dumdum11 ha scritto:
La sostituzione della pompa con una radiale rende di fatto il mezzo fuori legge, come qualsiasi altra modifica all'impianto frenante; quindi in fase di revisione potrebbe essere che non venga superata (se la facessi qui da me di sicuro), anche in caso di sinistro grave potrebbero non liquidarti o rivalersi su di te per "moto non omologata".
La mia non è una paternale, sia ben chiaro ma solo metterti a conoscenza, se già non lo fossi stato, degli eventuali rischi procedendo in tal senso.
Quello che mi viene in mente di consigliarti per ridurre i rischi "legali" e migliorare un pochino la frenata è il montaggio dei tubi in treccia, si notano poco (specie se con la guaina nera) e qualcosa dovrebbero far guadagnare; elimini la dilatazione del tubo in gomma.
Chi è più esperto di me in fatto di modifiche agli impianti frenanti potrà darti suggerimenti maggiori/migliori.
Non avevo pensato al lato omologazione
Grazie per l'avviso.
Vediamo se qualcuno ha già fatto il cambio tubi e ha consigli da dare.
Ciao
P.