Diegoso41 ha scritto:
Ho usato sia le Bridgestone S21 che le S22 ed attualmente sono in procinto di finire le Power 5, tutte utilizzate su Daytona 675 R; le S21 erano un gran gomma che dinamicamente era un ottimo compromesso tra agilità-stabilità-grip ma aveva il difetto non di poco conto per un prodotto stradale di non gradire l’asfalto umido e le basse temperature dove la mescola necessitava di un buon riscaldamento per offrire un adeguato feeling ma poco bastava per raffreddarsi; le S22 hanno compiuto un ulteriore passo avanti, sono uno dei migliori compromessi tra agilità-stabilità, non fanno emergere una caratteristica peculiare, il grip è inappuntabile ed il feeling offerto di gran livello, oltretutto rispetto ad altre rivali i consumi risultano inferiori, tuttavia permane un poco la caratteristica Bridgestone di non essere il top con asfalti umidi; le Power 5 enfatizzano l’abilità della moto (caratteristica che apprezzo molto) ma purtroppo non raggiungono il livello di feeling e di grip percepito delle S22 quando l’andatura si fa assai forsennata (la carcassa più morbida e la mescola meno sportiva hanno un prezzo da pagare) si arriva ad un punto oltre il quale osare ulteriormente non viene spinto dalle gomme, sull’umido vanno molto meglio delle Bridgestone ed anche come durata sono ad un livello superiore, tuttavia su percorsi tortuosi il plus di reattività ai comandi che offrono è per me un gran plus. Ciò scritto per una Multistrada che ha l’anteriore ben più scarico della mia Daytona penso sia preferibile optare per le più stabili Bridgestone.
Grazie, ottimo riassunto.
Per come guido io e com'è questa moto penso che le Bridgestone siano la quadratura del cerchio. Mi scoccia pagarle 60 euro più dello scorso anno...