Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
rapporto corto Versys 1000
16339480
16339480 Inviato: 5 Mag 2023 19:30
 



nuvoloso ha scritto:
Dato che ho agito sia sulla corona che sul pignone la velocità indicata ha conservato lo stesso scarto che aveva prima: a 130km/h di gps il tachimetro segna sempre 133km/h.

Scusa, ma trovo la cosa altamente improbabile (per non dire fisicamente impossibile).

Il rapporto finale è quello, che lo cambi sul pignone o sulla corona non cambia niente, quindi delle due l'una o la lettura del GPS è errata o la moto non ha un sensore a valle del pignone ma usa le ruote foniche per rilevare la velocità.
Te lo dico perché i GPS non sono sempre precisi e se il caso è il primo ti consiglio di fare un'ulteriore prova prima di avere brutte sorprese con qualche Velox
 
16339482
16339482 Inviato: 5 Mag 2023 19:40
 

Non so dove la Versys vada a fare la misurazione della velocità ma credo che funzioni correttamente sia il gps del Tom Tom sia il tachimetro perchè l'allungamento del rapporto, da quanto riportato dalla strumentazione, ha determinato un abbassamento di circa 600 giri/min alla medesima velocità e lo ritengo del tutto plausibile. Ad ogni modo farò un ulteriore prova utilizzando il gps del cellulare.
 
16339544
16339544 Inviato: 6 Mag 2023 22:48
 

nuvoloso ha scritto:
Non so dove la Versys vada a fare la misurazione della velocità ma credo che funzioni correttamente sia il gps del Tom Tom sia il tachimetro perchè l'allungamento del rapporto, da quanto riportato dalla strumentazione, ha determinato un abbassamento di circa 600 giri/min alla medesima velocità e lo ritengo del tutto plausibile. Ad ogni modo farò un ulteriore prova utilizzando il gps del cellulare.

Se la velocità riportata dalla moto è cambiata a parità di giri motore vuol dire per forza di cose che la moto rileva la velocità di rotazione delle ruote e non quella del pignone, praticamente s'è fatto il giro e si è tornati ad un sistema equivalente al cavo sulla ruota anteriore come sulle moto di 30/40 anni fa icon_asd.gif
Comunque in effetti avendo a disposizione i dati delle ruote foniche non avrebbe molto senso un ulteriore sensore sul pignone
 
16340014
16340014 Inviato: 9 Mag 2023 11:16
 

Buongiorno io ho montato corona 41 denti, finale akrapovic dalla casa madre, rimappatura centralina e filtro sportivo lavabile ( si risparmia anche alla fine). Che dire…la moto è una bomba, più sfruttabile in tutto ed anche i consumi in autostrada si sono ridotti notevolmente. Preciso che nel misto nonostante il cambio corona la moto non ha perso nulla perché con la rimappatura della centralina tira comunque da subito.
 
16340021
16340021 Inviato: 9 Mag 2023 11:54
 

La sostituzione solo del terminale di scarico a mio parere è solo uno spreco di soldi. Già che hai sostituito anche il filtro e hai fatto rimappare la centralina avresti dovuto sostituire lo scarico completo. Avrebbe avuto sicuramente più senso.
 
16340157
16340157 Inviato: 9 Mag 2023 20:56
 

Non voglio rifare la revisione ed avere rogne se mi fermano. Così è già migliorata per quello che cercavo. Se volevo un missile rumoroso avrei valutato un s 1000 xr
 
16425816
16425816 Inviato: 7 Dic 2024 15:33
 

Dan76 ha scritto:
Buongiorno io ho montato corona 41 denti, finale akrapovic dalla casa madre, rimappatura centralina e filtro sportivo lavabile ( si risparmia anche alla fine). Che dire…la moto è una bomba, più sfruttabile in tutto ed anche i consumi in autostrada si sono ridotti notevolmente. Preciso che nel misto nonostante il cambio corona la moto non ha perso nulla perché con la rimappatura della centralina tira comunque da subito.

Ora ho capito perché nella nuova 1100 hanno rivisto tutti i rapporti delle marce, allungando...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©