16204591
Inviato: 21 Gen 2021 13:51
Oggetto: Cilindro umido aprilia Sr 50 2003
Ciao a tutti allora io ho un problema che mi crea preoccupazione Vi prego aiuto per la 2 volta. Praticamente in unaltro topic avevo scritto che dovevo cambiare cilindro perché pensavo fosse crepato da una foto, poi andando a guardare bene era solo un filo.
Praticamente io al mattino o comunque dopo che sta fermo almeno 6 ore noto il cilindro umido tra testata e cilindro e anche dal tubo stretto con una fascetta alla pompa dell'acqua. Il mio motore dovrebbe essere un piaggio perché lato marmitta non c'è la pompa con i tubi a vista ma un coperchio con dei bulloni finti.
Il liquido di raffreddamento lo controllo sempre a freddo così da fare i rilievi sempre nello stesso momento e non scende e al massimo anzi un pelo sopra. Raffredda molto bene, non ci sono perdite quando lo lascio in moto, anche quando faccio molta strada non perde. Per intenderci non gocciola quando lo lascio fermo una notte o un po' di ore ma rimane umido. Non saprei proprio cosa possa essere, in più li dal collettore c'è del nero penso dovuto ai gas di scarico. Però potrebbe essere condensa visto il periodo? Potrebbe fare condensa anche lì dal tubo della pompa ? All'inizio quando sta cosa l'ho notata perché appena scaldato il motore tempo di mettere guanti e casco, faceva vapore li dov'era umido e formava anche una gocciolina ferma ora il vapore da due giorni non lo fa più. Spero ci sia qualcuno che mi riesca a rispondere e lo ringrazio in anticipo!!!!!!