16201618
Inviato: 2 Gen 2021 22:25
Oggetto: Corretta carburazione XT 600 2kf
Ciao a tutti.. mi occorrerebbe un parere tecnico in merito all'oggetto. Ho letto qualcosa in giro ma non ho trovato informazioni poi così dettagliate e mi occorrerebbe un parere "diciamo" non da bar ma con un fondamento vero.
Ho sistemato l'anno scorso il mio XT 600 2kf e fra le varie cose ho sistemato anche il carburatore sostituendo il gruppo spillo conico. Premetto che ho osservato nel dettaglio quanto indicato dalla casa per fare il corretto livello nella vaschetta ed avere per quanto possibile la carburazione corretta. Lo spillo che ho acquistato (spero sia corretto) ha una molletta di compensazione sulla testina..
Arrivando al dunque si accende direi bene ma la ripresa non è un granché.. La candela dopo qualche tirata è eccessivamente bianca. La carburazione pertanto è direi eccessivamente magra.. La domanda principale sarebbe: Il motore 4T si rovina in tal modo? Potrebbe essersi rovinato qualcosa pur avendo percorso anche solo un 200km? Per il resto dovrò credo riaprire e regolare l'azione dello spillo conico per aumentare il livello di carburante nella vaschetta e ingrassare un po la miscele...
Grazie a tutti e Buon 2021 a tutti amici!