fioreg83 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè vorrei un consiglio. Sto valutando l'acquisto di uno scooter 300-350 cc. rigorosamente Nuovo (no usato!)
Premetto che gioco a Rugby ed ho una corporatura robusta (1,93cm 'per circa 120 kg) quindi vorrei uno scooter comodo.
Considerate che percorro circa 20-25 km al giorno nel tragitto casa lavoro (vivo a Roma) e di tanto in tanto farei qualche uscita fuori porta.
Avevo considerato i seguenti modelli:
1) Kymco downtown 350i TCS - Lo scooter mi piace molto e lo avrei trovato Nuovo da Immatricolare a 4700 euro comprensivi di 1 casco in Omaggio.
I miei dubbi sono legati alle critiche che ho trovato su internet in merito all'assistenza kymco, al livello costruttivo non eccezionale, alla svalutazione (che ho letto essere) spaventosa e dei consumi alti per uno scooter di questo tipo (22-25 km litro)
2) Kymco X town CT. E' un 300cc e lo trovo molto bello. Andrei anche a risparmiare qualcosa perchè l'ho trovato a 3700 sempre con casco incluso. Stessi dubbi del downtown con l'aggravante che ho letto di consumi sui 20 km/litro
3) Honda Forza. L'ho trovato a 5000 nuovo e, a prima vista mi sembra una bomba. In più, essendo Honda, sono sicuro della qualità costruttiva, dei consumi e della "tenuta" del prezzo nel tempo.
Ho preso in considerazione sia lo Yamaha Xmax ma nuovo si trova ad oltre 5500 euro ed il mio prezzo LIMITE è 5000 euro che SH 300 e Kymco Agility 300 ma non sono sicuro, vista la mia stazza che siano la scelta giusta x me.
Idem per Piaggio beverly 300 che mi hanno sconsigliato.
Voi cosa mi consigliereste?????
Grazie mille in anticipo a tutti x l'aiuto che mi darete
ti consiglio di provarli. Io sono ormai 110 kg e sul beverty ci sono bene sopra