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Consigli motard /fuori strada.
16195269
16195269 Inviato: 19 Nov 2020 18:24
Oggetto: Consigli motard /fuori strada.
 

Ciao volevo un consiglio, vorrei prendere un 450 motard, però il mio desiderio sarebbe andare su e giù per gli argini del fiume che sono belli alti e per le grave dei fiumi che sono un misto terra sassi. Però vorrei anche correre su strada.. Cosa consigliate non so cosa fare.. Grazie.
 
16195358
16195358 Inviato: 20 Nov 2020 9:23
 

con gomme stradali e sospensioni tarate per l'asfalto, in fuoristrada ti troveresti male, e soprattutto non ti divertiresti nemmeno.
e con gomme e cerchi e sospensioni per l'enduro, non ti divertiresti per strada.

l'unica sarebbe trovare una moto con la doppia omologazione di cerchi e gomme.
 
16195360
16195360 Inviato: 20 Nov 2020 9:24
 

450 motard..eh un doppia omologazione con un set di cerchi ulteriore enduro o motard. a seconda di quale usi piu spesso, poi staffa distanziatrice disco ant e forse catena di diversa lunghezza e via.taratura sospensioni gia piu rognoso..pero per uso stradale no problema anche l'assetto enduro.
 
16195362
16195362 Inviato: 20 Nov 2020 9:31
 

Ciao , o una o l'altra , se le vuoi fare seriamente.
Nel caso tu volessi invece fare enduro ti consiglio, a meno che tu non sia già un minimo esperto, di non prendere un 450 che sono moto particolarmente impegnative.

Senno puoi prenderne uno con doppia omologazione con tutti i problemi che ne derivano:
-costo del kit motard (esempio: la beta offre tutto il kit : cerchi, gomme, corona, dischi freni, sposta pinza ,parafango corto, cavalletto corto a circa 1300/1400 euro)
-regolazione sospensioni
-catene differenti
-montaggio sposta pinza anteriore
 
16195476
16195476 Inviato: 20 Nov 2020 16:04
 

a fare tutte e due per bene ci van 2 moto

i doppia omologazione, o hai doppio kit cerchi, freni e SOPRATUTTO forcelle e mono dedicati o viene una schifezza, motard mollacciona e enduro troppo rigido

i 450 son impegnativi in offroad e non ci fai trasferimenti ai 100Kmh su strada

fossi in te, cercherei un over600 per la strada e un 2t o 4t "old school" tipo xr o drz per andar nei boschi

cercandole usate sependeresti meno di una moto nuova con kit
 
16195478
16195478 Inviato: 20 Nov 2020 16:12
 

weedislife ha scritto:
a fare tutte e due per bene ci van 2 moto

i doppia omologazione, o hai doppio kit cerchi, freni e SOPRATUTTO forcelle e mono dedicati o viene una schifezza, motard mollacciona e enduro troppo rigido

i 450 son impegnativi in offroad e non ci fai trasferimenti ai 100Kmh su strada

fossi in te, cercherei un over600 per la strada e un 2t o 4t "old school" tipo xr o drz per andar nei boschi

cercandole usate sependeresti meno di una moto nuova con kit


se posso dire la mia 4t old school troppo pesi per l'enduro un po' più serio per un principiante , i 350 sono un'ottima cilindrata per quanto riguarda la facilità di guida
 
16195479
16195479 Inviato: 20 Nov 2020 16:14
 

ho inserito anche le "old" perche sriveva di andar per gli argini dei fiumi, per "l'estremo" la cosa migliore son i 2t
 
16195481
16195481 Inviato: 20 Nov 2020 16:36
 

weedislife ha scritto:
ho inserito anche le "old" perche sriveva di andar per gli argini dei fiumi, per "l'estremo" la cosa migliore son i 2t


io non intendo ne estremo ne andare nelle strade sterrate ma una via di mezzo cioè andare nelle strade di bosco.
è vero comunque in linea di massima è vero che i 2t sono migliori m ci devi avere un manico fuori dal comune per sfruttarli esempio personale ho un 450 e lo guido tranquillamente ,ma il 30 del mio amico proprio non mi riesce guidarlo, troppo scorbutico.

Altro discorso se si sta parlando di mezzi a iniezione e non a carburatori , infatti i 300 a iniezione sono docilissime e hanno una schiena fuori di testa. icon_biggrin.gif
 
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