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problema carburazione (freddo o caldo?)
1135702
1135702 Inviato: 2 Feb 2007 22:20
Oggetto: problema carburazione (freddo o caldo?)
 



innanzitutto ciao a tutti...ho notato ke nei giorni in cui n ce un freddo secco ma fa un po caldo o caldo la moto n va una beata fungia...ma seriamente! la gente con la moto afferma che la moto col caldo va molto meglio rispetto al solito...perkè solo a me succede l'esatto contrario?? ovvero perkè quando fa freddissimo la mia tira come una maledetta?
ps: la mia è un rs 125 06 ripo con scarico giannelli getto max 120 min 62 spillo mi piacerebbe saperlo...
 
1135721
1135721 Inviato: 2 Feb 2007 22:27
Oggetto: Re: problema carburazione (freddo o caldo?)
 

antoniozi ha scritto:
innanzitutto ciao a tutti...ho notato ke nei giorni in cui n ce un freddo secco ma fa un po caldo o caldo la moto n va una beata fungia...ma seriamente! la gente con la moto afferma che la moto col caldo va molto meglio rispetto al solito...perkè solo a me succede l'esatto contrario?? ovvero perkè quando fa freddissimo la mia tira come una maledetta?
ps: la mia è un rs 125 06 ripo con scarico giannelli getto max 120 min 62 spillo mi piacerebbe saperlo...

invece è normalissimo che la tua moto faccia così..perchè con il caldo la carburazione tende a ingrassars perchè quando cè caldo l aria è rarefatta di più e quindi arriva meno aria al cilindro....vedrai che adeguardo la carburazione quando viene caldo risolvi tutti i problemi....
 
1135728
1135728 Inviato: 2 Feb 2007 22:29
 

in poche parole finchè nn arriva l'estate n posso fare nulla alla carburazione??? ke sbatti!!! calcola ke la differenza ke ce tra le 2 del pome e tipo le 6 di sera è abissale!! di giorno è un chiodo rispetto alla sera...nn posso fare proprio nulla alla carburazione allora???
 
1135738
1135738 Inviato: 2 Feb 2007 22:32
 

antoniozi ha scritto:
in poche parole finchè nn arriva l'estate n posso fare nulla alla carburazione??? ke sbatti!!! calcola ke la differenza ke ce tra le 2 del pome e tipo le 6 di sera è abissale!! di giorno è un chiodo rispetto alla sera...nn posso fare proprio nulla alla carburazione allora???

certo che puoi...evidentemente sarà un pò grassa di max...smagriscila un pòchino ma non troppo se no poi di sera diventa troppo magra e grippi.... icon_wink.gif
 
1135743
1135743 Inviato: 2 Feb 2007 22:34
 

non potrebbe essere lo spillo??? perkè io l'ho gia smagrita tempo fa da 125 a 120...forse si tratta dello spillo...se lo tiro giu d una tacca poi smagrisco troppo???
 
1135771
1135771 Inviato: 2 Feb 2007 22:40
 

antoniozi ha scritto:
non potrebbe essere lo spillo??? perkè io l'ho gia smagrita tempo fa da 125 a 120...forse si tratta dello spillo...se lo tiro giu d una tacca poi smagrisco troppo???
smagrire non si smagrisce mai troppo...dipende quanto sei grasso...la carburazione và fatta al momento non ti posso dire con esattezza...
 
1135781
1135781 Inviato: 2 Feb 2007 22:42
 

tipo quando scende di giri ke rallento borbotta...
 
1136231
1136231 Inviato: 3 Feb 2007 1:48
Oggetto: Re: problema carburazione (freddo o caldo?)
 

Bonox89 ha scritto:
antoniozi ha scritto:
innanzitutto ciao a tutti...ho notato ke nei giorni in cui n ce un freddo secco ma fa un po caldo o caldo la moto n va una beata fungia...ma seriamente! la gente con la moto afferma che la moto col caldo va molto meglio rispetto al solito...perkè solo a me succede l'esatto contrario?? ovvero perkè quando fa freddissimo la mia tira come una maledetta?
ps: la mia è un rs 125 06 ripo con scarico giannelli getto max 120 min 62 spillo mi piacerebbe saperlo...

invece è normalissimo che la tua moto faccia così..perchè con il caldo la carburazione tende a ingrassars perchè quando cè caldo l aria è rarefatta di più e quindi arriva meno aria al cilindro....vedrai che adeguardo la carburazione quando viene caldo risolvi tutti i problemi....


bè, non è esatto...se l'aria è calda ed umida al contrario non è rarefatta!
 
1136233
1136233 Inviato: 3 Feb 2007 1:49
 

antoniozi ha scritto:
tipo quando scende di giri ke rallento borbotta...


d ke colore è la candela?
 
1137307
1137307 Inviato: 3 Feb 2007 14:20
Oggetto: Re: problema carburazione (freddo o caldo?)
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
antoniozi ha scritto:
innanzitutto ciao a tutti...ho notato ke nei giorni in cui n ce un freddo secco ma fa un po caldo o caldo la moto n va una beata fungia...ma seriamente! la gente con la moto afferma che la moto col caldo va molto meglio rispetto al solito...perkè solo a me succede l'esatto contrario?? ovvero perkè quando fa freddissimo la mia tira come una maledetta?
ps: la mia è un rs 125 06 ripo con scarico giannelli getto max 120 min 62 spillo mi piacerebbe saperlo...

invece è normalissimo che la tua moto faccia così..perchè con il caldo la carburazione tende a ingrassars perchè quando cè caldo l aria è rarefatta di più e quindi arriva meno aria al cilindro....vedrai che adeguardo la carburazione quando viene caldo risolvi tutti i problemi....


bè, non è esatto...se l'aria è calda ed umida al contrario non è rarefatta!

ma mille cosa stai dicendo?...apparte che l aria è sempre rarefatta al dilà di tutto se no non la respireresti....e poi te l ho già spiegato il perchè...con una maggiore temperatura l aria tende a disperdersi verso l alto e la sua densità diminuisce (principio della mongolfiera)...se poi è caldo umido è l aria è rarefatta al solito modo perchè le molecole di vapore acque vanno a "braccetto" con quelle d aria di certo però ci sarà meno aria nell atmosfera visto che nella molecola di aria vi è più vapore acque rispetto ad un clima secco...è logico però che caldo umido è la peggiore situazione perchè il motore non respira solo aria (e poca rispetto al clima freddo) e la normale quantità di vapore acque ma respira anche più umido e umido= acqua e penso che non mi contraddirai i motori se aspirano acqua non bruciano tanto bene....
se vuoi ti faccio un altro esmpio...

perchè in pista si usano pressioni di gonfiaggio delle gomme a freddo molto bassi?...semplice..perchè siccome in pista le temperature di utilizzo delle gomme sono molto alte l aria all interno al salire di temperatura andrà ad occupare un volume maggiore dove l aria sarà sempre la stessa praticamente ad alte temperature aumenta il suo volume e porta la pressione al giusto livello di utilizzo... se vuoi ho altri 1000 ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) esempi.... icon_wink.gif
 
1137384
1137384 Inviato: 3 Feb 2007 14:39
 

we alex, non mi mettere così in imbarazzo! ho capito, ti dò ragione! icon_wink.gif
 
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