Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi V11 Le Mans [consigli per acquisto]
16192700
16192700 Inviato: 5 Nov 2020 19:00
Oggetto: Moto Guzzi V11 Le Mans [consigli per acquisto]
 



Buonasera, ho interesse per questa Le Mans ma non riesco a capire se è una vera Le Mans.

Non ha il cupolone, le scritte nel posteriore e il coprisellino posteriore. In pratica solo nei fianchetti c'è la scritta Le Mans.


Ecco l'annuncio: Link a pagina di Subito.it


Sono gradite opinioni e consigli per l'acquisto.

A me piace molto, purtroppo la distanza impedisce di andare a vederla, il che complica molto le cose.


Grazie per le risposte.

Andrea G.
 
16192717
16192717 Inviato: 5 Nov 2020 21:22
 

Il le Mans età una moto degli anni '80, le prime tre serie avevano motore 850 e l'ultima serie 1000, chiaramente con alimentazione a carburatori. Quella della foto è un v11, 1100 di cilindrata e alimentazione a iniezione anche il cambio e la trasmissione sono completamente diversi dai vecchi le Mans, per non parlare di telaio e sospensioni
 
16192725
16192725 Inviato: 5 Nov 2020 21:37
 

Pippo,
nei primi del 2000 la Moto Guzzi ha prodotto una serie particolare del V11, con cupolino rigido, in realtà con le medesime caratteristiche del V11 1100, chiamandolo appunto Le Mans per ricordare le tre serie dell'850 e la 1000.

Ti metto un link degli amici di Anima Guzzista che racconta del modello

Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192727
16192727 Inviato: 5 Nov 2020 21:45
Oggetto: Re: Moto Guzzi V11 Le Mans [consigli per acquisto]
 

Hangy ha scritto:
Buonasera, ho interesse per questa Le Mans ma non riesco a capire se è una vera Le Mans.

Non ha il cupolone, le scritte nel posteriore e il coprisellino posteriore. In pratica solo nei fianchetti c'è la scritta Le Mans.


Ecco l'annuncio: Link a pagina di Subito.it


Sono gradite opinioni e consigli per l'acquisto.

A me piace molto, purtroppo la distanza impedisce di andare a vederla, il che complica molto le cose.


Grazie per le risposte.

Andrea G.


Infatti non ha il cupolone, cosa alquanto strana.
Poi se scrivi di decals sbagliate o assenti allora si può pensare ad una riverniciatura causa proabile incidente o caduta.
Non è detto però perchè effettivamente quel cupolone rigido non era un granchè e magari un vecchio proprietario l'aveva tolto di proposito.

Per il resto resta la "solita" V11, onesta Guzzi d'inizio millennio, con tutti i pregi ma anche i difetti del modello conosciuto.
Ci puoi andare in vacanza come al lavoro, oppure in pista.
Quelle rimaste hanno passato già tutti i difetti e girano ancora grazie alle coccole dei proprietari innamorati di Marca e modello.
A quella cifra prendila ma prima, se puoi, provala 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192732
16192732 Inviato: 5 Nov 2020 22:48
 

Grazie!

Anche se dalle foto non mi sembra messa male.

Magari provo a tirare un pò il prezzo perchè vorrei rimettere il cupolone ed il codino.
 
16192733
16192733 Inviato: 5 Nov 2020 22:56
 

Il prezzo non è male ma quella è una V11 Sport e non è una Le Mans, può anche essere che sia una Le Mans e abbia rimosso il cupolone ma se non l'ha conservato per rimetterlo ti ci vorranno parecchi soldi.
 
16192734
16192734 Inviato: 5 Nov 2020 23:06
 

Vorrei tirare a 2000.

E' possibile fare una stima per rimettere almeno il cupolone? Anche approssimativa....
 
16192774
16192774 Inviato: 6 Nov 2020 8:14
 

Hangy ha scritto:
Vorrei tirare a 2000.

E' possibile fare una stima per rimettere almeno il cupolone? Anche approssimativa....


Se non trovi le parti usate puoi arrivare facilmente a un millino, solo i due lati della carena che formano il cupolone costano sui 350/400 euro l'uno nuovi.
 
16192914
16192914 Inviato: 6 Nov 2020 23:05
 

Mi sono fatto inviare la copia del libretto.

Emerge che ha avuto un unico proprietario ma è stata cambiata la targa. Forse per incidente?

Purtroppo non è specificato il modello ma ho il numero di telaio. C'è un modo sapere, tramite il telaio, se è una Le Mans?
 
16193054
16193054 Inviato: 8 Nov 2020 0:46
 

Hangy ha scritto:
Mi sono fatto inviare la copia del libretto.

Emerge che ha avuto un unico proprietario ma è stata cambiata la targa. Forse per incidente?

Purtroppo non è specificato il modello ma ho il numero di telaio. C'è un modo sapere, tramite il telaio, se è una Le Mans?


Possibile che l'abbia persa, non è la prima moto che sento con un problema simile, soprattutto se ha o ha avuto un portatarga modello "ammiocuggino".
Per sapere se sia una Le Mans credo andrebbero guardate le serie dei telai oppure ci sarebbe da chiedere direttamente in Moto Guzzi, in ogni caso se vuoi una V11 da tenere cosi potrebbe essere un buon affare, se vuoi ripristinare l'aspetto originale del Le Mans lascia perdere, c'è da spenderci parecchio senza i pezzi originali.
 
16193522
16193522 Inviato: 10 Nov 2020 19:41
 

Aggiornamenti.

Ho fatto delle ricerche e sono risalito al proprietario (unico) ed alla concessionaria che l'ha venduta.
E' una Le Mans del maggio 2001 color champagne.

Ha circolato sino al 2010 e poi è stata ferma. Nel marzo 2020 è stata rimessa in strada. Ho parlato con il meccanico che l'ha controllata. Mi ha detto che non ha nulla di particolare, tranne di aver visto un by-pass all'impianto elettrico (fusibile batteria) fatto in modo "casalingo" che però non pregiudica la funzionalità.

Ha fatto un tagliando e la moto è ripartita subito!

Dalla vecchia batteria è fuoriuscito l'acido, che ha macchiato la protezione in plastica della ruota posteriore. Ora è montata una batteria al litio e le gomme sono state cambiate a marzo e sono nuove (credo abbiano 1000 km).

Mi sono fatto inviare anche un video e mi è sembrato tutto ok.

L'unica cosa è che non ha mai sostituito la molletta del cambio, visto che non era necessario.

Tra l'altro è stato ritrovato anche il cupolino originale.

Sono convinto al 80-90%.

Se riusciremo ad accordarci sul prezzo credo proprio che la prenderò..... icon_lol.gif
 
16193524
16193524 Inviato: 10 Nov 2020 19:55
 

Hangy ha scritto:
Aggiornamenti.

Ho fatto delle ricerche e sono risalito al proprietario (unico) ed alla concessionaria che l'ha venduta.
E' una Le Mans del maggio 2001 color champagne.

Ha circolato sino al 2010 e poi è stata ferma. Nel marzo 2020 è stata rimessa in strada. Ho parlato con il meccanico che l'ha controllata. Mi ha detto che non ha nulla di particolare, tranne di aver visto un by-pass all'impianto elettrico (fusibile batteria) fatto in modo "casalingo" che però non pregiudica la funzionalità.

Ha fatto un tagliando e la moto è ripartita subito!

Dalla vecchia batteria è fuoriuscito l'acido, che ha macchiato la protezione in plastica della ruota posteriore. Ora è montata una batteria al litio e le gomme sono state cambiate a marzo e sono nuove (credo abbiano 1000 km).

Mi sono fatto inviare anche un video e mi è sembrato tutto ok.

L'unica cosa è che non ha mai sostituito la molletta del cambio, visto che non era necessario.

Tra l'altro è stato ritrovato anche il cupolino originale.

Sono convinto al 80-90%.

Se riusciremo ad accordarci sul prezzo credo proprio che la prenderò..... icon_lol.gif


Se la moto è in ordine, è una Le Mans e ha pure il cupolino originale non tirare troppo, già cosi è un ottimo prezzo e un V11 mediamente viene via a mille euro in più.
Valuta bene perché rischi di perdere una moto che ti piace.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©