Lorenzo86 ha scritto:
la velocità effettiva del beverly 250 delle riviste è 124,6... quella dello sportcity 200 è più alta secondo me perchè ha dei rapporti finali leggermente più lunghi oppure perchè ha una penetrazione aerodinamica migliore. se guardate i tempi di accelerazione, il beverly rifila sempre più di un secondo allo sportcity, addirittura due secondi sui 400metri
le prestazioni tra beverly 250 e scarabeo 250 ripeto sono identiche, la frase "rivisitato da tecnici della casa di noale" nn vuol dire niente poichè ormai anche gli aprilia vengono costruiti a pontedera...
e comunque sia la piaggio passa il blocco e l'aprilia lo prende e lo piazza sotto allo scarabeo.
se c'è qualche differenza di prestazione è a favore del beverly poichè pesa meno, ma poi sono identici.
Due secondi sui 400 m credo sia impossibile. Pensa che non ci sta questa differenza nemmeno tra un 200 e un vecchio 150. Per curiosità ho visto, sempre riguardo i 400m da fermo, la differenza tra SC 250 e Beverly 250: 18"6 il primo e 18"3 l'altro. In ripresa da 50km/h (0-400m) 15"9 lo SC e 16"3 il Beverly, quindi non penso che l'Aprilia abbia gli ingranaggi più lunghi.