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consigli per la mia nuova sportiva [600cc con tiro ai bassi]
16187187
16187187 Inviato: 2 Ott 2020 8:41
 



Secondo me le papabili per te sono:

GSX 750
Kawa 636
Daytona 675/765

Per me col 750 non sbagli.

Per la Daytona come già detto il 3 cilindri inglese ha un erogazione un po' particolare (che a me piace un casino). Riguardo alla posizione in sella molti mettono l'accento sul fatto che sia un po' più costretta delle concorrenti e che con gambe lunghe magari non ci si trova a livello di serbatoio.

Per curiosità che progetto hai in mente per questa moto?
 
16187218
16187218 Inviato: 2 Ott 2020 10:56
 

tarhan ha scritto:


Per la Daytona come già detto il 3 cilindri inglese ha un erogazione un po' particolare


concordo. Per molti è una via di mezzo senza senso

Per me invece (che ho usato sia bici che quadri) è la PERFETTA via di mezzo.
Ai bassi magnifica...quando apri..fa spavento
 
16187223
16187223 Inviato: 2 Ott 2020 11:16
 

Non avresti potuto usare parole migliori. icon_smile.gif

Coppia a badilate... icon_eek.gif
 
16187224
16187224 Inviato: 2 Ott 2020 11:18
 

tarhan ha scritto:
Non avresti potuto usare parole migliori. icon_smile.gif

Coppia a badilate... icon_eek.gif
sett scorsa, tracer 900, mappa a... Non ho fatto in tempo ad avvisare la compagna... semaforo. Apro tutto... Si è impennata BAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAHAU icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16187233
16187233 Inviato: 2 Ott 2020 13:05
 

Mi viene voglia di cercarmene una ma come postura forse meglio una Speed triple...
Dico solo che su strada le ho buscate da una Triumph sprint... icon_asd.gif
 
16187240
16187240 Inviato: 2 Ott 2020 13:22
 

Sappi che sono sceso dal mio Monster 1100 e sono salito sullo Speed 1050 e ho avuto paura. icon_asd.gif
 
16187508
16187508 Inviato: 4 Ott 2020 7:57
 

intanto grazie a tutti ancora per le risposte.

pero forse sono stato "frainteso"..

io non dico che il 600 non va...
se ne facessi solo uso pista sarebbe più che sufficiente...
su strada però per la mia esperienza ho constatato che finchè si fanno strade scorrevoli non si ha nessun problema ma quando andavo a fare strade più lente come certi passi che ci sono dalle mie parti nei tornanti mi moriva e dava la sensazione di non uscire..poi come risaliva di giri nessun problema...
e ripeto...questo non vuol dire che non va...volevo solo un pò più di tiro...

questo problema col 1000 non ce l'avevo rendendo la guida sotto questo punto di vista più rilassante"..pagavi però un una minore agilità...

sinceramente sto cominciando a prendere in considerazione di prendere un 1000 e lavorarci per renderlo più snello e agile...
 
16187557
16187557 Inviato: 4 Ott 2020 13:33
 

oppure vai di sportiva a 2-3 cilindri e problema risolto senza prendersi un 1000...
 
16187654
16187654 Inviato: 5 Ott 2020 6:38
 

Il 1000 lo conosci e pure prendendo il più agile in circolazione e bombardandolo per snellirlo sempre un 1000 rimane e può anche darsi che il carattere della belva un volta "snellita" possa non piacere per il ritmo su strada. Senza contare che magari assieme all'agilità si porta dietro anche l'impostazione più sportiva della categoria.

Non mi sembri per niente convito ma a questo punto penso valga la pena provare sto bene-(male-)detto 3 cilindri e vedere come ti ci trovi. Se non dovesse andare allora sai già cosa ti aspetta. icon_wink.gif
 
16187735
16187735 Inviato: 5 Ott 2020 12:03
 

KIMO ha scritto:
è ma in basso....non va...... eh

Non è di sicuro un 1000, ma dire che il 636 non va ai bassi, non mi sembrava proprio icon_razz.gif
Sono sempre più di 110 Cv alla ruota (e 130 dichiarati all'albero), poi dipende uno cosa si aspetta, se vuoi un missile sotto le chiappe, ti prendi il nuovo S1000RR icon_asd.gif
 
16187742
16187742 Inviato: 5 Ott 2020 13:06
 

Si confonde sempre la coppia con la potenza, su strada ci va la coppia!!! La coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata e inversamente proporzionale alla velocità, per questo un 636 anche se pompato non potrà mai avere la coppia di un 750 o 1000. È esattamente il motivo per cui per il mio utilizzo stradale preferisco il mio pompone 900 con appena 73 CV piuttosto che un 636 con 110 CV...
 
16187801
16187801 Inviato: 5 Ott 2020 19:27
 

Chiaro che più sali di cilindrata e più aumenta la coppia, a sto punto ci prendiamo una diavel e abbiamo coppia da vendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma tra le 600, la ninja, secondo me, è la più fruibile delle altre a livello di motore. Chiaro che il gixxer 750 vada di più in tutte le 600 in circolazione icon_biggrin.gif
 
16187806
16187806 Inviato: 5 Ott 2020 19:40
 

Lario650 ha scritto:
Si confonde sempre la coppia con la potenza, su strada ci va la coppia!!! La coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata e inversamente proporzionale alla velocità, per questo un 636 anche se pompato non potrà mai avere la coppia di un 750 o 1000. È esattamente il motivo per cui per il mio utilizzo stradale preferisco il mio pompone 900 con appena 73 CV piuttosto che un 636 con 110 CV...

e tu confondi che la coppia da sola è nulla, deve essere rapportata ai giri per creare la potenza, ossia l' effettivo lavoro utile

50nm a 10 mila giri o 100nm a 5 mila giri producono la stessa identica potenza

se il motore a parità di coppia fa meno giri il rapporto di trasmissione sarà più lungo e quindi la coppia alla ruota sarà meno moltiplicata, al contrario se il motore fa più giri il rapporto di riduzione sarà più corto.

conta la curva di erogazione non il valore massimo o minimo e ovviamente un motore con meno cilindri e meno giri ha una curva di coppia che cresce prima ai bassi giri.
 
16187939
16187939 Inviato: 6 Ott 2020 13:00
 

samurai ha scritto:
Chiaro che più sali di cilindrata e più aumenta la coppia, a sto punto ci prendiamo una diavel e abbiamo coppia da vendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma tra le 600, la ninja, secondo me, è la più fruibile delle altre a livello di motore. Chiaro che il gixxer 750 vada di più in tutte le 600 in circolazione icon_biggrin.gif
secondo te infatti... invece a detta di tutti gli utilizzatori di diversi brand, il 600 "medio" diciamo rimane il cbr (parlo di 600 usati fino al 2012-2013)
 
16187951
16187951 Inviato: 6 Ott 2020 14:08
 

KIMO ha scritto:
secondo te infatti... invece a detta di tutti gli utilizzatori di diversi brand, il 600 "medio" diciamo rimane il cbr (parlo di 600 usati fino al 2012-2013)

Io sono leggermente di parte in effetti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
16187952
16187952 Inviato: 6 Ott 2020 14:12
 

samurai ha scritto:
Io sono leggermente di parte in effetti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
lo so pirla
 
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