vale5-0 ha scritto:
vai comunque forte ma per farlo sei obbligato a tirare tutte le marce
È il motivo per cui alla fine, nonostante piani molto differenti, sono rimasto al 600...
"non è lei con poca coppia, sei tu che cambi troppo basso" è lo slogan di tutti i mezzi che mi piacciono, auto e moto
biggierre ha scritto:
sulla carta i dati perfetti li avrebbe il gsxr750 ma chi ce l'ha dice che comunque ai bassi è abbastanza morta come i 600.
Morta? Una volta il 750 lo chiamavano l'Ammazzamille.
Vero che i tempi sono cambiati e un 1000 non ha più 140-150 cv ma ne ha anche più di 200, ma questo dovrebbe farti capire che il 750 è tutt'altro che morto. La differenza in termini di coppia rispetto al 600 la senti eccome, e la cavalleria è già tanta. Pure troppa, per l'uso stradale.
Se non vuoi "cambiare come uno scemo" metti un +2 di corona, che è un po' la ricetta universale per dare pepe extra a qualsiasi quadricilindrico di medioalta cilindrata senza ritrovarsi un frullatore.
In alternativa... e una Daytona? Non ha i fari a mandorla, ma in effetti hai la potenza del 600, ma con molta più coppia. Però ha un'erogazione che o la ami o la odi, a mio avviso; dovresti provarla, e capisco che sia un problema se vai a caccia di usati.