ton1x ha scritto:
perché spendere 13 mila euro quando con la metà o poco meno hai un mezzo più economico da mantenere e più semplice e leggero?
il tutto senza perdere assolutamente in assorbimento in città.
non è che devi avere complessi di inferiorità se a 50 anni invece di un motore almeno 700 ne hai uno 250-300-400
Assolutamente d'accordo
Non mi sono espresso bene, volevo solo riportare la mia esperienza più che positiva nella guida giornaliera nel traffico e sulle nostre strade colabrodo di una enduro stradale, che ripeto per me rimane la migliore scelta. Sconsiglierei la piccola gs perchè non mi sembra sto granchè come rapporto qualità/prezzo, ma ben vengano benelli trk 502x, honda cb500x, versys 300, ktm 390, himalayan, v-strom ecc...
Se poi la cilindrata bassa è dovuta al fatto che l'autore del post non guida la moto da qualche decennio vorrei fargli notare che i 50/60 cavalli su una moto moderna con più elettronica, pesi maggiori, euro 3/4/5 che mangiano la potenza ecc... non sono i cavalli degli anni 80, ma molto più mansueti e controllati.
Poi ognuno ha le sue idee...io personalmente non amo viaggiare su un mezzo che non mi permette nemmeno di mantenere la velocità codice su una tangenziale o una superstrada/autostrada e che mi costringe a tenermi sulla destra per farmi superare. Senza considerare la pericolosità di un sorpasso, l'immissione in una rotatoria, ecc...
Visto che ha la patente A gli consiglierei di fare qualche test ride su ciclindrate piccole e su cilindrate medie per rendersene conto di persona.