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Consiglio su cambio mezzo... [da FZ6, uso cittadino]
9012700
9012700 Inviato: 16 Dic 2009 12:51
Oggetto: Consiglio su cambio mezzo... [da FZ6, uso cittadino]
 



Non è che io abbia sta grande esperienza come motociclista e soprattutto mai avrei pensato di arrivare a capire così presto i limiti della mia FZ6N...comunque io con la moto più che altro ci vado a lavorare e la uso in periferia qui a Roma, vi elencherò le cose che non mi vanno troppo a genio della mia FZ6 che comunque considero un'ottima moto, però, trovo il motore troppo vuoto ai bassi...a volte non ha spinta, quindi la marcia deve essere sempre quella giusta, bassa...poi vorrei più freno dal motore, a volte quando devo immettermi su altre strade e arrivo allegro, toccare il freno mentre si è un pò piegati fa perdere di aderenza la moto, nulla di che ma sensazione fastidiosa...anche le sospensioni non mi convincono troppo, anche se senza esagerare fanno il loro lavoro idem per i freni...io pensavo passando ad una mille di risolvere alcuni di questi problemi, qualcuno di voi può consigliarmi partendo dal presupposto che comunque la uso prevalentemente in città la moto?

ps: a me piace da morire la Benelli, ma ho letto che da un sacco di problemi...
 
9012733
9012733 Inviato: 16 Dic 2009 13:06
 

vai di fz1 0509_up.gif
 
9012734
9012734 Inviato: 16 Dic 2009 13:06
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

Nasello ha scritto:
Non è che io abbia sta grande esperienza come motociclista e soprattutto mai avrei pensato di arrivare a capire così presto i limiti della mia FZ6N...comunque io con la moto più che altro ci vado a lavorare e la uso in periferia qui a Roma, vi elencherò le cose che non mi vanno troppo a genio della mia FZ6 che comunque considero un'ottima moto, però, trovo il motore troppo vuoto ai bassi...a volte non ha spinta, quindi la marcia deve essere sempre quella giusta, bassa...poi vorrei più freno dal motore, a volte quando devo immettermi su altre strade e arrivo allegro, toccare il freno mentre si è un pò piegati fa perdere di aderenza la moto, nulla di che ma sensazione fastidiosa...anche le sospensioni non mi convincono troppo, anche se senza esagerare fanno il loro lavoro idem per i freni...io pensavo passando ad una mille di risolvere alcuni di questi problemi, qualcuno di voi può consigliarmi partendo dal presupposto che comunque la uso prevalentemente in città la moto?

ps: a me piace da morire la Benelli, ma ho letto che da un sacco di problemi...


Secondo me hai la sindrome del bicilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif
Se vuoi un motore "trattorino" , e una ciclistica valida , non ti resta che qualche bellissima bicilindrica europea 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Scordati l'allungo del 4 cilindri , ma a girarci per strada per me è una libidine 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Valida alternativa per le tue esigenze sono anche i tre cilindri triumph .
Benelli a me personalmente non sta' molto simpatica come del resto i prodotti cinesi in genere .
Consiglio (di parte eusa_whistle.gif ) dai una occhiata al catalogo ktm doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9012797
9012797 Inviato: 16 Dic 2009 13:23
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

tinerfe1975 ha scritto:


Secondo me hai la sindrome del bicilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif
Se vuoi un motore "trattorino" , e una ciclistica valida , non ti resta che qualche bellissima bicilindrica europea 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Scordati l'allungo del 4 cilindri , ma a girarci per strada per me è una libidine 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Valida alternativa per le tue esigenze sono anche i tre cilindri triumph .
Benelli a me personalmente non sta' molto simpatica come del resto i prodotti cinesi in genere .
Consiglio (di parte eusa_whistle.gif ) dai una occhiata al catalogo ktm doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quoto al 100 x 100, soprattutto su KTM. 0509_doppio_ok.gif
Ho venduto l'altr'anno una SM950, una vera libidine. 0509_up.gif
Solo una precisazione: Benelli ha capitali cinesi; fabbrica, ingegneri, operai, ecc. sono tutti italianissimi.
Sempre l'altr'anno sono stato a lungo indeciso tra la TNT e la Corsaro.
Alla fine ho preso la Corsaro Veloce che mi ha dato un sacco di problemi comunque, e che ho rivenduto perdendoci un lago di sangue. eusa_doh.gif
 
9012813
9012813 Inviato: 16 Dic 2009 13:28
 

budspencer ha scritto:
vai di fz1 0509_up.gif


Vorrei cambiare casa....

Della Ktm mi piacciono le supermoto, soprattutto la 990...ma costa una botta..la Triumph mi piace ma non troppo...la Benelli non è cinese comunque, attenzione è fatta in Italia da italiani...mi preoccupa l'affidabilità e comunque comprerei la 899S...ma secondo voi per la città qual'è la miglior moto senza tralasciare un certo stile e cura nei dettagli?
 
9012825
9012825 Inviato: 16 Dic 2009 13:30
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

VITO54 ha scritto:


Quoto al 100 x 100, soprattutto su KTM. 0509_doppio_ok.gif
Ho venduto l'altr'anno una SM950, una vera libidine. 0509_up.gif
Solo una precisazione: Benelli ha capitali cinesi; fabbrica, ingegneri, operai, ecc. sono tutti italianissimi.
Sempre l'altr'anno sono stato a lungo indeciso tra la TNT e la Corsaro.
Alla fine ho preso la Corsaro Veloce che mi ha dato un sacco di problemi comunque, e che ho rivenduto perdendoci un lago di sangue. eusa_doh.gif



Secondo te una supermoto della ktm magari sul 1000 in città come si gestisce rispetto ad una fz6 o similari?Visto che hai esperienza in merito ne approfitto...
 
9012837
9012837 Inviato: 16 Dic 2009 13:33
 

comunque anche le gomme che montano sulla FZ6 di serie sono abbastanza scandalose, se non si scaldano e si deve fare una strada disconnessa si va nel panico, a me succede spesso, la moto va dove vuole lei...poi si scaldano e il problema sparisce, ma nel frattempo ci vuole un pò di fortuna... 0509_doppio_ok.gif
 
9012904
9012904 Inviato: 16 Dic 2009 13:48
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

Nasello ha scritto:



Secondo te una supermoto della ktm magari sul 1000 in città come si gestisce rispetto ad una fz6 o similari?Visto che hai esperienza in merito ne approfitto...


Io ti posso parlare dell'SM. 0509_up.gif
La moto è leggera, ben frenata, ha sospensioni WP di ottima qualità ed ha un motore fantastico sia per coppia che per potenza (io avevo montato un pignone con un dente di meno). eusa_clap.gif
Ci sono andato al lavoro tutti i giorni per quasi due anni, ci ho viaggiato in Europa con mia moglie e bagagli (borse laterali, bauletto e borsa da serbatoio) e ci ho fatto anche qualche puntata in pista (l'unico problema è che distruggi le pedane). icon_redface.gif
Va bene dappertutto. 0509_doppio_ok.gif
E' anche affidabile, 42.000 km in meno di due anni senza un problema. icon_wink.gif
Difetti: gli scarichi da cambiare in quanto scaldano in modo scandaloso avendo all'interno il kat, non consuma proprio come un ciclomotore sia benza che olio ed ha un marcato trasferimento di carico in frenata dovuto alla elevata escursione della forcella (che, comunque, non ha la Superduke eusa_whistle.gif ).
Inoltre, mi sono trovato molto bene anche con l'assistenza fornita dal conce Bi&Ti.
 
9013040
9013040 Inviato: 16 Dic 2009 14:14
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

VITO54 ha scritto:


Io ti posso parlare dell'SM. 0509_up.gif
La moto è leggera, ben frenata, ha sospensioni WP di ottima qualità ed ha un motore fantastico sia per coppia che per potenza (io avevo montato un pignone con un dente di meno). eusa_clap.gif
Ci sono andato al lavoro tutti i giorni per quasi due anni, ci ho viaggiato in Europa con mia moglie e bagagli (borse laterali, bauletto e borsa da serbatoio) e ci ho fatto anche qualche puntata in pista (l'unico problema è che distruggi le pedane). icon_redface.gif
Va bene dappertutto. 0509_doppio_ok.gif
E' anche affidabile, 42.000 km in meno di due anni senza un problema. icon_wink.gif
Difetti: gli scarichi da cambiare in quanto scaldano in modo scandaloso avendo all'interno il kat, non consuma proprio come un ciclomotore sia benza che olio ed ha un marcato trasferimento di carico in frenata dovuto alla elevata escursione della forcella (che, comunque, non ha la Superduke eusa_whistle.gif ).
Inoltre, mi sono trovato molto bene anche con l'assistenza fornita dal conce Bi&Ti.


se lo sai che differenze troverei su una supermoto 990 T rispetto alla KTM che hai avuto tu?
 
9013172
9013172 Inviato: 16 Dic 2009 14:33
 

tuono! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
9013361
9013361 Inviato: 16 Dic 2009 15:02
Oggetto: Re: Consiglio su cambio mezzo....
 

Nasello ha scritto:


se lo sai che differenze troverei su una supermoto 990 T rispetto alla KTM che hai avuto tu?


La 990 T non l'ho provata ma la ciclistica è la stessa.
Ha una minore escursione delle sospensioni, il parafango basso ant., un piccolo cupolino, un cruscotto più bello e completo con il contagiri ed un motore più potente ad iniezione (la mia era a carb.).
Nel complesso dovrebbe essere ancora più adatta ad un uso stradale turistico.
Vai a vederla dal conce, vale la pena.
Poi, su Moto.it ce ne sono molte usate (soprattutto quelle dei conce).
 
9013419
9013419 Inviato: 16 Dic 2009 15:10
 

brutale?
streetfighter?
cbr1000?

hai problemi di budget? questo conta non poco....
0509_up.gif
 
9014335
9014335 Inviato: 16 Dic 2009 18:05
 

jordano ha scritto:
brutale?
streetfighter?
cbr1000?

hai problemi di budget? questo conta non poco....
0509_up.gif


non è che ho problemi di soldi, ma non vorrei comunque spendere più di 10000 euro...

il cbr non fa al mio caso, uso cittadino soprattuto nel traffico...streetfighter e brutale sono stupende, ma anche queste nel traffico non le vedo proprio a loro agio..
 
9017383
9017383 Inviato: 17 Dic 2009 11:48
 

cbr e street sono d'accordo, anche se non ho provato la street, la brutale l'ho provata tra l'altro in centro ed è come un'sh... ma con 150 cv!!!! però capisco che intendi...

la tiger ti piace?
a me fa impazzire, quella ciclistica comoda con quel motore........ icon_eek.gif
 
9017599
9017599 Inviato: 17 Dic 2009 12:59
 

jordano ha scritto:
cbr e street sono d'accordo, anche se non ho provato la street, la brutale l'ho provata tra l'altro in centro ed è come un'sh... ma con 150 cv!!!! però capisco che intendi...

la tiger ti piace?
a me fa impazzire, quella ciclistica comoda con quel motore........ icon_eek.gif


guarda ti dico il vero, la Brutale è una roba che mi attrare come una calamita, ma non mi sembra proprio adatta...è tutta a corto..idem le TNT 1130.....

la Tiger è bella ma quei soldi non ce li spenderei ....
 
9017861
9017861 Inviato: 17 Dic 2009 14:07
 

Dici che non hai grossi problemi di budget, ma consideri che le 1000 di cui si sta parlando in città consumano un botto? eusa_think.gif Passeresti da una moto onesta e abbastanza parca nei consumi a delle "petroliere" circa (i 1000 twin su tutti). Per non parlare del fatto che un bel motorone pronto in basso ti invoglia a far prima-e-seconda appena puoi e l'effetto collaterale sono posteriori che cambi ad ogni cambio olio o prima.

Per come hai scritto, come giustamente già sottolienato da qualcuno, hai bisogno di un bicilindrico, che spinge bene ai medi-bassi (dipende da che twin), perdendo ovviamente allungo, che mi par di capire usi pochissimo. Per farti capire, credo che con una SV noteresti già una differenza positiva. Il problema è che vuoi anche una ciclistica migliore: per quello occorre andare su mezzi più "quotati" perchè sulle medie cilindrate naked le dotazioni sono tutte più o meno equivalenti (al netto di eventuali interventi migliorativi, che si possono esempre fare, eh).

La Shiver750 come la vedi? Il motore è molto corposo, ma non eccessivo e ciclisticamente non è male.
Oppure, come già suggerito, se ti piacciono i motard, la scelta è ampia, evitando, secondo me, i "maxi", del tutto inutili nell'uso cittadino.
 
9017919
9017919 Inviato: 17 Dic 2009 14:18
 

la Shiver non è male, ma io voglio una moto che mi faccia battere il cuore... 0509_doppio_ok.gif
 
9017948
9017948 Inviato: 17 Dic 2009 14:24
 

Peche non provi una suzuki bandit 1250? il prezzo della traveller con borse mi pare sotto i 10000...e poi hai una coppia da rimorchiatore a 3700 giri.....
 
9018076
9018076 Inviato: 17 Dic 2009 14:51
 

mikiburgman ha scritto:
Peche non provi una suzuki bandit 1250? il prezzo della traveller con borse mi pare sotto i 10000...e poi hai una coppia da rimorchiatore a 3700 giri.....


Non mi fa impazzire...

io sono abbastanza cotto per questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9018220
9018220 Inviato: 17 Dic 2009 15:15
 

indubbiamente bella solo che la benelli mi pare di ricordare che se la passa malisssssssimo...
e devi sforare il tuo budget di almeno 3 mila euros.... icon_lol.gif
 
9018309
9018309 Inviato: 17 Dic 2009 15:31
 

jordano ha scritto:
indubbiamente bella solo che la benelli mi pare di ricordare che se la passa malisssssssimo...
e devi sforare il tuo budget di almeno 3 mila euros.... icon_lol.gif


si trova intorno alle 9000 la 899 S.... icon_wink.gif
 
9019462
9019462 Inviato: 17 Dic 2009 18:58
 

Anche a me sia benelli che morini fanno impazzire 0509_si_picchiano.gif il problema è l'affidabilità.......la suzukona la devi prendere a martellate per romperla....
 
9019825
9019825 Inviato: 17 Dic 2009 20:11
 

L'altr'anno ho comprato la Corsaro Veloce.
L'ho comprata dopo essere stato a lungo indeciso tra lei e la TNT.
Al contrario della Kappona, mi ha dato un bel pò di problemi. icon_redface.gif
Comunque, l'ho venduta dopo pochi mesi rimettendoci un lago di sangue perchè non mi dava feeling l'anteriore.
La TNT, che ho provato a lungo, invece, ha una ciclistica fantastica ma un motore abbastanza ruvido, inferiore a quello della Corsaro (almeno a sensazione).
Per quanto riguarda la Banditona non posso che tesserne le lodi. eusa_clap.gif
Coppia da Caterpillar, spinta da Eurostar, inoltre, sembrerà strano, ma SI GUIDA. 0509_up.gif
Certo, non è una SS e nelle manovre da fermo il peso si sente, ma se si guida pulito e fluido senza provocare grossi trasferimenti di carico che mettono in crisi le sospensioni, credetemi, va anche forte. 0509_doppio_ok.gif
Un amico a cui l'ho fatta provare dopo molte insistenze (ha una GSXR 1000), dopo poche curve, stava con il ginocchio per terra tanto che ho temuto me la sdraiasse. icon_eek.gif
Non è una moto "da bar" nè che fa vibrare il cuore, però, ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile. eusa_whistle.gif
Con gomme buone (Qualifier RR) e pasticche ant. racing (DID ZCOO) ci si diverte parecchio. 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
9019864
9019864 Inviato: 17 Dic 2009 20:18
 

mikiburgman ha scritto:
Anche a me sia benelli che morini fanno impazzire 0509_si_picchiano.gif il problema è l'affidabilità.......la suzukona la devi prendere a martellate per romperla....


i miei dubbi vengono da li....
 
9019941
9019941 Inviato: 17 Dic 2009 20:30
 

VITO54 ha scritto:
L'altr'anno ho comprato la Corsaro Veloce.
L'ho comprata dopo essere stato a lungo indeciso tra lei e la TNT.
Al contrario della Kappona, mi ha dato un bel pò di problemi. icon_redface.gif
Comunque, l'ho venduta dopo pochi mesi rimettendoci un lago di sangue perchè non mi dava feeling l'anteriore.
La TNT, che ho provato a lungo, invece, ha una ciclistica fantastica ma un motore abbastanza ruvido, inferiore a quello della Corsaro (almeno a sensazione).
Per quanto riguarda la Banditona non posso che tesserne le lodi. eusa_clap.gif
Coppia da Caterpillar, spinta da Eurostar, inoltre, sembrerà strano, ma SI GUIDA. 0509_up.gif
Certo, non è una SS e nelle manovre da fermo il peso si sente, ma se si guida pulito e fluido senza provocare grossi trasferimenti di carico che mettono in crisi le sospensioni, credetemi, va anche forte. 0509_doppio_ok.gif
Un amico a cui l'ho fatta provare dopo molte insistenze (ha una GSXR 1000), dopo poche curve, stava con il ginocchio per terra tanto che ho temuto me la sdraiasse. icon_eek.gif
Non è una moto "da bar" nè che fa vibrare il cuore, però, ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile. eusa_whistle.gif
Con gomme buone (Qualifier RR) e pasticche ant. racing (DID ZCOO) ci si diverte parecchio. 0509_campione.gif 0509_banana.gif


per un uso cittadino non mi sembra la moto adatta la Bandit.... icon_rolleyes.gif
 
9020722
9020722 Inviato: 17 Dic 2009 22:27
 

"De gustibus non disputandum" ma sinceramente mi sento di consigliarti la Honda CB 1300. Prezzo di acquisto: 10200 euro iva compresa, cilindrata 1261 cm cubici e coppia 11,95 kgm a 5900 giri. Con questa moto puoi anche dimenticarti il cambio, tanta è la coppia. E' una naked e per la città è buona, il peso è elevato ma la Benelli non è un peso piuma, anzi. L'estetica come detto è opinabile ma la CB ha lo stesso look delle moto che negli anni '70 si fronteggiavano al Bol d'Or.

Ciao,
Danilo
 
9021624
9021624 Inviato: 18 Dic 2009 9:39
 

Nasello ha scritto:


per un uso cittadino non mi sembra la moto adatta la Bandit.... icon_rolleyes.gif


Io ci vado al lavoro tutti i giorni (50 km tra andata e ritorno) e mi trovo benissimo. 0509_up.gif
 
9021957
9021957 Inviato: 18 Dic 2009 11:41
 

1200 - 1300 moto che psano molto, non discuto il valore, ma Roma è una città assurda, certi motoni non mi convincono....io volevo una nacked compatta o una supermotard anche finta...
 
9022034
9022034 Inviato: 18 Dic 2009 12:07
 

valuta anche la nuova Hypermotard Ducati 796 o una Aprilia DD sono due di motardine niente male.. per la città possono essere usate in tutte le condizioni!! Io da Ducatista non posso far altro che consigliarti il 796!! L'ho provato 2 settimane fa.. devo dire che non è niente male, però non ti aspettare la spinta che ha l'FZ6 a 8000 giri..
 
9022058
9022058 Inviato: 18 Dic 2009 12:12
 

Nasello ha scritto:
1200 - 1300 moto che psano molto, non discuto il valore, ma Roma è una città assurda, certi motoni non mi convincono....io volevo una nacked compatta o una supermotard anche finta...


Io ti posso dire la mia esperienza.
Come avrai visto, sono di Roma anche io ed ho sostituito la 950 SM con la Banditona facendone lo stesso uso, città e viaggi.
Il peso è molto differente, però, nell'uso cittadino, non mi sono trovato peggio con la Bandit.
Certo, per un uso extraurbano sportivo, la K ha sospensioni, freni e ciclistica di un altro livello, però, con gli euro che devi spendere per l'SM ci compri due Bandit e la K non ha l'ABS.
In città la differenza l'ho notata con l'SH 150 di mio figlio ma non, per esempio, con il Burgman 250 (che mi ha fregato l'altro figlio).
Per non parlare della ZX10R.
Questa si che è veramente faticosa in città. 0509_down.gif
Poi, se il Bandit non ti piace, prendi un twin e, se lo devi usare in città ed anche in due, prendi una motardona che, rispetto ad una naked, è più comoda per il passeggero e più agile in città. 0509_up.gif
 
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