16185433
Inviato: 22 Set 2020 18:46
Oggetto: Aggiornamento patente A limitazione 78 -> A piena
Ciao a tutti del forum!!
Mi duole dedicare il mio primo post ai soliti, insopportabili, problemi causati dalle varie figure che gravitano attorno ai processi di rilascio delle patenti.
Nello specifico, ho una patente B ed una patente A con limitazione 78 (marcia automatica), che vorrei aggiornare con una A meccanica.
Ho intrapreso l’iter da privatista, sottovalutando l’incapacità di certi elementi, in questo caso il medico che avrebbe dovuto rilasciarli il certificato medico: tralasciamo il fatto che, in prima istanza, mi ha rilasciato quello cartaceo (oramai non più valido) con conseguente immane perdita di tempo in motorizzazione; ora mi ha rilasciato quello telematico ma la dicitura riportata è “idoneità al conseguimento della patente A1”..ora, io sono sicuro che se domattina mi presento con questo certificato, i funzionari della motorizzazione mi rimbalzeranno nuovamente, avendo io bisogno di rifare la patente A!
L’agenzia pratiche a cui si è appoggiato il medico per l’inserimento della richiesta afferma che non gli era possibile “inserire il certificato per la patente A che già possiedo” e che quella corretta era la A1...
Qualcuno di voi conferma i miei timori o, effettivamente, in motorizzazione possono “correggermi” questo errore del medico, a fronte della presentazione della mia attuale patente?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!