grazie per le risposte. capisco la difficoltà della questione che vi ho posto, ma mi servirebbe un vostro aiuto proprio per restringere la scelta a 2-3 mezzi che posso acquistare potenzialmente (secondo valutazioni, che mi è parso di vedere più o meno rispettate) usati attorno ai 1000€ e che rispettino le caratteristiche di sicurezza e affidabilità.
Mareblu ha scritto:
Ti conviene fare una scrematura di quello che offre il mercato nella tua zona e restringere la scelta a 2-3 mezzi, poi su quelli si può fare un discorso.
Appoggiati a qualcuno che ne capisca un minimo altrimenti brancoli nel buio. E lascia perdere le cinesate.
per esempio, l'SH potrebbe essere un'ottima scelta, ma per averlo a 1000€ troverei verosimilmente mezzi del 2007-2008 (https://www.moto.it/quotazioni-usato/ricerca?brand=honda&model=honda%2Fsh-125&category=), mentre un Agility potrei trovarlo del 2013-2014 (https://www.moto.it/quotazioni-usato/ricerca?brand=kymco&model=kymco%2Fagility-125&category=). dunque vi chiedo, questa differenza cosa comporta? preferireste comunque un SH o evitereste un veicolo di quasi 15 anni? lo riterreste sicuro? vi sarei molto grato per un consiglio di questo tipo...