Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Da Monster 821 a 1200s, richiesta valutazione usato
16183684
16183684 Inviato: 13 Set 2020 11:15
Oggetto: Da Monster 821 a 1200s, richiesta valutazione usato
 

ciao a tutti
sono molto indeciso se passare al 1200s. Con l'attuale 821 devo fare il tagliando dei 30000km.
Non so ancora quanto costerà ma oltre al desmo e tutto il resto dovrò cambiare anche catena, corona e pignone. quello che mi fa sbilanciare sono le sospensioni che non mi sembrano adatte. il costo di sospensioni ottimali si aggira su i 1500€. Con le gomme riuscirò a fare altri 3000km.
Mi chiedo se valesse la pena passare al 1200s con il ritiro del 821.
Quanto potrebbe valere il mio 821 come rientro per un 1200s nuovo?
Grazie a tutti
 
16186698
16186698 Inviato: 29 Set 2020 15:35
 

La domanda che mi sorge spontanea è perchè cambiare? Prenderesti la stessa moto aggiungendo null'altro che cv poco sfruttabili in assenza di cupolino e sospensioni più votate alla pista (dove si corre con moto carenate dai lontani anni '60).
Praticamente la moto più inutile a listino Ducati dall'uscita della nuova Streetfighter V4, che la surclassa in tutto.
 
16186707
16186707 Inviato: 29 Set 2020 16:31
 

Beh...il 1200 S dovrebbe avere sospensioni decenti, oltre ai CV in più paghi una migliore ciclistica...
 
16186735
16186735 Inviato: 29 Set 2020 22:01
Oggetto: re
 

ciao a tutti
ero tentato di prendere il 1200s perchè oltre al desmo devo cambiare gomme, pastiglie freni e vorrei cambiare sospensioni.
Con un preventivo di quasi €3000, compreso il tagliando dei 30000km, pensavo di dare l'821 e acquistare il 1200's. ma mi hanno valutato il mio monster €6000, acquistato ad aprile del 2019.
per ora rimango in attesa dei nuovi modelli.
ciao a tutti
 
16186809
16186809 Inviato: 30 Set 2020 9:36
 

Non fai un grande affare sappilo.
Se i km annuali rimangono questi il costo del servizio ti fa stare in pace per almeno altri due anni mentre se prendi il 1200s spenderesti soldi nel cambio e poi tra 2 anni ti tocca comunque fare il servizio grande. Gomme e trasmissione si usurano anche sulla nuova.

L'821 magari lo hai già personalizzato secondo i tuoi bisogni e gusti e sul 1200 sarebbero altri costi da aggiungere.

L'821 è una ottima base. Delle cartucce e un ammo e te la cuci addosso (altro che Öhlins del 1200!).
Sui cavalli in se c'è poco da fare ma ti assicuro che con scarico (anche omologato), filtro e una buona mappa la moto cambia carattere. icon_wink.gif

SE però il tuo è un pretesto per provare il fratello maggiore allora il cambio ci sta. Conta che con l'uscita della Streetfighter V4 i prezzi del 1200 magari scendono pure.
Aspettare nuovi modelli non so quanto valga la pena. Ducati la strada l'ha bene o male tracciata.
 
16186812
16186812 Inviato: 30 Set 2020 9:54
 

Io il cambio lo farei, magari cercherei di vendere la moto privatamente per racimolare un 1000 euro in più. Non spenderei 3000 euro di manutenzione.
 
16186832
16186832 Inviato: 30 Set 2020 12:19
 

Lario650 ha scritto:
Io il cambio lo farei, magari cercherei di vendere la moto privatamente per racimolare un 1000 euro in più. Non spenderei 3000 euro di manutenzione.

Conta anche che con Servizio grande, gomme e trasmissione finale da fare o trovi il compratore pirla oppure devi calare col prezzo e 6000 € sotto questo aspetto....


Anni fa ero nella tua stessa situazione e rimango della mia idea. Con una buona base come è l'821 pensaci due volte.
 
16186888
16186888 Inviato: 30 Set 2020 21:54
Oggetto: re
 

tarhan ha scritto:
Non fai un grande affare sappilo.
Se i km annuali rimangono questi il costo del servizio ti fa stare in pace per almeno altri due anni mentre se prendi il 1200s spenderesti soldi nel cambio e poi tra 2 anni ti tocca comunque fare il servizio grande. Gomme e trasmissione si usurano anche sulla nuova.

L'821 magari lo hai già personalizzato secondo i tuoi bisogni e gusti e sul 1200 sarebbero altri costi da aggiungere.

L'821 è una ottima base. Delle cartucce e un ammo e te la cuci addosso (altro che Öhlins del 1200!).
Sui cavalli in se c'è poco da fare ma ti assicuro che con scarico (anche omologato), filtro e una buona mappa la moto cambia carattere. icon_wink.gif

SE però il tuo è un pretesto per provare il fratello maggiore allora il cambio ci sta. Conta che con l'uscita della Streetfighter V4 i prezzi del 1200 magari scendono pure.
Aspettare nuovi modelli non so quanto valga la pena. Ducati la strada l'ha bene o male tracciata.


ciao e grazie
non ho personalizzato. la moto è come l'ho presa. ebbene si vorrei provare il 1200. vorrei chiederti cosa ne pensi del cambio delle sospensioni: vale la pena? mi sembrano adatte solo per chi vuole fare un giro in piazza alla domenica mattina...
Mi hanno dato una supersport come moto sostitutiva: molto divertente. devo dire che le sospensioni ohlins fanno la differenza. forse anche il tipo di moto del tutto differente.
Comunque vorrei qualcosa in più. il concessionario mi ha detto che da gennaio arriveranno solo euro 5 e il prezzo delle 1200s a km0 scenderà. aspetterò fino a gennaio/febbraio poi deciderò.
Per ora ho speso €690 di tagliando
Grazie per i consigli
 
16186934
16186934 Inviato: 1 Ott 2020 8:44
 

No, il cambio cartucce non è una modifica destinata a quelli che vanno al bar. Trasformi la tua forca in una forca completamente regolabile e tarata sul tuo peso e secondo il tuo utilizzo e stile di guida.

Io sono convinto che una buona ciclistica cambi la moto radicalmente. Leggi qui: Monster 821&1200 lavori e modifiche estetico/meccaniche
White_Wolf_7 ha fatto proprio quello di cui parlo.

Mi pare però di capire che oltre a una migliore ciclistica tu abbia voglia di cambiare. In quel caso ti consiglio anche io di aspettare le Euro 5 e cercarne una Euro 4 scontata. Sappi che anche con la versione non S cadi bene. icon_wink.gif
 
16186936
16186936 Inviato: 1 Ott 2020 8:47
 

Ma non ti è piaciuta la Supersport? Forse su strada è più sfruttabile del Monster 1200... almeno per la protezione aerodinamica...
 
16186965
16186965 Inviato: 1 Ott 2020 10:12
 

Si ma è 75% futile stare a discutere di ciclistiche raffinate da pista per moto naked usate sulle pessime strade italiane (l'altro 25% è quando, raramente, peschi un tratto di misto dall'asfalto piano come una tavola... cosa che mi è capitata soltanto in Valle d'Aosta vacanze 2019).
Comunque, ste sospensioni cambiano il comportamento della moto? Certamente.
Riuscirai ad apprezzarlo questo cambiamento? Praticamente mai.
Conviene? Mah... meglio una sospensione morbida uso strada, che assorbe bene le asperità, che un assetto rigido; ho amici con le Ohlins su 999s e 1098s che cambiano i paraoli un anno sì e l'altro pure, amici che hanno stessa moto con le Showa che sono comunque valide quando devono esserlo e molto meno delicate.
 
16187052
16187052 Inviato: 1 Ott 2020 14:30
Oggetto: re
 

ciao a tutti
la supersport è molto bella e molto divertente da guidare. sicuramente più rigida e molto più stabile e precisa in curva. progettata per andare veloce.
pero mi garba di più la posizione della monster.
Ci aggiorniamo a gennaio
grazie a tutti
 
16187353
16187353 Inviato: 3 Ott 2020 8:19
 

Ciao a tutti,
per quanto può valere, il parere di un possessore di 1200s...
posso semplicemente dire che, ho usato moto di ogni genere e potenza,
ma quello che conta, maggiormente, è sempre la solidità di ciclistica e freni.
Quello che provo, usando questo modello, maggiormente in strada, e qualche volta in pista,
si avvicina molto alla felicità.
Mentre per il discorso streetfighter v4, che adoro per estetica,
avrebbe un uso, sicuramente più limitato, da comuni esseri umani.
 
16187356
16187356 Inviato: 3 Ott 2020 8:45
 

erreroby ha scritto:
Ciao a tutti,
per quanto può valere, il parere di un possessore di 1200s...
posso semplicemente dire che, ho usato moto di ogni genere e potenza,
ma quello che conta, maggiormente, è sempre la solidità di ciclistica e freni.
Quello che provo, usando questo modello, maggiormente in strada, e qualche volta in pista,
si avvicina molto alla felicità.

Mentre per il discorso streetfighter v4, che adoro per estetica,
avrebbe un uso, sicuramente più limitato, da comuni esseri umani.


Non basta. icon_twisted.gif

0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©