weedislife ha scritto:
mi era capitato anche che lo spillo non stesse bene in posizione, il seeger fermava verso il basso ma nulla conteneva verso l'alto e rimaneva magra finche lo spillo non arrivava a fondo, prova a controllare il carb
ho controllato tutto il carburatore, smontato pulito abbondantemente con benzina, soffiato con aria compressa e rimontato, ho impostato lo spillo in maniera tale da andare il più a fondo possibile (la coppiglia dello spillo è nella posizione più alta, prima era piu o meno a metà), inoltre ho notato che c'è una seconda coppiglia per scongiurare che lo spillo salga in alto.
Canyon_500 ha scritto:
Se la candela è nera, o la carburazione è grassa, o comunque non brucia bene. Oppre hai qualcosa che inquina la benzina.
Nei motori 4T, il carburatore ha una membrana in una vaschetta nella parte superiore. Controlla che sia perfettamente integra. Se anche ha una piccola crepa, va sostituita.
Se i getti non sono mai stati cambiati, può essere grassa solo se lo spillo del galleggiante non chiude bene quando il livello benzina è alto. Ma a motore spento dovrebbe uscire benzina dal tubo del troppo pieno. Verifica che non perda benzina.
Potrebbe anche essere fuori fase, oppure non generare una buona scintilla, ma è improbabile. Direi che dovresti concentrarti sul carburatore. Magari lo spillo è rovinato, o montato male. Prova che lo spillo chiuda bene, spingendo il galleggiante mentre soffi con la bocca nel tubo benzina. Se non riesci a far passare aria, lo spillo chiude bene, altrimenti è da sostituire. Se chiude bene, magari è solo montato male sul galleggiante. Oppure il problema è il galleggiante stesso.
Le valvole regolate male, invece, fanno perdere compressione e altri problemi. Certamente le valvole è bene siano regolate nei limiti di tolleranza, ma da sole non credo possano far diventare nera la candela.
ho regolato le valvole nei limiti di tolleranza ieri, smontando e rimontando il carburatore non ho notato nessuna membrana, sotto al post carico la foto dell'esploso del mio carburatore cosi da verificare o meno la presenza di questa membrana ma, a me, sembra non esserci.
attualmente come getti ci sono un 38 come getto minimo e un 95 come getto massimo.
ho notato che ora la moto si comporta meglio, ovvero il minimo non è più irregolare e se impostato bello allegro (intorno ai 2000) riesce anche a restare accesa per circa 30 secondi, poi si spegne.
vedendo tutti i riferimenti sul motore il motore sembra essere perfettamente in fase, la catena sembra essere ben tirata. Insomma nulla di anomalo.
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Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi state dando