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aiuto cr 125 '02 [rotto il traversino dello scarico]
1132135
1132135 Inviato: 2 Feb 2007 11:18
Oggetto: aiuto cr 125 ´02 [rotto il traversino dello scarico]
 

ciao ragazzi,
mi si e' rotto il traversino dello scarico,
mi e' stato sconsigliato provare a risaldarlo,
il cilindro nuovo costa 500 euro
avete qualche dritta da darmi?
 
1132387
1132387 Inviato: 2 Feb 2007 12:26
 

Prova a risaldarlo, e poi lima alla perfezione le sbavature della saldatura...l'importante è che siano limate molto bene le saldature...
 
1132898
1132898 Inviato: 2 Feb 2007 14:08
 

traversino dello scarico che cosa intendi per traversino???? scs se nn capisco ma io l unico travers che conosco e quello al manubrio
comunque se riguarda il cilindro attento a risaldare fallo fare a un professionista
 
1139604
1139604 Inviato: 4 Feb 2007 9:53
 

anke io nn ho idea di cs sia il traversino ke dici tu??
 
1142347
1142347 Inviato: 4 Feb 2007 21:09
 

b0oooo alcune moto hanno la luce di scarico divisa in due da un pezzettino di lega centrale nn so se hai presente magari intende quello comunque se e quello non saldarlo cambia cilindro saldandolo fai sl un casino se no fallo lavorare in modo da asportarlo via tutto e se te lo fa uno bravo ke ti lavora bene la luce ne ricavi anche aumento di potenza..... se nn e quello nn so prova a spiegare meio
 
1143663
1143663 Inviato: 5 Feb 2007 10:04
 

si, per traversino di scarico intendo quel pezzettino che divide in 2 la luce di scarico
ho chiamato una ditta grande a bologna e mi hanno detto che non li risaldano xche' cqe poi la saldatura cede!
l'unica cosa e' comprare il cilindro nuovo ma sembra che esiste solo originale
 
1145322
1145322 Inviato: 5 Feb 2007 15:23
 

no nn ce solo originaLE MA comunque un cilindro intero nn costa poco....
 
1147185
1147185 Inviato: 5 Feb 2007 20:27
 

ma nn possono asportarlo completamente cm dice rive?? uno bravo dovrebbe farcela!
comunque se proprio lo devi cambiare tanto vale provare ad asportarlo tanto rotto per rotto...
 
1148722
1148722 Inviato: 6 Feb 2007 1:36
 

frazx6r ha scritto:
si, per traversino di scarico intendo quel pezzettino che divide in 2 la luce di scarico
ho chiamato una ditta grande a bologna e mi hanno detto che non li risaldano xche' cqe poi la saldatura cede!
l'unica cosa e' comprare il cilindro nuovo ma sembra che esiste solo originale


se vicino a casa tua c'è un azienda che produce silenziatori prova a rivolgerti a loro dovrebbero avere l occorrente per riuscire a saldare quel tipo di leghe.
 
1150132
1150132 Inviato: 6 Feb 2007 14:05
 

il traversino allo scarico serve a non far allargare le fasce elastiche quando il pistone apre e chiude la luce di scarico...è stato messo lì apposta a causa della grandezza della luce di scarico...

quindi non toglierlo!!

sec me ti conviene comprare un cilindro non originale..
 
1150471
1150471 Inviato: 6 Feb 2007 14:48
 

il mio k nn ha il traversino pero ha i terminali della fascia dala parte oppista della luce
 
1153048
1153048 Inviato: 6 Feb 2007 21:30
 

non c'entra la chiusura delle fasce elastiche...quelle stanno sempre dalla parte dell'aspirazione...ma nei 125 e 250 essendo la luce di scarico molto grande la o le fasce si vanno ad allargare e quindi escono fuori dal cilindro (anche se di pochi centesimi) ma con il rischio di rottura... mentre con il traversino allo scarico le fasce aderiscono sempre al cilindro...
ciao ciao icon_biggrin.gif
 
1155907
1155907 Inviato: 7 Feb 2007 15:31
 

caaapito ma allora adesso che ho fatto preparare il motore ho visto che il mio sx 125 nn ce l ha quel traversino cm mai??
 
1158204
1158204 Inviato: 7 Feb 2007 21:48
 

ma è tanto ke è senza??? se si nn si è mai rotto??
 
1167075
1167075 Inviato: 9 Feb 2007 19:19
 

Prova a telefonare qui
MONARDI ROMANO SNC
Via dell'artigianato 24/26
40050 Calderino (BO)
tel. 051 6761507

la riparazione del cilindro è possibile ma bisogna che la faccia un aditta specializzata ( Per l'appunto )
Ovviamente va ricromato quindi ti consiglio di inviare il cilindro insieme ad un pistone nuovo ( per dare la giusta tolleranza al cilindro )

Ciao
 
3027776
3027776 Inviato: 25 Nov 2007 22:04
 

Come c***o hai fatto a romperlo???
Dio cristo... ho preso la tua stessa moto... è facile che si rompa???
 
3027815
3027815 Inviato: 25 Nov 2007 22:11
 

ragazzi ma non si puo girare senza??? alla fine non credo cambi molto
 
3027932
3027932 Inviato: 25 Nov 2007 22:26
 

ma pensa..un Honda che si rompe...ma come mai??strano... icon_biggrin.gif
comunque come fai a girare senza traversino di scrico su un 2 T?specie sul quel motore ovvero quello del CR?il K per esempio non c'è l'ha il traversino monta un diverso dispositivo dovrebbe chiamarsi Booster..
ma scusa ale990 hia anche postato nel forum Honda 4T cosa centra questa che è un 125 2 T???comunque uno dei problemi principali dei motori Honda cm avevo gia detto era propio questo del traversino di scarico..
 
3027945
3027945 Inviato: 25 Nov 2007 22:28
 

anche nei 4t ha questo difetto?? comunque a me sul cr250 non si è mai rotto
 
3027956
3027956 Inviato: 25 Nov 2007 22:30
 

no assolutamente nei 4 T non esiste il traversino di scarico.. icon_wink.gif
nel 250 è tt'altro discorso cm avevo gia detto nell'altro post..ha un motore diverso motlo piu robusto e il problema riguardava solo il 125 specialmente dagl'anni 2002/2003 fino al 2005 in particolare!!
 
3027968
3027968 Inviato: 25 Nov 2007 22:31
 

è che io di 4t non me ne intendo ancora devo documentarmi ancora tanto

sopratutto in vista del cambio moto ..

comunque non penso sia da cambiare tutto il cilindro si puo tentare una saldatura ... allimite si rompe di nuovo icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3027992
3027992 Inviato: 25 Nov 2007 22:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stai scherzando vero??? icon_biggrin.gif ......saldare il traversino..chissà in che modo e con quale aspettativa di tenuta... icon_eek.gif ...no assolutamente come avevo gia detto e lo ripeto un fratello di un mio amico in un anno ha grippato 3 volte per lo stesso identico motivo traversino della valvola di scarico rotto.. icon_arrow.gif grippatura del cilindro..pistone 2 volte su 3 esploso danni alla biella cilindro assolutamente da cambiare e anche la testa una volta su 3 ha subito anche danni..morale quasi 1000 euro di danni..2 volte gliel'ha passata in garanzia il concessionario ma solo perchè aveva un rapporto diciamo particolare..l'altra volta ha dovuto pagarsela di tasca propia..studo e stanco la data via una settimana dopo...non si può quasi mai recuperare il cilindro in questi casi..salvo miracoli meccanici..poi dipende sempre dal danno che va valutato singolarmente!
 
3028001
3028001 Inviato: 25 Nov 2007 22:37
 

a ok pensavo si potesse fare icon_cool.gif
 
3028012
3028012 Inviato: 25 Nov 2007 22:38
 

che io sappia no... icon_biggrin.gif poi se mai qualcuno l'ha fatto.... icon_rolleyes.gif comunque è un bel danno..!!
 
3028029
3028029 Inviato: 25 Nov 2007 22:40
 

visto che ne sai un po piu di me apro un piccolo OT
crf 450 4t è affidabile ? tieni conto che lo prendero a giugno forse del 2006 o 07 o 08
 
3028093
3028093 Inviato: 25 Nov 2007 22:49
 

guarda la mi esperienza con i 4T tempi è molto limitata a livello pratico..a livello teorico sulla parte meccanica qualcosa ne mastico..per i 2 T che sn un po la mia passione meccanica ne mastico qualcosina di piu.. icon_wink.gif
per quello che so e che mi ha riferito il mio meccanico di fiducia..per quello che ho letto su forum vari..il CRF 450 è piu affidabile della sorella minore..ma penso per i soliti motivi..motore meno sollecitato maggior potenza sfruttabile sotto tutto l'arco di utilizzo ecc ecc..qualche notizia di guasto sinceramente l'ho sentita relativa a bielle e valvole difettose..specie nei modelli un piu vecchio veros il 2005 per capirsi..comunque vale il solito discorso..un 4 T devi stare molto attendo da chi lo compri in generale..meglio se da un concessionario che se lavora seriamente avrà provveduto a revisionare tutte le parti usurate ed eventualemente cambiandole con delle nuove..quidni dandoti maggiori garanzie..un 2 T per marcio che sia cm una spesa di 1000 euro max diciamo hai una moto nuova..se fai danni capitali cn un 4T con mille euro non apri manco il motore praticamente.. icon_wink.gif quindi starei ben all'occhio!!
 
3031058
3031058 Inviato: 26 Nov 2007 14:29
 

col crf 450 vai sul sicuro al contrario del crf250
nelal 450 e ancora il riferimento... comunque non si comprano 4t usati.. almeno se non si voiono aver sorprese piuttosto un 2t ma 4t e tr delicato dopo 2 anni incomincia a rovinarsi molto
 
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