ZioPigTurbo ha scritto:
Beh e' vero che lo scooter e' piu protettivo della moto perche' ha lo scudo anteriore pero' non e' sbagliato indossare una giacca tecnica da motocilcista con paraschiena. Soprattutto se si pensa di utilizzare il mezzo sulle statali a velocita' di circa 90km/h
TommyTheBiker ha scritto:
Il paraschiena non è "professionale". Ha molto senso anche nei giri quotidiani, visto che in città vai più piano ma ci sono le auto, e le auto sono dure.
Un paraschiena interno poi sta nella giacca, tolta quella tolto tutto, quindi non c'è neanche la "scusa" che è scomodo nell'uso quotidiano. Certo è meno protettivo di uno a zainetto, ma è comunque molto meglio che niente.
Quindi, i primi acquisti (oltre all'ovvio casco) la sono giacca e il paraschiena. La giacca direi in cordura quattro stagioni sfoderabile, così la sfrutti tutto l'anno. Aggiungerei anche dei guanti lunghi.
Per il resto... mah, già così può andare; l'ideale sarebbe metterci anche dei jeans in kevlar e delle scarpe o stivaletti bassi, ce ne sono tanti con look molto "civile", adatto alla città. Capisco però che il budget imponga dei compromessi, quindi prima pensa al resto, poi a questo.
Grazie a entrambi! Ho deciso che prenderò il paraschiena, effettivamente in città c'è anche il pericolo di cadere su marciapiedi, muretti ecc... Stavo pensando però ad uno a bretella tipo lo Spidi Warrior Evo. Cosi posso cambare l'abbigliamento e usarlo su tutto.