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Code card assente, come risolvere [848]
16177317
16177317 Inviato: 13 Ago 2020 19:29
Oggetto: Code card assente, come risolvere [848]
 



Salve, ho acquistato una 848 due anni fa', ho le due chiavi nere , il codice meccanico , ma non la card code (non sapevo neanche esistesse). La moto funziona per ora, il codice non mi è mai stato richiesto dal Dashboard , neanche dopo sostituzione batteria o regolatore di tensione. Il problema è che vorrei risolvere e capire questa questione del funzionamento. Se mi si rompe il plexiglass o la daschbord , come posso risolvere? (Ho già chi mi recupererebbe il codice, Gatto 😁) Pero' se prendessi un Dashboard nuovo , potrei mettere un codice a casaccio ? Oppure il codice è anche nella chiave di accensione? In ducati mi hanno chiesto 2000 euro per sostituire tutti i blocchetti , Dashboard , e centralina. Insomma vorrei pararmi il sedere prima che succeda qualcosa. Inoltre usandola tutti i giorni per lavoro vorrei se possibile evitare di spedirla e rimanere a piedi diversi giorni. Grazie dell'aiuto
 
16177335
16177335 Inviato: 13 Ago 2020 21:25
 

Ho avuto un 848 e, potrò sbagliare, ma non mi risulta che esista la Code Card su questa moto...
 
16177388
16177388 Inviato: 14 Ago 2020 7:54
 

Perché dovresti sostituire il dashboard se funziona?

doppio_lamp.gif
 
16177398
16177398 Inviato: 14 Ago 2020 9:17
 

AG_KTM ha scritto:
Perché dovresti sostituire il dashboard se funziona?

doppio_lamp.gif

Perchè nelle Ducati di una volta la questione antifurto si compone di un trittico immobilizer-dashboard-centralina. Infatti in caso di guasto o di problemi di lettura chiave nera in cui sei sprovvisto di chiave rossa, la prassi vorrebbe che cambi tutti i componenti del trittico per farli ricomunicare tra loro.

In aggiunta per l'OP però faccio presente che la code card non serve a una ceppa a livello di comunicazione tra le parti, è soltanto una procedura di sblocco di sicurezza nel caso in cui la centralina o il cruscotto ti disconoscessero la chiave nera mentre sei in giro. A quel punto, anziché chiamare il carroattrezzi, riesci a tornare a casa digitando il codice con la manopola del gas. Qualsiasi ulteriore problema dovrai poi risolverlo però con la chiave rossa e, se disgraziatamente pure questa non venisse letta, bisognerebbe da prassi sostituire il trittico (nella realtà delle cose, dato il costo esagerato, ormai la soluzione prevede di ammazzare l'immobilizer once and for all).
 
16177582
16177582 Inviato: 15 Ago 2020 20:11
 

-Neo- ha scritto:
Perchè nelle Ducati di una volta la questione antifurto si compone di un trittico immobilizer-dashboard-centralina. Infatti in caso di guasto o di problemi di lettura chiave nera in cui sei sprovvisto di chiave rossa, la prassi vorrebbe che cambi tutti i componenti del trittico per farli ricomunicare tra loro.

In aggiunta per l'OP però faccio presente che la code card non serve a una ceppa a livello di comunicazione tra le parti, è soltanto una procedura di sblocco di sicurezza nel caso in cui la centralina o il cruscotto ti disconoscessero la chiave nera mentre sei in giro. A quel punto, anziché chiamare il carroattrezzi, riesci a tornare a casa digitando il codice con la manopola del gas. Qualsiasi ulteriore problema dovrai poi risolverlo però con la chiave rossa e, se disgraziatamente pure questa non venisse letta, bisognerebbe da prassi sostituire il trittico (nella realtà delle cose, dato il costo esagerato, ormai la soluzione prevede di ammazzare l'immobilizer once and for all).

La chiave rossa non esiste nelle versioni 848/1098/1198 , la moto viene data con 2 chiavi nere, una card code e una placchetta in metallo per codice motore. Ho trovato un kit , chiavi , blocchetto e code card a un 100 euro nuovo. Adesso dovrei trovare una Dashboard nuova o usata senza codice inserito. Nuova costa 399 euro minimo, su ricambi ufficiali ducati 990 euro. Per la centralina credo vada bene questa che ho originale, una volta montato tutto, il Dashboard dà l ok alla centralina e parte. Il motivo è che usandola tutti i giorni ogni tanto anche quando piove , mi capita che il Dash mi dà errore immo , quindi devo mettermi ad asciugare l antenna dopo aver smontato la cover chiavi , e aspettare. È una rottura insomma. E vorrei portarmi avanti. C'è anche chi estrae il codice e potrebbe essere un idea , ma devo aspettare le ferie della mia ragazza per prendere la sua auto e andare a lavoro.
 
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