oggi ci "incontriamo" spesso....
penso di poter dire due cose su ciò che sta succedendo all'autore del post, perchè anch'io sono nello stesso "modus operandi" nel rapporto, in questo caso con Honda.
tutte le mie moto, qualsiasi moto, da molti anni ormai, escono da un motosalone multimarca, il quale è concessionario ufficiale per alcuni marchi, rivenditore ufficiale per altri ed infine officina autorizzata per altri ancora, per eventuali marchi per cui non è autorizzato "di nulla", se ha buoni rapporti con il conce ufficiale del marchio scelto, ti prenderà la moto e te la taglianda/mantiene/ripara lui come se fosse un ufficiale, naturalmente i timbri sul libretto manutenzione vengono fatti dal conce ufficiale.
prendiamo ora il caso in questione, Honda
da molto tempo Honda non ha più il classico libricino dove vengono annotati tutte le cose e interventi fatti alle loro moto... tutto viene registrato via telematica con un (costosissimo, a detta del mio spacciatore di moto
) software che, se vuoi fregiarti di rivenditore oppure officina autorizzata, sei obbligato ad acquistare ed usare... ora, i casi sono 2.... 1) l'officina dove veniva portata la moto per gli interventi non era autorizzata (e quindi non in possesso del relativo software per dialogare con Honda) e, in questo caso spettava al concessionario dove era stata acquistata la moto, registrare tutti gli interventi fatti sul veicolo, di fatto ammettendo che la "famosa officina autorizzata" tanto autorizzata non fosse.
2) la famosa officina è veramente autorizzata Honda (e quindi obbligata ad avere il famoso software di cui sopra) e non ha mai registrato nessun intervento, gli eventuali motivi, se fosse così, mi sfuggono.
dato per scontato che le informazioni in mio possesso siano esatte (non ne posso essere certo, ma non ho alcun dubbio che mi abbiano raccontato delle balle), è evidente che qualcuno ha fatto il "furbo"... se non sono stati registrati i precedenti interventi, uno tra i due "centri Honda" non è a posto con il proprio operato, capire chi è un altro discorso!
infine auguro al nostro amico che la cosa si risolva nel migliore dei modi...fa rabbia essere sempre tra l'incudine e il martello, lo so bene anch'io!