tibbs ha scritto:
Ciao,
la cosa migliore credo sia che tu ci salga sopra e, se possibile, le provi. Per darti un consiglio, bisognerebbe capire se prediligi la comodità o il divertimento: nessuna delle due è una poltrona, ma la Duke è più scomoda ed in città il mono è più ruvido.
Personalmente preferisco avere almeno un paio di cilindri, sotto la sella, però poi si può fare tutto con tutto: ci sono utenti che hanno la Duke 390 e ci fanno giri ampi e si trovano bene, per cui tutto è relativo.
Delle due, per le ragioni (personali) banalmente indicate sopra, ti direi la Yamaha, ma alla fine sono moto equivalenti. Quoto il consiglio di Ton1x (valutare anche la Z400) e aggiungo il CBF500. In tutto questo sentirei l'assicurazione per vedere se la differenza di pochi cc cubici cambi molto a livello di premio. Per i consumi dovresti cadere in piedi con tutti i mezzi suggeriti.
come consumi direi:
cb500f > duke 390 > mt03/z400 ma si passa comunque dai 30 della prima ai 25 del ultima
la mt03 ha un motore che da il meglio agli alti e piace girare alto quindi secondo me si presterebbe meglio alla sorella carenata R3 più che ad una naked che tradizionalmente è associata a motori più pronti ai bassi e con motori meno frullini