Ciao. Ti rispondo puntualmente basandomi su esperienza reale, che è la seguente:
io ho un monster 900 a carburatori, e la mia ragazza veniva in doppio.
Poi lei, alta 1.60 massimo (penso meno), si è comprata una V7 II del 2016 (2/3 cm più alta della III).
Di seguito le risposte:
- La sella è bassa, ma la moto è lunga: è maneggevole secondo voi per una persona molto bassa? Io sono 1.57
->SI. La mia ragazza faceva il percorso di scuola guida sia veloce che lento.
- E' effettivamente abbastanza comoda per il passeggero?
SI. La mia ragazza ha detto che per quei pochi giorni in seconda si è trovata quasi come su una poltrona.
- Una delle cose che più mi fa soffrire del Monster è quanto scalda il motore d'estate nel traffico: invivibile. Ti viene voglia di saltare giù e scappare. Succede lo stesso o si gestisce meglio? I Pistoni sono un po' più lontani?
-> SI. Scalda molto meno del monster. Non avendo le gambe lunghe, non tocchi i cilindri.
- Cambio e frizione sono morbidi?
->NO. Ma non cambia molto. La frizione è come quella di un'auto, ma regolando cavo frizione e comprando (da dove vuoi tu, senza farti problemi) una leva regolabile risolvi ottimamente.
- Il faro della V7II è sufficiente di notte? Eventualmente, si può cambiare con quello LED della V7 III senza incorrere in sanzioni?
-> è sufficiente di notte. è alogeno. prima di passare al LED prova invece una lampada migliore (SI, FUNZIONANO, LO DICO IMPERATIVAMENTE!!!! Una buona lampada, con caratteristiche diverse, fà la differenza).
Spero di esserti stato/stata d'aiuto. Il forum mi è sempre stato un sacco utile, ma spesso si leggono molte opinioni basate sulle sensazioni. La mia recensione è basata sull'esperienza, e tutti quei fattori sono stati oculatamente valutati (per la mia ragazza appunto).
PS: quando guido il monster dopo aver guidato la guzzi è un'esplosione di piacere che solo un monster può dare. ma la guzzi è bellissima, e la mia ragazza è contentissima e anche molto orgogliosa.