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Moto Guzzi V7 II [prezzo usato e consigli]
16169998
16169998 Inviato: 9 Lug 2020 21:40
Oggetto: Moto Guzzi V7 II [prezzo usato e consigli]
 

Secondo voi quale può essere un prezzo corretto per la moto in oggetto ben tenuta?
Ne sto valutando l'acquisto ma i prezzi dell'usato mi sembrano un tantino sfasati. C'è chi chiede più di 6000 euro per moto di 4-5 anni... a momenti vien fuori nuova...
Che cifra è lecito proporre in trattativa?

Grazie
Saluti
 
16170000
16170000 Inviato: 9 Lug 2020 21:48
 

L'ultima v7 II è stata prodotta nel 2018 e le valutazioni di aggirano sui 5000 euro qualcosa di più se è un concessionario,quelle del 2015/16 siamo attorno ai 4000 euro perciò se partono così alti non andare neanche a vederle impossibile trattare così tanto...
 
16170003
16170003 Inviato: 9 Lug 2020 21:53
 

Eh, anch'io a logica penserei a quelle cifre.
Eppure viaggiano sui 5000 (abbondanti) quelle del 2015...

Che piena estate sia il momento sbagliato di cercare la moto? Però parliamo di migliaia di euro di differenza, non spiccioli...

Intanto proverò a sentire un paio di inserzionisti più "ragionevoli" per capire quanto sono elastici nell'offerta. Poi vedremo...
 
16170007
16170007 Inviato: 9 Lug 2020 22:09
 

Non c'è.nessuna logica quella è la realtà fai conto che ti ho comunicato quelle dell' eurotax giallo ovvero quelle più alte se prendiamo in considerazione quelle del blu i prezzi scendono ulteriormente e sarebbero quelle le cifre che portano a casa se la danno dentro ad un concessionario ovvero quasi la metà di quello che chiedono .... Comunque il momento è sicuramente sbagliato il mercato dell' usato ha avuto un impennata del 40 % ovvero tantissimo, perciò su certe moto dalla disponibilità limitata a questi coraggiosi potrebbe anche andare bene che il pollo lo trovano lo stesso.... Nel tuo caso prova a contattare qualcuno e a farlo ragionare altrimenti piuttosto fai uno sforzo e prendila nuova piuttosto che regalare sti soldi in più, aggiungili ....
 
16170081
16170081 Inviato: 10 Lug 2020 7:39
 

Purtroppo la legge di mercato non segue quasi mai i listini Eurotax; ti faccio un paio di esempi lampanti:
Suzuki GSX 250 R, da listino eurotax una 2019 vale sui 3800€, in realtà già a 3000 euro sarà difficile venderla; stessa situazione per una delle mie moto attuali, la Breva per l'assicurazione vale più di quello che ci farei a venderla. Al contrario moto come le Harley hanno tutte dei prezzi di mercato superiori ai listini.

Le ultime due serie di V7 sono state moto azzeccate, sono state apprezzate dal pubblico, hanno venduto, sono ricercate e mantengono abbastanza bene il loro valore. C'è solo una scelta sensata che puoi fare quando aggiungendo poche centinaia di euro al prezzo dell'usato puoi portare a casa il nuovo: vai in concessionario e fatti fare un preventivo, alla fine potrebbe anche essere che la differenza sia veramente minima.
 
16172216
16172216 Inviato: 20 Lug 2020 12:06
Oggetto: Moto Guzzi V7 II stone: Consiglio acquisto usato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione o se il post possa violare le policy (ho controllato ma posso sbagliare).

Guido un monster 900 del 98 da 10 anni e la mia ragazza (forse vedendo quanto amo la mia moto) sta maturando sempre più la voglia di moto. Addirittura si è iscritta improvvisamente alla scuola guida e sta già guardando e chiamando in giro per annunci.

Mi fa piacere che si sia fissata sulla V7. Lei è alta 1.60 (o qualcosa meno) e pesa poco, magra ma molto atletica.

Oggi dopo lavoro andiamo a vedere una V7 II stone del 2015, 12000 km, gomme medio stato, e credo ferma da forse qualche mesetto (da verificare).

Mi chiedono 5200€.
Secondo voi è corretto?

La mia opinione è che sia alto considerando che:
- a 8000€ chiavi in mano mi venderebbero la V7 III stone nuova (sono tentato all'acquisto per me che ho un budget maggiore).
- è una moto del 2015, 5 anni fa. Se con 8k avrei una nuova, un modello precedente e vecchio di 5 anni non mi aspetto 4000€, ma quasi.
- lo stato generale dalle foto sembra molto buono. segni d'usura sui collettori scarico prossimali al motore (ovvietà).
- non si può provare perchè è senza assicurazione, ma si può sentire in moto.

Ciao a tutti e grazie mille dei vostri consigli!
 
16172631
16172631 Inviato: 22 Lug 2020 7:10
Oggetto: Re: Moto Guzzi V7 II stone: Consiglio acquisto usato
 

PacoRabanez ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione o se il post possa violare le policy (ho controllato ma posso sbagliare).

Guido un monster 900 del 98 da 10 anni e la mia ragazza (forse vedendo quanto amo la mia moto) sta maturando sempre più la voglia di moto. Addirittura si è iscritta improvvisamente alla scuola guida e sta già guardando e chiamando in giro per annunci.

Mi fa piacere che si sia fissata sulla V7. Lei è alta 1.60 (o qualcosa meno) e pesa poco, magra ma molto atletica.

Oggi dopo lavoro andiamo a vedere una V7 II stone del 2015, 12000 km, gomme medio stato, e credo ferma da forse qualche mesetto (da verificare).

Mi chiedono 5200€.
Secondo voi è corretto?

La mia opinione è che sia alto considerando che:
- a 8000€ chiavi in mano mi venderebbero la V7 III stone nuova (sono tentato all'acquisto per me che ho un budget maggiore).
- è una moto del 2015, 5 anni fa. Se con 8k avrei una nuova, un modello precedente e vecchio di 5 anni non mi aspetto 4000€, ma quasi.
- lo stato generale dalle foto sembra molto buono. segni d'usura sui collettori scarico prossimali al motore (ovvietà).
- non si può provare perchè è senza assicurazione, ma si può sentire in moto.

Ciao a tutti e grazie mille dei vostri consigli!


guarda mi permetto di risponderti io che ho provato la stone II e se non mi avessero soffiato da sotto il naso una III usata, a quest' ora sarei sulla moto che solo a guardarla trasmette già qualcosa: io a quella cifra, aggiungerei 4/500 euro e prenderei appunto una III che è già un euro 4 e soprattutto è veramente godibile. per l' uso che ne farà (immagino tranquillo) è una moto a dir poco perfetta. ma appunto come t dicevo, io stavo per acquistare una III a 5000€, e comunque quelli che mettono annunci a 6000€ vedi che a 5500 ci arrivano tranquillamente...vai di III.
la moto è secondo me molto godibile, ma per un uomo solitamente, il fatto di non avere a disposizione tanta cavalleria, secondo me alla lunga (mica tanto dato che la vendono anche dopo solo un anno) può stancare...una neofita non credo si annoierà cosi facilmente..francamente non mi stancherei manco io perche l ho provata piu volte ed e veramente godibile (scusami se sono ripetitivo ma la ritengo cosi)..
ciao ciao
 
16172984
16172984 Inviato: 23 Lug 2020 11:13
 

Grazie mille della risposta e non scusarti per la ripetitività ma trasmette bene il concetto.
A questo punto vale la pena attendere pazientemente l'annuncio giusto per poi attaccare in modo preciso.
Poi è importante per me capire anche le sensazioni degli altri. La v7 non ha cavalli, ma ha una linea che ti trasmette identità.

Comunque per concludere la visita riguardo l'annuncio:
Comunque la moto dell'annuncio siamo andati a vederla e alla fine, da 5200 escluso passaggio, avrebbe fatto 5200 incluso passaggio ( -.-' ).
Inizialmente, all'accensione stentava a partire, nonostante gli chiesi di non accelerare in accensione, lui accelerava per dargli benzina, non facendomi capire i problemi dal suono in accensione.
Dopo un'analisi minuziosa della moto componenti esterni, io e la mia ragazza ci siamo accorti di: ruggine in alcune saldature (giunti anche coperti, probabilmente tenuta sempre fuori), alcune righette impercettibili su un lato, differenza di opacità in alcune plastiche (guardacaso: copertura testata, freccia, leva freno). Inoltre su una leva freno c'era brembo, mentre su un'altra non c'era marca. Per di più la moto era tirata a lucido.

ergo: incidentata.

Quindi io credo che 5200 erano molto lontani dal reale valore (quasi 5 anni, incidentata). Però non scendeva, perchè suppongo era sicuro che qualcuno lasciandosi prendere dalla foga l'avrebbe presa (e lo penso anche io).
 
16173063
16173063 Inviato: 23 Lug 2020 15:11
 

PacoRabanez ha scritto:
Grazie mille della risposta e non scusarti per la ripetitività ma trasmette bene il concetto.
A questo punto vale la pena attendere pazientemente l'annuncio giusto per poi attaccare in modo preciso.
Poi è importante per me capire anche le sensazioni degli altri. La v7 non ha cavalli, ma ha una linea che ti trasmette identità.

Comunque per concludere la visita....

guarda non parliamo di foga che qui ce n' è uno che ci pensa zero se viene colpito da una cosa...e comunque si ti ripeto io ho comprato sempre moto usate, solo negli ultimi 10anni circa ne ho avute 4 diverse e se c'è una cosa che ho imparato è rapportare sempre l' annuncio che ti colpisce a quelli che magari non ti dicono nulla ma dove magari le moto sono piu recenti, piu fresche come chilometraggio ecc ecc, anche se non ti piace il colore. per non parlare poi se vi sono nuovi modelli. io ripeto, una v7, se dovessi prenderla usata avendo un budget di 5500€ circa, la prenderei solo se l' ultima versione: intanto è gia un euro 4 e comunque anche se vedi annunci sui 6000€ vedi che parlandoci a 5500 ci arrivi..io guarda mi mordo le mani ne avevo trovato una del 2018 a 5200 eur, per motivi di lontananza ho tardato ad andarla a vedere e mi sono ritrovato senza moto...
se sei convinto della v7 ed il budget è qll, vai di versione III.
considera pure che nuova, o meglio una km0, una stone sta sui 7600/7700 messa in strada. una night pack me l' hanno fatta 8400messa in strada per dirti, era qll da esposizione.
va bene risparmiare qualcosa ma se devi andare su una moto "vecchia" di 5 anni, almeno risparmiaci quei 3000€ abbondanti rispetto al nuovo..
 
16173223
16173223 Inviato: 24 Lug 2020 9:51
 

concordo. grazie mille dei pareri.
vedo alcune V7 prima serie, anche stone, che le vendono a 5mila euro.
Io penso (e vorrei dire): scusate ma proponete V7 I, stone nere, a 5mila, quando:
- siamo alla versione III
- colore nero opaco, bello si, ma comunissimo per le V7 ormai
- moto vecchia di 5 anni.

Credo che la guzzi, rilasciando la III subito dopo la II abbia lasciato scontenti molti guzzisti V7, che non vogliono mollare il valore della loro versione.

Comunque più ne vedo e più mi piacciono le V7. Semplici ma caratteristiche.
 
16173291
16173291 Inviato: 24 Lug 2020 11:58
 

PacoRabanez ha scritto:
concordo. grazie mille dei pareri.
vedo alcune V7 prima serie, anche stone, che le vendono a 5mila euro.
Io penso (e vorrei dire): scusate ma proponete V7 I, stone nere, a 5mila, quando:
- siamo alla versione III
- colore nero opaco, bello si, ma comunissimo per le V7 ormai
- moto vecchia di 5 anni.

Credo che la guzzi, rilasciando la III subito dopo la II abbia lasciato scontenti molti guzzisti V7, che non vogliono mollare il valore della loro versione.

Comunque più ne vedo e più mi piacciono le V7. Semplici ma caratteristiche.

E non so se lo hai fatto, ma ti direi vivamente di provarla perché non sarà una moto da 100cv ma ti assicuro che è davvero godibile!!
L ho provata settimana scorsa o giù di lì insomma e non volevo più restituirla.....
 
16173461
16173461 Inviato: 25 Lug 2020 8:14
 

PacoRabanez ha scritto:
concordo. grazie mille dei pareri.
vedo alcune V7 prima serie, anche stone, che le vendono a 5mila euro.
Io penso (e vorrei dire): scusate ma proponete V7 I, stone nere, a 5mila, quando:
- siamo alla versione III
- colore nero opaco, bello si, ma comunissimo per le V7 ormai
- moto vecchia di 5 anni.

Credo che la guzzi, rilasciando la III subito dopo la II abbia lasciato scontenti molti guzzisti V7, che non vogliono mollare il valore della loro versione.

Comunque più ne vedo e più mi piacciono le V7. Semplici ma caratteristiche.


Il valore è dato dal fatto che è una moto azzeccata, la gente la vuole e il valore si mantiene.
 
16174046
16174046 Inviato: 28 Lug 2020 6:14
 

Davieon ha scritto:
Il valore è dato dal fatto che è una moto azzeccata, la gente la vuole e il valore si mantiene.


Ciao a tutti

Concordo con la frase quotata. Io ho una V7 III Stone ritirata (Nuova) il giorno prima del lockdown. Che sofferenza non poterla usare per due mesi. A parte questo, ho girato un po di dealer e visto gli annunci. Usata semplicemente a mio avviso non conviene, mantiene tanto il valore perché continua ad essere una moto di successo e io, dando dentro la mia hornet, alla fine ho speso circa 5k.

In relazione alle prestazioni, ok, ha la metà dei cavalli della mia moto,precedente, però è godibile ed ha uno stile e trasmette una passione imparagonabile. La Modena Maranello prima faticavo a farla a velocità vagamente ragionevoli (e il limite è 110..) Mentre con questa me la godo andando ad un passo tranquillo. Credo che alla fine ci sia una moto per ogni fase della vita o stIle di cliente.

Ciao
 
16186613
16186613 Inviato: 29 Set 2020 8:51
 

Ciao. Vi aggiorno soltanto.

Comprata Moto Guzzi V7 II del 2016, quindi ABS. Giallo denso. Molto ben tenuta.
Prezzo: 4800€ escluso passaggio (fatto all'aci).

La mai ragazza (vera acquirente) ha voluto quella, senza darmi poi spazio di ulteriori contrattazioni.
Voleva quella. Punto. (E mi sono rivisto io all'acquisto del monster 900s a carburatori).

Grazie come al solito al forum e a tutti per i pareri, sempre utili anche perchè non conosco mai nessuno dove vado a vivere di solito.
 
16203992
16203992 Inviato: 18 Gen 2021 9:49
Oggetto: V7 II usata...è la moto giusta?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,

è tanto che non uso questo forum, spero di non aver cannato sezione e nel caso mi scuso.

Vorrei ricevere qualche consiglio da qualche possessore di Guzzi V7 icon_smile.gif .

Al momento guido un Monster 696 del 2008. Purtroppo, tra il lavoro e gli impegni vari, alla fine sono sempre riuscita ad usarla poco: l'ho comprata a metà 2017 e ad oggi ho fatto 5000km circa.
A malincuore, perché è una moto che amo tanto, ho deciso di venderla visto lo scarso uso.
Dato che senza 2 ruote non voglio rimanere, inizialmente ho pensato di tornare ad uno scooterone sui 300cc (abito a Monza, quindi le mete più frequenti sono Milano e il lago verso Como o Lecco).
Comodo sia per pilota che passeggero, capacità di carico, no ustioni di 5 grado d'estate nel traffico....poi però mi sono ricordata di quanto sono brutti e mi è presa male. icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif

Veniamo quindi a noi: Guzzi V7. Bellissima, l'unica forse che mi dà la stessa emozione del Monster quando la vedo passare. Vorrei avesse ABS, quindi guardo quelle dal 2016 in avanti.
Ma sarà lei la moto giusta per me?
Vi faccio un po' di domande più specifiche:

- La sella è bassa, ma la moto è lunga: è maneggevole secondo voi per una persona molto bassa? Io sono 1.57 icon_rolleyes.gif
- E' effettivamente abbastanza comoda per il passeggero?
- Una delle cose che più mi fa soffrire del Monster è quanto scalda il motore d'estate nel traffico: invivibile. Ti viene voglia di saltare giù e scappare. Succede lo stesso o si gestisce meglio? I Pistoni sono un po' più lontani?
- Cambio e frizione sono morbidi?
- Il faro della V7II è sufficiente di notte? Eventualmente, si può cambiare con quello LED della V7 III senza incorrere in sanzioni?

Veniamo alla nota più dolente: il prezzo dell'usato è altissimo. Avrei voluto idealmente trovare qualcosa tra i 4000 e i 4500, ma mi sembra impossibile...qual è il prezzo giusto secondo voi?
Ci sono dettagli in particolare che devo guardare quando valuto un usato?

Scusate la lunghezza e grazie mille a chi vorrà rispondere
A presto
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16203995
16203995 Inviato: 18 Gen 2021 9:55
 

Ciao, sinceramente, se vendi il Monster 696 per inutilizzo non vedo che senso possa avere acquistare un'altra moto naked bicilindrica da passeggio... cioè, cosa dovrebbe cambiare?
Discorso diverso se dici che lo vendi perché ti piace il Guzzi e vuoi cambiare moto.
 
16204003
16204003 Inviato: 18 Gen 2021 10:22
 

-Neo- ha scritto:
Ciao, sinceramente, se vendi il Monster 696 per inutilizzo non vedo che senso possa avere acquistare un'altra moto naked bicilindrica da passeggio... cioè, cosa dovrebbe cambiare?
Discorso diverso se dici che lo vendi perché ti piace il Guzzi e vuoi cambiare moto.


Sicuramente hai ragione, nel senso che razionalmente la macchina basta e avanza.

La mia "speranza" è che con una moto più comoda del monster io riesca ad usarla di più.
Per comoda intendo: possibilità di caricare qualcosa con borse laterali, possibilità di portare qualcuno dietro e meno stress nel traffico ai semafori.
Indubbiamente si tratterebbe di un acquisto più emotivo che altro, per questo non vorrei andare extra budget.
Ho considerato anche qualcosa di molto più economico (tipo mash, verve moto, etc), ma penso che come oggi posso vendere il monster a un prezzo comunque decente, lo stesso sarebbe con la Guzzi. Invece con quelle cose lì non penso proprio...oltre al discorso di affidabilità.
 
16204011
16204011 Inviato: 18 Gen 2021 10:46
 

Guarda tutto quello che hai detto (borse laterali, passeggero, ecc.) si fa serenamente come sul Guzzi anche sul Monster ... a quest'ultimo eventualmente monterai un manubrio più alto e una sella in gel.
Se vuoi davvero una moto più comoda e polivalente, devi cambiare genere... rientriamo nell'ambito delle maxienduro.
La moderna V7 è una moto modaiola, che si compra principalmente per il look è basta. Se ti piace il look e lo stile, prendila (ma se la fanno pagare)... se stai cercando "sostanza" a mio avviso prendi roba più indicata a seconda delle esigenze.
 
16204017
16204017 Inviato: 18 Gen 2021 11:03
 

Belle le maxienduro...ma praticamente mi serve la scala per salire icon_cry.gif 0510_sad.gif

Certo come ho detto la Guzzi V7 mi piace tanto, per questo la sto considerando, per una questione puramente emotiva e non razionale.
(In verità ho già messo il bauletto sul monster...comodo, esteticamente è da pena capitale).

Vediamo intanto a quanto vendo il Mostro e cosa trovo in giro. Vi farò sapere icon_smile.gif

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16204022
16204022 Inviato: 18 Gen 2021 11:41
 

Allora valuta anche certi tipi di moto custom/cruiser... sono abbastanza comode e con seduta bassa 0509_up.gif
 
16204251
16204251 Inviato: 19 Gen 2021 15:55
Oggetto: Re: V7 II usata...è la moto giusta?
 

29Pearls ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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- La sella è bassa, ma la moto è lunga: è maneggevole secondo voi per una persona molto bassa? Io sono 1.57 icon_rolleyes.gif
- E' effettivamente abbastanza comoda per il passeggero?
- Una delle cose che più mi fa soffrire del Monster è quanto scalda il motore d'estate nel traffico: invivibile. Ti viene voglia di saltare giù e scappare. Succede lo stesso o si gestisce meglio? I Pistoni sono un po' più lontani?
- Cambio e frizione sono morbidi?
- Il faro della V7II è sufficiente di notte? Eventualmente, si può cambiare con quello LED della V7 III senza incorrere in sanzioni?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao. Ti rispondo puntualmente basandomi su esperienza reale, che è la seguente:
io ho un monster 900 a carburatori, e la mia ragazza veniva in doppio.
Poi lei, alta 1.60 massimo (penso meno), si è comprata una V7 II del 2016 (2/3 cm più alta della III).
Di seguito le risposte:

- La sella è bassa, ma la moto è lunga: è maneggevole secondo voi per una persona molto bassa? Io sono 1.57 icon_rolleyes.gif
->SI. La mia ragazza faceva il percorso di scuola guida sia veloce che lento.

- E' effettivamente abbastanza comoda per il passeggero?
SI. La mia ragazza ha detto che per quei pochi giorni in seconda si è trovata quasi come su una poltrona.

- Una delle cose che più mi fa soffrire del Monster è quanto scalda il motore d'estate nel traffico: invivibile. Ti viene voglia di saltare giù e scappare. Succede lo stesso o si gestisce meglio? I Pistoni sono un po' più lontani?
-> SI. Scalda molto meno del monster. Non avendo le gambe lunghe, non tocchi i cilindri.

- Cambio e frizione sono morbidi?
->NO. Ma non cambia molto. La frizione è come quella di un'auto, ma regolando cavo frizione e comprando (da dove vuoi tu, senza farti problemi) una leva regolabile risolvi ottimamente.

- Il faro della V7II è sufficiente di notte? Eventualmente, si può cambiare con quello LED della V7 III senza incorrere in sanzioni?
-> è sufficiente di notte. è alogeno. prima di passare al LED prova invece una lampada migliore (SI, FUNZIONANO, LO DICO IMPERATIVAMENTE!!!! Una buona lampada, con caratteristiche diverse, fà la differenza).

Spero di esserti stato/stata d'aiuto. Il forum mi è sempre stato un sacco utile, ma spesso si leggono molte opinioni basate sulle sensazioni. La mia recensione è basata sull'esperienza, e tutti quei fattori sono stati oculatamente valutati (per la mia ragazza appunto).


PS: quando guido il monster dopo aver guidato la guzzi è un'esplosione di piacere che solo un monster può dare. ma la guzzi è bellissima, e la mia ragazza è contentissima e anche molto orgogliosa.
 
16204255
16204255 Inviato: 19 Gen 2021 16:06
Oggetto: Re: V7 II usata...è la moto giusta?
 

PacoRabanez ha scritto:
Ciao. Ti rispondo puntualmente basandomi su esperienza reale, che è la seguente:
io ho un monster 900 a carburatori, e la mia ragazza veniva in doppio.
Poi lei, alta 1.60 massimo (penso meno), si è comprata una V7 II del 2016 (2/3 cm più alta della III).
Di seguito le risposte:

- La sella è bassa, ma la moto è lunga: è maneggevole secondo voi per una persona molto bassa? Io sono 1.57 icon_rolleyes.gif
->SI. La mia ragazza faceva il percorso di scuola guida sia veloce che lento.

- E' effettivamente abbastanza comoda per il passeggero?
SI. La mia ragazza ha detto che per quei pochi giorni in seconda si è trovata quasi come su una poltrona.

- Una delle cose che più mi fa soffrire del Monster è quanto scalda il motore d'estate nel traffico: invivibile. Ti viene voglia di saltare giù e scappare. Succede lo stesso o si gestisce meglio? I Pistoni sono un po' più lontani?
-> SI. Scalda molto meno del monster. Non avendo le gambe lunghe, non tocchi i cilindri.

- Cambio e frizione sono morbidi?
->NO. Ma non cambia molto. La frizione è come quella di un'auto, ma regolando cavo frizione e comprando (da dove vuoi tu, senza farti problemi) una leva regolabile risolvi ottimamente.

- Il faro della V7II è sufficiente di notte? Eventualmente, si può cambiare con quello LED della V7 III senza incorrere in sanzioni?
-> è sufficiente di notte. è alogeno. prima di passare al LED prova invece una lampada migliore (SI, FUNZIONANO, LO DICO IMPERATIVAMENTE!!!! Una buona lampada, con caratteristiche diverse, fà la differenza).

Spero di esserti stato/stata d'aiuto. Il forum mi è sempre stato un sacco utile, ma spesso si leggono molte opinioni basate sulle sensazioni. La mia recensione è basata sull'esperienza, e tutti quei fattori sono stati oculatamente valutati (per la mia ragazza appunto).


PS: quando guido il monster dopo aver guidato la guzzi è un'esplosione di piacere che solo un monster può dare. ma la guzzi è bellissima, e la mia ragazza è contentissima e anche molto orgogliosa.



Grazie Paco, preciso e puntuale!! icon_biggrin.gif
Ci sto pensando e ripensando...quello che mi frena di più (oltre all'amore folle per il mio 696 che è scomodo, ma è bello da morire) è che le V7 usate costano molto, più di quanto speravo.
Tengo monitorati gli annunci e poi vediamo...ma rimetterci 2.000€ francamente non so...
Grazie...e speriamo ci si possa presto incontrare per strada!
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16204265
16204265 Inviato: 19 Gen 2021 16:46
Oggetto: Re: V7 II usata...è la moto giusta?
 

Si vero. Costano molto e me lo sono detto anche io quest'estate. ma i prezzi sono stati duri a morire. Soprattutto per certi modelli e certe colorazioni che non stanno ripetendo neanche. Infatti la mia ragazza voleva la guzzi giallo denso e se ne vedono (e vedevano poche in giro). è la fortuna delle moto italiane (e sfortuna quando le devi acquistare).
Secondo me acquisiranno valore negli anni.
 
16210293
16210293 Inviato: 22 Feb 2021 23:01
Oggetto: Moto Guzzi V7 II - 2015 - 30k km
 

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Ciao a tutti,

Sto per comprare una nuova moto e sono orientato verso un usato, Moto Guzzi V7 II (causa patente A2).

Ho trovato una moto del 2015, allestimento Stone, con 30 Mila km.

Sembra essere stata revisionata con regolarità, i km sono tanti per un acquisto a circa €4500?

Vi ringrazio in anticipo
 
16210332
16210332 Inviato: 23 Feb 2021 1:15
 

la V7 III nuova viene 8200 euro. Una moto vecchia di 6 anni 4500 solo se è tutto perfettamente in ordine e ben tenuta. (gomme quasi nuove, dischi freni perfetti, ammortizzatori buoni)
 
16365524
16365524 Inviato: 18 Ott 2023 9:39
 

Vorrei riesumare il topic, dopo più di 2 anni, per discutere dei prezzi attuali -fine 2023- delle V7.

guardando gli annunci online, modelli del 2010/2012 (ultima serie VI e prima serie VII) difficilmente scendono sotto i 4'000 euro, spesso e volentieri si attestano dai 4'500 ai 5'000.

Sono le guzzi che si stanno rivalutando, è il mercato che è impazzito o altro?
Gli annunci son spesso di privati.
 
16365543
16365543 Inviato: 18 Ott 2023 10:28
 

Tutto l' usato è impazzito... dalla panda allo scooter...
 
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