Inviato: 24 Giu 2020 7:44
Oggetto: Re: honda dylan vs kymco agility vs piaggio fly 150 vs vespa 200
neofitaforse ha scritto:
dei modelli in oggetto quale è più consigliato?
consumi?
il kymco è ad iniezione? è meglio per i fermi invernali, nel senso che un meccanico piaggio mi ha detto che se lo scooter è a carburatore e viene lasciato fermo per mesi poi bisogna smontare il carburatore ogni volta.
quale consuma meno?
il kymco mi riferisco al modello 2008-2016
Non mi pare che esista un Agility 150 2008/16 ma solo il 2008/13, che è comunque a carburatore. Circa il lasciarlo fermo per mesi e mesi è probabile che ti possa poi dare problemi quando cerchi di riavviarlo. E se non è il carburatore, sarà sicuramente la batteria, Avviarlo ogni tanto e fargli fare un giretto anche solo intorno a casa non dovrebbe essere cosa impossibile.
Per me è impossibile farti consigli sui mezzi che hai indicato; troppe le differenze tra i vari mezzi (tunnel centrale, pedana piatta, ruote da 12 da 13 e da 16, fino addirittura alla cilindrata per la vespa). E comunque sono tutti usati e dunque di un certo anno, con determinati Km sul groppone, usati più o meno bene e con un certo prezzo. Parlare di pregi e difetti di ogni singolo scooter si farebbe un romanzo e non porterebbe a nulla. Cerca di capire quali sono le tue preferenze e cerca di portare il confronto su due soli mezzi e forse si può iniziare a discutere.
Tanto per essere ancora più chiaro, io non sopporto i tunnel centrali sulle piccole cilindrate ma anche le ruote piccole mentre tu potresti avere gusti completamente diversi