poffolo1 ha scritto:
Salve, mi presento, sono Massimo e realizzando un vecchio sogno ho fatto mia una Harley 883 low usata ma praticamente nuova. Ho guidato di tutto, vespa, scooter, motocicli vari ma mai una moto. E naturalmente ho problemi di guida.
Sbirciando sui vari corsi on line ho imparato molto e vado fuori abbastanza con tranquillità ma... c'è un ma ho grossi problemi nell'affrontare rotatorie molto grandi e curve strette con pendenze varie. Faccio tutto bene, molto freno posteriore etc ma non riesco a dare più velocità e ho sempre la sensazione di essere appeso a un filo. Insomma io credo di essere troppo,lento per paura ovviamente Mi deprime vedermi passare accanto scooter anche grossi, magari con una ragazzina alla guida che fanno curve e contro curve in velocità senza fare una piega. E' vero che ho la moto da 15 giorni e che avrò fatto si e no 150 km ma insomma per adesso è abbastanza deprimente. Consigli?
il mio consiglio è: guida ed impara a sentire il tuo nuovo mezzo.
la harley non è una moto da percorrenze veloci in curva, viaggia serena e a lungo ed è da godersela. col tempo, spostandoti sul mezzo imparerai le migliori posizioni per la dinamica. magari anche la gomma è cristallizata (le originali sono spesso di bassa qualità). quindi magari al cambio gomme ti sentirai molto meglio.