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Valutazione M600 prima serie '97 [quotazione 2020]
16160107
16160107 Inviato: 2 Giu 2020 19:21
Oggetto: Valutazione M600 prima serie '97 [quotazione 2020]
 

Ciao a tutti ragassuoli,
ho la possibilità di mettere le zampette su una Monster M600 del '97.
La moto ha 31mila km, tutta originale, unipro. Bellssima. Gialla.
La moto ha due stupidatine da mettere a posto ed è ferma da due anni, da calcolare circa un 600 euro per metterla in strada + trafila asi.
La mia domanda è questa: quanto può valere realisticamente?

-Pro: è una prima serie, tenuta da dio.
-Contro: non è un '94, ma un '97.

-Pro: mi piace un sacco <3
-Contro: un'altra moto in garage eusa_wall.gif

Mi date una mano a valutarla?
 
16160110
16160110 Inviato: 2 Giu 2020 19:53
 

Perché proprio un 600? Dico a te nello specifico.
 
16160111
16160111 Inviato: 2 Giu 2020 19:56
 

-Neo- ha scritto:
Perché proprio un 600? Dico a te nello specifico.


Ma in realtà non ho mai pensato di prenderla... Ma il mio vicino ha aperto il box, ho visto che era una prima serie, tutta originale, bella e gialla e sono partiti gli occhi a cuore icon_mrgreen.gif icon_asd.gif .

Sono una p*****a... eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 3 Giu 2020 7:27, modificato 2 volte in totale
 
16160162
16160162 Inviato: 2 Giu 2020 21:45
 

La Monster 600 di quell' anno vale 1600 euro in perfetto stato,se dici che è tenuta bene puoi spingerti anche qualcosa più in su ma non esagerare gli anni ci sono e i lavori da fare potrebbero essere di più di quelli che sembrano ma comunque non ti spaventare perché di solito è sempre così...
 
16160164
16160164 Inviato: 2 Giu 2020 21:46
 

Bah... eusa_think.gif 1000 € compreso passaggio mi sembrano già un regalo.. eusa_think.gif
 
16160169
16160169 Inviato: 2 Giu 2020 22:09
 

Sicuri che valga così poco?
È pur sempre una prima serie bella e completamente originale...
 
16160244
16160244 Inviato: 3 Giu 2020 4:58
 

Mi metto nel mezzo, SE e solo SE è perfetta direi di non andare oltre i 12/1300€.

Vero che è una prima serie, ma quanta gente senti che cerca una moto di 30 anni, con prestazioni da 300cc moderno a prezzi superiori? eusa_think.gif
Senza contare che, specialmente nelle grandi città, rischi di poterla usare solo nei week end o per manifestazioni di moto storiche.
Tieni conto anche di questo e che se un domani la vorrai rivendere e che chi la comprerà, 9 su 10, la prederà per tagliargli il codino, montare scarichi "replica" comperati su di un qualche sito cinese e la userà per fare due sgasate in paese e poi la butterà per un TMAx.

Se devi solo farle fare un cambio di box e poi la lascerai li allora è un conto, ma se conti di usarla allora tra gomme, cinghie, revisione alle sospensioni, controllo freni e varie ed eventuali ti costerà qualcosina, al netto di varie possibili magagne che possono venire fuori con l'utilizzo di una moto vecchia e che è rimasta ferma.



Gialla, bellissima di quel colore! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma non eccedere con l'ammmmore va la...
 
16160266
16160266 Inviato: 3 Giu 2020 7:40
 

CBR_125R ha scritto:

Gialla, bellissima di quel colore! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma non eccedere con l'ammmmore va la...


È tenuta molto bene, ma è stata ferma e di lavoro da fare ce n'è:
- ha una perdita di benzina
- una colata di acido di batteria. (btw, idee se è possibile pulire il carter?)
- le classiche cose da mettere a posto in una moto che è stata ferma: tagliando olio e filtro olio, filtro benzina, filtro aria, liquido freni, candele...
- pulizia carburatori - e qui non è un gioco -
- gomme
- revisione,
- e farla storica

In definitiva, come dicevo, c'è da spenderci una cifra considerevole (buttandola lì fra i 500 e i 1000 euro) anche solo per godersela ogni tanto.
A quanto ho capito bollo e assicurazione per le moto storiche sono ridotte... almeno quello icon_asd.gif .

L'idea di farla tagliare a pezzi con scarichi cinesi è agghiacciante. E già quello spauracchio mi fa venire la voglia di portarmela in garage icon_mrgreen.gif , ma ovviamente devo valutare un po' la questione economica.
Su internet c'è di tutto: chi la vende a 1300 euro e chi a 3800 perchè è una prima serie.

Sinceramente penso valga qualche soldino in più di un monster 620... è pur sempre la prima Monster. Non è la 900, per la quale servono ormai 5k se messa bene, ma possibile non conti che sia la prima?
icon_cry.gif

Il fatto che valga qualcosa a me ovviamente interessa perchè ormai ci ho gli occhi sopra, ma non posso offrire al vicino una cifra ridicola. E se davvero vale così poco, con tutto quello che ha da fare, seppur ripeto bella come il sole, la possibilità di averla in garage da me ovviamente diminuisce.
 
16160282
16160282 Inviato: 3 Giu 2020 8:33
 

CoffeeWolf, dai retta a me... ma lascia fa.
Che cacchio ti prendi a fare tu un Monster 600, ok che è ben tenuto... quanto te pare... ma sarà soltanto un impiccio, in termini di spazio, per una moto che non ti divertirà manco un po' visto quanto è poco prestazionale rispetto alla roba cui tu sei abituato... piuttosto se è per amore di Monster aspetta, controlla, cerca e vedi che salta fuori qualche 900 a valvoloni in buono stato.
Il 900 non costa granché di più, ne hanno vendute a vagonate, trovi qualsiasi prezzo in giro per l'Italia. Chi ne vuole 5000 è un folle, e non la venderà mai.
Però almeno, per amor del mezzo, ti metti in garage una moto "significativa".
Sennò stiamo sempre lì sui temi del whore romance.
 
16160298
16160298 Inviato: 3 Giu 2020 9:24
 

-Neo- ha scritto:
CoffeeWolf, dai retta a me... ma lascia fa.
Che cacchio ti prendi a fare tu un Monster 600, ok che è ben tenuto... quanto te pare... ma sarà soltanto un impiccio, in termini di spazio, per una moto che non ti divertirà manco un po' visto quanto è poco prestazionale rispetto alla roba cui tu sei abituato... piuttosto se è per amore di Monster aspetta, controlla, cerca e vedi che salta fuori qualche 900 a valvoloni in buono stato.
Il 900 non costa granché di più, ne hanno vendute a vagonate, trovi qualsiasi prezzo in giro per l'Italia. Chi ne vuole 5000 è un folle, e non la venderà mai.
Però almeno, per amor del mezzo, ti metti in garage una moto "significativa".
Sennò stiamo sempre lì sui temi del whore romance.


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Ecco, questa era la risposta che temevo di più in assoluto, poi quelle relative al cash.
icon_xd_2.gif 0510_abbraccio.gif
 
16160366
16160366 Inviato: 3 Giu 2020 12:29
 

Non ho ben capito che uso ne faresti poi di questa moto.
Perchè la moto divertente e da città c'è e quella da pista pure, questa sarebbe uno sfizio per girellare tranquillo ogni tanto no? Ecco che allora il 600 ci potrebbe stare per avere un qualcosa di BELLO con costi di gestione e mantenimento praticamente nulli.

Se deve essere essere una moto da divertimento mah... Hai già una delle migliori moto da divertimento stradale, comprarne un clone ma scomodo non saprei che senso possa avere.
Poi se proprio proprio almeno valuterei un bel S2R 1000.

Quindi per me potrebbe essere un buon acquisto se spendi poco.
 
16160374
16160374 Inviato: 3 Giu 2020 13:07
 

CBR_125R ha scritto:
Non ho ben capito che uso ne faresti poi di questa moto.
Perchè la moto divertente e da città c'è e quella da pista pure, questa sarebbe uno sfizio per girellare tranquillo ogni tanto no? Ecco che allora il 600 ci potrebbe stare per avere un qualcosa di BELLO con costi di gestione e mantenimento praticamente nulli.

Se deve essere essere una moto da divertimento mah... Hai già una delle migliori moto da divertimento stradale, comprarne un clone ma scomodo non saprei che senso possa avere.
Poi se proprio proprio almeno valuterei un bel S2R 1000.

Quindi per me potrebbe essere un buon acquisto se spendi poco.


Ormai un po' ci si conosce e hai già capito da solo. Non c'è un vero uso, semplicemente l'ho vista.

In realtà è qualche mese di fare qualche piccolo investimento in ottica moto, ad esempio comprare una Brutale prima serie che fra pochi anni diventerà d'epoca e potrebbe salire di valore facendo sì che nel lungo periodo magari rischio di guadagnarci qualcosa e ho il piacere di una Brutale 750 in garage, ma questo è un discorso che esula dal Monsterino in questione.
È veramente bellina e ammetto che mi ha conquistato. L'unico "uso", a parte andare a prenderci il gelato per avviarla un po', sarebbe nel caso mio papà avesse voglia di fare un giro e allora avrei come in passato una moto da prestare - che sia questa o il Multi, che ormai è diventato mooolto interessante con le modifiche fatte.

Quindi... non mi serve a un tubo, semplicemente mi piace. Per questo posso anche pensare di comprarla, ma non voglio rimetterci. Comprarla, farmi una sbatti notevole per metterla a posto, farla storica e tenerla lì usandola sporadicamente per un anno o due è un gioco che vale la pena fare se nel momento in cui vado a rivenderla recupero i soldi.
Renderla un capitale bloccato mi può anche andare bene, perderci soldi meno. Guadagnarci mi pare già una cosa da escludere.
 
16160402
16160402 Inviato: 3 Giu 2020 14:59
 

Bella anche la brutale!
Quella ora si prende a poco, ma non sono sicuro si rivaluti a meno di non prendere una serie speciale, piuttosto la F4 750 monoposto.

Tornando al Monsterino, a questo punto concordo con AG buttagli 1000€ e se accetta portalo a casa.
Male che vada tra qualche anno ci smeni qualche centone e finita li, volendo ampliare il ragionamento potrei anche dire che andiamo verso un periodo di vacche molto magre, una moto sui 1000€ ben mantenuta e d'epoca potrebbe anche avere un suo mercato.
 
16160411
16160411 Inviato: 3 Giu 2020 15:21
 

CBR_125R ha scritto:
Bella anche la brutale!
Quella ora si prende a poco, ma non sono sicuro si rivaluti a meno di non prendere una serie speciale, piuttosto la F4 750 monoposto.

Tornando al Monsterino, a questo punto concordo con AG buttagli 1000€ e se accetta portalo a casa.
Male che vada tra qualche anno ci smeni qualche centone e finita li, volendo ampliare il ragionamento potrei anche dire che andiamo verso un periodo di vacche molto magre, una moto sui 1000€ ben mantenuta e d'epoca potrebbe anche avere un suo mercato.


Beh, anche a prenderla a 1000, poi devo mettercene dentro 800 almeno, quindi vale la pena se viene venduta a 2k fra qualche anno.

La F4 tanta roba, ma preferisco la Brutale icon_asd.gif Ha un fascino tutto suo. Però do un'occhiata anche alla F4. Se non prendo il Monsterino magari valuto l'acquisto di una delle due in inverno. icon_smile.gif
 
16160559
16160559 Inviato: 4 Giu 2020 6:00
 

Duemila banane tra qualche anno saranno bei soldi per il cliente tipo di questa moto, cliente che potrebbe essere un nostalgico innamorato delle cose belle e che vuole togliersi uno sfizio oppure giovane squattrinato.
Il giovane squattrinato difficilmente valuterà una moto di oltre 30anni temo, specialmente non a 2000€, perchè non ha quelle ""modifiche"" elencate prima, quindi cercherà una classica jap con scarico aperto e specchi ridicoli e sfondata, quindi al tuo vicino fagli un'offerta ridicola o lasciali li.


Per la Brutale sono concorde, è una bella bestia il 750, poi suona in una maniera unica, ne vidi un paio in vendita a 3000€ l'inverno scorso e li per li ero quasi tentato di fare una pazzia, ma la seconda moto la possiedo e prendere un soprammobile su cui pagare il bollo non mi pare una grande idea, in oltre parlandone con il mio meccanico la situazione ricambi per questi modelli vecchi è abbastanza complicata, quindi si bisogna proprio usarla con i guanti e sperare.

Ripeto visto il periodo o si possiedono moto davvero storiche o pensare di non perderci nel breve periodo è utopistico, perchè si comprano moto che ad oggi sono "solo" vecchie, ad oggi il mercato viveva una bolla tutta sua, si trovano VTR, R1 (2007) e GSX-R K5 a prezzi folli, ma anche moto come il Fireblade 2006/07 a 6000€, follia, sono bidoni dell'umido confrontate con le moto attuali e sono si moto storiche ma ad oggi non hanno alcun interesse collezionistico (forse un VTR SP1 con il kit racing fornito da HRC, forse...).

Poi se oggi si vendono CBR 600 RR del 2008 a 5000€... Ho detto tutto! 0509_si_picchiano.gif
 
16160573
16160573 Inviato: 4 Giu 2020 8:11
 

CBR_125R ha scritto:
Duemila banane tra qualche anno saranno bei soldi per il cliente tipo di questa moto, cliente che potrebbe essere un nostalgico innamorato delle cose belle e che vuole togliersi uno sfizio oppure giovane squattrinato.
Il giovane squattrinato difficilmente valuterà una moto di oltre 30anni temo, specialmente non a 2000€, perchè non ha quelle ""modifiche"" elencate prima, quindi cercherà una classica jap con scarico aperto e specchi ridicoli e sfondata, quindi al tuo vicino fagli un'offerta ridicola o lasciali li.


Per la Brutale sono concorde, è una bella bestia il 750, poi suona in una maniera unica, ne vidi un paio in vendita a 3000€ l'inverno scorso e li per li ero quasi tentato di fare una pazzia, ma la seconda moto la possiedo e prendere un soprammobile su cui pagare il bollo non mi pare una grande idea, in oltre parlandone con il mio meccanico la situazione ricambi per questi modelli vecchi è abbastanza complicata, quindi si bisogna proprio usarla con i guanti e sperare.

Ripeto visto il periodo o si possiedono moto davvero storiche o pensare di non perderci nel breve periodo è utopistico, perchè si comprano moto che ad oggi sono "solo" vecchie, ad oggi il mercato viveva una bolla tutta sua, si trovano VTR, R1 (2007) e GSX-R K5 a prezzi folli, ma anche moto come il Fireblade 2006/07 a 6000€, follia, sono bidoni dell'umido confrontate con le moto attuali e sono si moto storiche ma ad oggi non hanno alcun interesse collezionistico (forse un VTR SP1 con il kit racing fornito da HRC, forse...).

Poi se oggi si vendono CBR 600 RR del 2008 a 5000€... Ho detto tutto! 0509_si_picchiano.gif


Un CBR600RR del 2008 a 5k sulla carta, poi io ho penato un anno a vendere il mio 2016, con accessori, bellissimo, a 8k... Mah... mercato folle...
Sì, il discorso MV è un rischio talmente alto che alla fine si lascia perdere.
E credo che anche questo Monsterino non arriverà da me data la situazione. icon_cry.gif Mi spiace però...
 
16160585
16160585 Inviato: 4 Giu 2020 8:39
 

Eh il mercato è strano, ma 5000€ è, parere personale, lo sparti acque tra chi può spendere e chi no.
Chiedo 5000€ poi si sa che si vende a 4500€ in molti ci arrivano a questa cifra, ma un 600cc a 8000€, per molti, sono troppi soldi perchè il ragionamento è "Cavolo con gli stessi soldi mi compero un CBR 1000!" ed in parte concordo, ma se voglio un 600cc fresco devo pagarlo, tanti comperano il 1000 piuttosto.

Per dire a 8000€ si trovano alcune S 1000 RR e RSV4 prime serie...

Delle due, per mia opinione, comperare roba anziana e godersela, oppure cose nuove ma ogni 18 mesi venderla assolutamente, altrimenti è troppo vecchia per essete nuova o troppo nuova per venderla a prezzo di una vecchia.

Il Monsterino in questione lo si potrebbe prendere ad un prezzo ridicolo e poi una cosa alla volta sistemarlo per essere pronto ad Aprile del prossimo anno, goderselo per qualche giretto e poi venderlo tra qualche anno senza pretese.
Capisco la tua idea, stò puntando un Guzzi V7 o una Honda CRF-L 250 per un utilizzo spensierato, per fortuna sono sposato! 0510_amici.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
16160654
16160654 Inviato: 4 Giu 2020 10:45
 

Il CRF-L 250 tantissima robetta. icon_smile.gif Uso easy e tanto divertimento.
Purtroppo quotazioni folli. Qualcosina in meno la Kawa equivalente.
 
16160692
16160692 Inviato: 4 Giu 2020 11:56
 

Si, ok, al mondo ci sono un sacco di moto fantastiche... però adesso non mi sembra un buon motivo per andare OT icon_mrgreen.gif
 
16160695
16160695 Inviato: 4 Giu 2020 11:58
 

Giusto, ci stà scivolando la frizione... icon_mrgreen.gif
 
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