paolosh300 ha scritto:
Ciao CoffeeWolf,
anch’io sono indeciso, innanzi tutto se passare alla prima moto, dopo scooter 300, ed eventualmente se scegliere tra MT07 e Z650 (...ci sarebbe anche la SV650), per uso cittadino e dintorni.
Mi sembrano belle entrambe, la posizione meno sdraiata della Yamaha non mi dispiace affatto (ho i miei anni), a quel che ho letto è anche un po’ più elastica come erogazione; non ho ben capito se anche più agile per via del minor peso o per altro. Mi rimane il dubbio maledettamente non da poco se la sella più alta sia un vero problema per me che sono ..alto solo 1,64 oltre che leggerino (60 kg).
Sono comunque incuriosito a leggere che andresti a cambiarci il set di sospensioni,
nel senso che, da completo neofita, mi chiedo se sia così naturale e semplice sostituire un componente così importante della moto, e scegliendo cosa, facendolo montare da chi?
Vedo che ci sono addirittura dei set per cambio elettronico quick shifter: sono componenti seri/affidabili, ne varrebbe la pena o vanno ad incasinare la moto?
Grazie mille.
Paolo
teoricamente la mt07 è leggermente più alta delle altre due, come motore la kawa è più rotonda e dolce nel erogazione, suzuki ha un allungo migliore, yamaha spinge più forte ai medi giri.
come consumi la z650 consuma leggermente di più
per andare a spasso le sospensioni della mt07 non sono limitanti ma spingendo forte chi ha un minimo di domestichezza si accorge che qualcosa non va.
il quick shifter comunque sarebbe solo salendo di marcia, secondo me non vale la pena anche perché a bassi giri è meglio non utilizzarlo, e comunque è semplicemente un dispositivo che taglia momentaneamente l' accensione candele quando avverte pressione sulla leva del cambio, ovviamente va tarato correttamente.
mt07 pesa sui 25kg in meno ok però da un po l' impressione di cheap con tutte le parti in plastica che ha, al contrario la sv650 sembra più solida e massiccia