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Consiglio acquisto NC750X DCT
16154475
16154475 Inviato: 11 Mag 2020 13:34
Oggetto: Consiglio acquisto NC750X DCT
 

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro consiglio, dopo tanti anni di scooter mi sono deciso a passare ad una moto, e quale se non la NC!!
Utilizzo la moto per gli spostamenti casa-lavoro, circa 40km al giorno di cui il 90% in tangenziale, attualmente (ancora per poco, oggi faccio il passaggio di proprietà) ho un Silver Wing 400 (grandissimo scooter),per l'utilizzo che ne faccio consigliate il passaggio alla NC o sarebbe meglio un altro scooter?
Ho trovato una NC750 DCT del 2014 ben accessoriata, sella shad, paramani, tris di valigie, parabrezza alto e presa per ricarica del cellulare. La moto ha 40000 km, ha appena fatto il tagliando dei 40000 cambiando oltre all'olio motore, cambio etc. le pastiglie posteriori, le candele e la gomma posteriore, insomma non dovrei fare nulla per un pò.
Ci siamo accordati a 4000€, secondo voi è un buon prezzo? non sono riuscito a trovare di meglio, mi spaventano un pò il numero dei km,sono troppi?
Aspetto un vostro prezioso consiglio
Grazie
doppio_lamp.gif
 
16154498
16154498 Inviato: 11 Mag 2020 14:16
 

Fai sostituire anche la trasmissione ( pignone-corona-catena ) e fai aggiungere il cavalletto centrale e poi firma eusa_whistle.gif !
Con 40.000km la trasmissione è alla frutta ( o è nuova se l' ha appena cambiata ), per il resto sei appena fuori rodaggio e considerando che è una dct puoi stare tranquillo anche sul lato cambio/motore perchè non avrà mai fatto un fuori giri o una sfollata 0509_up.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
16154502
16154502 Inviato: 11 Mag 2020 14:42
 

Grazie Angelo, la trasmissione,da programmazione Honda,deve essere sostituita dopo un tot. di km nei tagliandi o la si sostituisce quando è in cattivo stato?
 
16154508
16154508 Inviato: 11 Mag 2020 15:07
 

Buona la seconda, è materiale di consumo e a 40.000km è sicuramente al limite.
In pochissimi siamo andati oltre quel chilometraggio ( 43.000 la mia ), la maggior parte si ferma molto prima. In concessionaria ti cercano minimo 300 euro per un buon trittico DID ....
 
16154568
16154568 Inviato: 11 Mag 2020 17:52
 

Confermo il cambio della trasmissione , se non lo hanno già fatto.
La mia si è arresa a 36.000Km, o meglio un paio di migliaia li avrebbe fatti ancora ma su gomme, freni e trasmissione non amo arrivare al limite-limite.
Per il chilometraggio della moto, se non ha mai subito incidenti, non farti problemi icon_wink.gif
 
16154580
16154580 Inviato: 11 Mag 2020 18:47
 

Grazie, domani sento se per caso ha già sostituito la trasmissione,non penso visto che non me lo ha detto... per il prezzo dite che è giusto?
 
16154661
16154661 Inviato: 12 Mag 2020 6:03
 

Tacla ha scritto:
Grazie, domani sento se per caso ha già sostituito la trasmissione,non penso visto che non me lo ha detto... per il prezzo dite che è giusto?
Ciauz,se si fanno due conti ,tra accessori e tagliandone ,si superano i 1500 eurozzi,per cui la moto,in teoria ,costerebbe 2500,che si può pretendere di più?,NB essendo la moto del 2014,ci sarà sicuramente quest'anno la revisione,per questo motivo controlla che il pneumatico che è stato sostituito sia della stessa marca dell'anteriore !altrimenti non sei in regola con la revisione. ..... PS 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 963
 
16155356
16155356 Inviato: 14 Mag 2020 22:47
 

Grazie a tutti per i consigli!! La trasmissione è stata cambiata circa 15000 km fa montata la DID, la gomma montata è la stessa dell'anteriore, e quindi l'ho presa!! 0509_doppio_ok.gif Oggi abbiamo fatto il passaggio, è la mia prima moto dopo un ventennio in scooter, e dopo 300 metri (in modalità D,non volevo esagerare) mi sembrava di averla sempre guidata, deve essere una caratteristica Honda!!
Grazie ancora
A presto!! 0510_five.gif
 
16155455
16155455 Inviato: 15 Mag 2020 9:01
 

Ottimo acquisto allora 0509_up.gif .
Il dct in modalità D permette di passare dallo scooter alla moto in modo del tutto indolore senza dover pensare anche alle partenze/cambiate/fermate, tutta l' attenzione la puoi indirizzare al nuovo stile di guida, alla strada con i suoi mille pericoli, alle nuove sensazioni che una moto trasmette....è' un' altro mondo rispetto allo scooter, decisamente migliore ma richiede piu' attenzione almeno all' inizio perchè sono in gioco altri fattori.
Quando comincerai a salirci bello rilassato metti in manuale, la goduria del doppia frizione è in quella modalità 0509_up.gif !
doppio_lamp_naked.gif
 
16155510
16155510 Inviato: 15 Mag 2020 11:42
 

Tacla ha scritto:

mi sembrava di averla sempre guidata, deve essere una caratteristica Honda!!


Si quasi tutte le Honda hanno questo fantastico "difetto" icon_wink.gif
 
16157519
16157519 Inviato: 23 Mag 2020 7:23
 

la mia nc750s del 2015 ha 48.000 km. confermo cambio corona e pignone (io l'ho fatto poco dopo i 30.000 km...se tu sei a 40 penso che sei arrivato al limite).
per il resto tutto perfetto. solo manutenzione ordinaria o consumabili (gomme, pastiglie, ecc).
mai mangiato una goccia di olio.
cambio perfetto
consumi ridicoli
 
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