WINSTON ha scritto:
Occhio che in città in mezzo al traffico la nc dct strattona parecchio....anche con mappa sport....e spesso è noiosa la cosa,e rimpiangeresti la fluidità di marcia del variatore e anche di una 4cil....
Concordo con Winston. Anch'io come te avevo provato solo scooter, l'ultimo un xciting 400, e la voglia di avere tra le mani una moto vera, anche se con cambio automatico, era tanta. Così mi sono deciso e ho fatto il grande passo per una NC700S dct usata.
La differenza si sente appena salito in sella, molta più sicurezza e controllo rispetto alla scooter, ma la facilità di utilizzo dello scooter e la posizione di guida più rilassata è impagabile.
Poi la NC, a differenza di altre moto, ha un range di utilizzo del motore molto limitato, sotto i 4.000 è fiacca ed a 6.250 giri entra il limitatore in maniera molto brusca, per cui i cambi marcia sono molto frequenti ed alla lunga la cosa risulta fastidiosa.
Ora, se la usi per dei viaggi autostradali o su extraurbane veloci il problema non si pone, ma nell'uso urbano o nel misto i continui strattoni della cambiata ti faranno rimpiangere la fluidità e la prontezza del variatore.
Dopo queste valutazioni io sono ritornato allo scooter, non tanto perché lo ritenessi migliore della NC in maniera assoluta, ma perché più adatto alle mie esigenze di mobilità.