pico73 ha scritto:
Ciao ragazzi, non sono un motociclista.... dal 2006 uso regolarmente uno Scarabeo 250 GT accessoriato di bauli laterali e posteriore che mi ha sempre dato soddisfazioni.
Nessuna noia meccanica, sempre pronto all'uso per tragitto casa lavoro (solo 3 km) o gitarelle (+un bel viaggio in Grecia). Con copertina Tucano e manicotti imbottiti perfetto anche in pieno inverno sottozero.
Non mi manca nulla, per quello che mi serve.
Però, inutile girarci intorno, da sempre mi piace la NC750X con cambio automatico.
Mi piace la sua forma, mi piace la posizione di guida "a cavallo" invece che seduto, l'idea di poterci fare qualche spostamento più lungo in maggiore comfort.
La mia domanda è:
Visto che non sono uno smanettone, vado sempre tranquillo e razionalmente per quello che faccio lo scooter è forse persino più adatto, se seguo il cuore e la prendo lo stesso, secondo voi mi penalizzerebbe nell'uso quotidiano?
Mi riferisco al fare spostamenti di soli 3 km con un mezzo più pesante, non avere le protezioni invernali come lo scooter, meno capacità di carico.... oppure sarebbe godibile a 360° tutti i giorni per ogni utilizzo?
Ciao pico73, stessa tua situazione, quasi stessa età, stessi tuoi dubbi. Scooterista dal 2009 con una vespa 300, solo in gioventù moto, faccio circa 25km/giorno per lavoro in città e con andatura sempre tranquilla. Dopo 11 anni avevo voglia di cambiare per una moto, così ho messo la vespa in vendita e, non appena ho trovato l'acquirente, deciso sul modello, sono andato in concessionaria a firmare il contratto per l'nc750x col cambio dct. Non vedo l'ora di andarla a ritirare, entro fine mese. Poi magari mi verrà voglia di fare anche qualche giro fuori porta, vedremo.