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Beverly 250 [dubbi vari dopo averlo acquistato usato]
1125949
1125949 Inviato: 31 Gen 2007 22:07
Oggetto: Beverly 250 [dubbi vari dopo averlo acquistato usato]
 

Salve,
ho da poco comprato un beverly 250 del 2005 con 4400 km. Ho notato che la ruota posteriore è della Maxxis e mi sono sorti dei dubbi:
i bevrely 250 non escono esclusivamente con ruote Pirelli? (posso mai pensare che abbiano scalato i km?
Inoltre quando diventa abbastanza caldo( lancetta supera la metà o giù di li) tende a strappare leggerissimamente da fermo.
Infine in decelerazione sento degli scoppiettii. Cosa dovrei fare?

GRAZIE, JO
 
1126136
1126136 Inviato: 31 Gen 2007 22:41
 

scoppiettii in chiusura è normale...

la maxiss è possibile l'abbiano montata in un secondo momento...

per gli strappi da fermo... come da manuale di istruzione... fai salire la temperatura procedendo a bassissima velocità (20-30 appena messo in moto)... e non aspettando sul cavalletto... in questo modo farai in modo che la trasmissione raggiunga la temperatura di esercizio scaldando tutto e non solo il motore
la lancetta indica la temperatura testa motore... se lo lasci a scaldare sul cavalletto la temp motore sale ma la trasmissione è fredda... quindi strappa... a caldo non lo fa più...

questo difetto l'avevo riscontrato anche io sul mio sc200, ma il meccanico aprilia mi ha spiegato quanto sopra e ora non lo fa mai...

ps: il fatto che te lo faccia da caldo... dipende dal fatto che il motore è più slegato mentre la trasmissione è sicuramente più fredda del motore e tu lo noti di +
 
1126479
1126479 Inviato: 1 Feb 2007 0:34
 

il beverly sce di fabbrica con tre possibili coperture divese:
pirelli gts
maxxis
michelin gold standard

tra le tre le miliori come prestazioni sono le pirelli, le maxxis durano una vita e le michelin sono una via di mezzo.
per cui stai sicuro che nessuno ha scalato i km.

gli scoppietti in rilascio sono normali per un motore euro 2..
la frizione strappa quando surriscalda e anche quando si parte velocemente ed è molto fredda, poiche in entrambi i casi tende a sporcarsi delle sue stesse polveri.
 
1128816
1128816 Inviato: 1 Feb 2007 15:59
 

Grazie per avermi risposto!
vorrei chiedervi un'altra cosa:
notando il design del pneumatico posteriore, ho notato che la parte centrale(quella su cui poggia lo scooter) è perfettamente liscia, mentre le parti accanto sono ricche di scanalature profonde.
Dato l'assenza di scanalature al centro, il motorino non avrà + possibilità di perdere aderenza in condizioni di bagnato o altro?
 
1128894
1128894 Inviato: 1 Feb 2007 16:14
 

lo usava in città e si divertiva a fare gli "striscioni" cambiala perchè rischi la multa... oltre che di scivolare se piove... il pavè è bastardissimo...
 
1129818
1129818 Inviato: 1 Feb 2007 19:09
 

simeo ha scritto:
lo usava in città e si divertiva a fare gli "striscioni" cambiala perchè rischi la multa... oltre che di scivolare se piove... il pavè è bastardissimo...


ciao,
ma dalla struttura non sembra che sia consumato...
sembra proprio il tipo di pneumatico che nn presenta scanalature al centro..
nn è che qualcuno sa avvalorare o smentire la mia tesi??
 
1131415
1131415 Inviato: 2 Feb 2007 0:46
 

io ho le maxis se posti una foto vediamo...
 
1132589
1132589 Inviato: 2 Feb 2007 13:10
 

non credo ci siano problemi.
la gomma quando tocca a terra e sopporta il suo peso, quello dello scooter e quello del pilota, si schiaccia e parte delle scanalture toccano anche a ruota dritta...
se comunque è omologata, vuol dire che non ci sono problemi, l'acqua viene drenata in qualsiasi caso....
 
1134937
1134937 Inviato: 2 Feb 2007 19:55
 

Ciao UltraJo!

Allora...
Il mio Beverly l'ho acquistato nell'Agosto 2005, quindi pochi mesi dopo l'uscita della versione leggermente "restilingzzata"; per capirci, la versione in cui sono state apportate queste piccole modifiche: blocchetti opachi invece che cromati, portapacchi con gancio per casco integrale, sella meno scivolosa).

Ti confermo la presenza di due pneumatici Maxxis (forse la versione precedente aveva i Pirelli...): il pneumatico posteriore al centro, per una larghezza di circa 1,5-2 cm, non presenta alcuna scanalatura; l'anteriore, invece, ha una scanalatura centrale lungo tutta la lunghezza (fa il giro di tutta la ruota), oltre alle stesse scanalature del posteriore.
Comunque tranquillo! Su asfalto bagnato si comportano più che bene!

Per quanto riguarda gli scoppiettii in decelerazione: normalissimi!
Il mio ne emetteva di più da nuovo, quando aveva il minimo molto basso; poi l'ho alzato un pochino e sono diminuiti.
Comunque non sono un problema, anzi, sono quasi piacevoli da sentire...
Sembra di essere su chissà che custom...! icon_lol.gif

Strappi a mezzo fermo non ne ho mai avvertiti: mi dispiace, ma non saprei proprio dirti se siano normali o meno.
 
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