Inviato: 1 Mag 2020 17:14 Oggetto: Bmw r1200r del 2008
Buonasera Ragazzi e piacere innanzitutto,
Sono Nicola ho 37 anni e ho una f800r. La moto è come nuova con soli 20k km da fare il tagliando e sto pensando di venderla per passare alla r1200r prima stagione. Ne ho vista una del 2008 con abs ed esa ma con 50.000 km.
Il passaggio economicamente sarebbe quasi alla pari dovrei aggiungere qualcosa come 1000 euro.
Che mi consigliate?
Io lo farei subito se fossi in te il 1200 è un motore riuscitissimo e super affidabile, guadagneresti lungo tutta la curva di potenza e consuma anche poco ma soprattutto non vibra superati i 5000 giri... Ovviamente come moto perdi in agilità ma guadagni tanta stabilità che non fa mai male...
Grazie Vale utilissimo, anche come linea la R1200r mi sembra più elegante la R1200r ma quelli comunque sono gusti personali.
Sono indeciso tra:
1) colore Grigio con km 75.000 senza ABS con tutti tagliandi eseguiti presso la BMW (gomme nuove e sostituzione cardano)
2) colore Nera con km 50.000 con ABS ed ESA ( ultimo tagliando eseguito ottobre 2019 con gomme nuove.
La mia preoccupazione è se da un lato sia conveniente prenderla con l’ABS, anche se come leggevo nei forum proprio dedicato e’ consigliabile (temo la rottura ed i costi per la riparazione) e soprattutto i km. Nonostante leggessi rassicurazioni ho paura che 50.000 / 75.000 km siano troppo e mi toccherà passare i prossimi due tre anni in concessionaria Bmw 😂.
Help me
50000 km per quel motore non sono niente ovviamente a patto che la manutenzione sia stata fatta regolarmente... Ovviamente 25 in più qualcosa fanno ma non per quello io ti consiglio quella con ABS sono sistemi che difficilmente si rompono o danno problemi ma vista anche la stazza della moto potrebbe farti comodo in più di un occasione e poi se la dovrai rivendere sono sicuro che farà la differenza se guardi qualsiasi modello di moto usata dello stesso anno dove venivano prodotte con o senza ABS noterai una sensibile differenza di prezzo, differenza che non c'era neanche quando sono state vendute da nuove...
Grazie 🙏!
Domani ne vedrò una r1200r con 50k km (con abs ed esa) ma senza borse e altri accessori quali frecce led doppia sella etc; ed ancora un’altra con solo 23k km super accessoriata (ma con abs rotto da sistemare). Entrambe nere modello 2008.
La differenza tra la prima e la seconda è anche il prezzo, la prima costa 1.000 euro in meno della seconda... salvo vederle e provarle verso quale dei due vi orientereste ?
Grazie e scusate sin d’ora ma sono un poco inesperto ...
ciaoooo
Praticamente quella in ordine costa meno di quella da riparare? Solo per una differenza di km? Se è così prendi quella perfettamente funzionante ovviamente...
Si corretto la differenza è solo questione di km e accessori... sarei orientato anch’io per quella con 50k km ma ABS funzionante grazie ancora... leggevo tra l’altro che sistemare l’ABS costa circa 1.500 euro, quindi... vi tengo aggiornati e ancora grazie
Riparare la ABS può costare caro ma non sappiano di cosa si tratta il danno in ogni caso se il danno è troppo caro si possono cambiare i tubi e montare quelli tradizionali che escludono l ABS ma ovviamente è meglio prendere quella perfettamente funzionante, che però tocca fare attenzione al sistema esa delle sospensioni che funziona correttamente perché riparare quello costa davvero molti soldi...
Ciao, mi informa che è “il modulatore dell abs da sostituire” .
Con riferimento alla r1200r con 50k km mi informa che lo scorso settembre al tagliando dei 50k ha sostenuto una spesa di oltre 750 euro. Ho tutto documentabile e domani dovrò vedere. C’è da preoccuparsi?
Grazie ancora
Nic
Io però ti direi una cosa forse sgradevole ma credo attendibile
Jap di solito spendi meno
bmw e duc i costi sono piuttosto elevati facendo km ...pertanto valuta i costi anche successivi tagliandi
e manutenzioni
Concordo che con jap spendi meno e vai bene, ma effettivamente se piace il boxer non c'è niente di simile... Comunque documentandomi ho visto che il modulatore dell' ABS effettivamente è un problema su tutte le BMW che montano il motore boxer di seconda mano si trovano a partire dalle 150 euro ma vedendo tutti i prezzi che sono anche più.alti e non si ha garanzia che funzioni sicuramente da nuovo è un pezzo molto costoso il problema e che si guasta a random non c'è un chilometraggio predefinito dove di solito cede... Quindi se vuoi quella moto questa possibile spesa devi considerarla...
Ciao Bellaggente,
Ho sentito il concessionario che ha in conto vendita la bmw R1200R quella con 50k km (con abs ed esa). Mi dice che la moto ha eseguito il tagliando a 50k km presso la bmw dopodiché dopo qualche chilometro il proprietario (ha deciso di venderla) lasciandola in conto vendita al concessionario che dopo aver staccato la batteria e riaccesa dopo qualche settimana la spia dell’ABS rimane accesa. Mi assicura che non è rotto in quanto dopo il tagliando era tutto funzionante e che il problema potrebbe essere di elettronica (da resettare). Voi che ne pensate?
Il prezzo è molto competitivo... help me 😱!
Grazie a tutti
Nic
Ciao Bellaggente,
Ho sentito il concessionario che ha in conto vendita la bmw R1200R quella con 50k km (con abs ed esa). Mi dice che la moto ha eseguito il tagliando a 50k km presso la bmw dopodiché dopo qualche chilometro il proprietario (ha deciso di venderla) lasciandola in conto vendita al concessionario che dopo aver staccato la batteria e riaccesa dopo qualche settimana la spia dell’ABS rimane accesa. Mi assicura che non è rotto in quanto dopo il tagliando era tutto funzionante e che il problema potrebbe essere di elettronica (da resettare). Voi che ne pensate?
Il prezzo è molto competitivo... help me 😱!
Grazie a tutti
Nic
Di solito con un reset va a posto se, come di solito accade, la moto è ferma da tempo e la batteria è andata giù.
Comunque è un problema del concessionario che te la vende e ti deve dare garanzia. Se l'ABS è rotto o si rompe (nel periodo di garanzia) deve riparartela a sue spese.
I modulatori dei 1200 comunque, a volte si riescono a riparare con una spesa non eccessiva.
Vale anche per la parte elettronica dell'ESA (che mediamente però si è dimostrata affidabile).
Ti segnalo anche la trasmissione (coppia conica e cardano), che purtroppo non è esente da difetti.
Insomma, gran moto (per il genere), ancora con telelever, ma non certo una jap in quanto a manutenzione ed affidabilità.
Ciao ho una r1200r del 2010 con ABS e ASC non ho l'ESA secondo me ti conviene aspettare e prenderne una con anche almeno le valigie laterali che sono una gran comodità se vuoi farti un giretto di qualche giorno ce ne sono diverse, attento però che se il concessionario ce l'ha in conto vendita non c'è garanzia perchè diventa una vendita tra privati. per il resto gran moto.
... attento però che se il concessionario ce l'ha in conto vendita non c'è garanzia perchè diventa una vendita tra privati. per il resto gran moto.
Vero. Giusto sottolinearlo.
PaoloGrandi
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