Pinasco è una azienda seria, anche se sinceramente non ho mai lavorato con i suoi cilindri.
Personalmente se ora dovessi rifare un'elaborazione intermedia farei un bel "minestrone" con le varie marche, nei primi anni 2000 invece tutti eravamo fissati col "monomarca" ahahhahaha
Io ora come ora se dovessi fare un intermedio fatto bene con pochi soldi (si fa per dire
) farei così:
- Gruppo termico Top TPR 70cc sp 12
- Albero motore malossi RHQ
-carter lavorati sono nell'invito in sacca
- valvola lamellare minarelli 100cc (uguale all'originale ma in viton) oppure TASSINARI top o stage
- Carburatore 21 Dell'orto o 24 mikuni
- Scarico Stage6 R1200 o MHR team o Tiziano Rizzo ( la Tiziano Rizzo è a metà tra una team ed una jolly)
- Cuscinetti di banco c4 gabbia in metallo
- collettore originale
-filtro aperto col 24 o originale modificato + red sponge sul 21
-variatore pinasco 18/19
-correttore TOP da 122
-cinghia minarelli 100cc
-frizione fly
-campana ricavata dal pieno polini o stage 6 (quelle nere)
-accensione anticipata a 16-17 gradi se è la vecchia Euro 0 a 6 poli, sennò rotore.
-Sicuramente dovrai mettere un radiatore supplementare o metterne proprio uno maggiorato.
-Rapporti inizia a lasciare gli originali ed in caso provi un + 10%
- Il coperchio rapporti potresti cambiarlo con uno con rulliere ma non è indispensabile, usa un buon olio anti attrito però.
Questa è completa come elaborazione, ovviamente qualcosa puoi trascurarla e qualcosa no, molta roba puoi prenderla usata tranne albero, cilindro e logicamente cuscinetti e paraoli che prenderei assolutamente nuovi i seminuovi.
Velocità massima a mio avviso intorno ai 115- 120 reali, se poi lavori il top TPR ottieni ancora qualcosa in più a discapito dei bassi.
Logicamente questa è la mia " ricetta ", poi puoi variarla a tuo gusto e preferenza...