snowstorm ha scritto:
Quando un motore ha questo tipo di problemi,
la prima cosa che si vede e' la candela, che puo' dare molte informazioni se uno sa leggerla,
ma se non sai queste cose basilari, e' inutile continuare la discussione.
Come ti ho gia' scritto, riportala dal meccanico, ma ti consiglio di cambiarlo , perche' non mi sembra molto capace.
Perdonami , "Snowstorm" , ma non condivido affatto .
Il nostro giovane amico stà semplicemente chiedendo aiuto , sfruttando la possibilità data da questo splendido forum , di far tesoro di esperienze di altri utenti più preparati .
Puoi sicuramente fare di meglio che inveire sulla sua scarsa preparazione/esperienza .
Prova ne sono alcuni tuoi interventi che ho avuto il piacere di leggere e di cui ho potuto far tesoro .
E' chiaro che un consiglio da una tastiera non potrà mai sostituire un intervento diretto .
Ma i forum servono a questo .
Poter semplicemente scambiare opinioni ed esperienze ( e/o competenze ) personali come arricchimento collettivo .
Arricchimento virtuale , certo , ma comunque produttivo , in molti casi .
Dimmi se sbaglio……
Link a pagina di Google.it
Emanuele , quà sopra ti linko un articoletto che spiega a grandi linee come lavora il getto di minimo ed in quale direzione andare a seconda di come risponde il motore .
Se hai voglia di leggerlo , potrebbe tornarti utile .