Leggi il Topic


Swm sm 500r db killer
16148484
16148484 Inviato: 12 Apr 2020 23:04
Oggetto: Swm sm 500r db killer
 



buonasera a tutti, ho aperto questo topic nuovo dato che l’swm 500r è una moto abbastanza nuova ed è difficile reperirne informazioni a riguardo!
Io ho il modello Euro4 abs del 2019, con 56 cavalli (dichiarati, effettivi stock saranno 54-55) e la moto ha si e no 2000 km.
Monta lo scarico originale e comunque devo dire che il sound non è per niente male, anzi messo a paragone con un smcr 690 con scarico originale, quello dell’swm è oro (nulla contro il ktm smcr 690, moto bellissima)
Ora, mi chiedevo, dato che è possibile la rimozione del db killer dallo scarico originale, potrebbe portare variazioni alla moto? Insomma togliendolo potrebbe dare problemi l’iniezione e la centralina? Grazie mille in anticipo
 
16148497
16148497 Inviato: 13 Apr 2020 6:52
 

Potrebbe. ma Se è euro 4.. . Mm possibile abbia due sonde lambda? Se le avesse di sicuro può compensare.. entro certi limiti.
 
16148846
16148846 Inviato: 14 Apr 2020 18:03
 

diciamo potrei avere paura che non mantenga il minimo o dia problemi di ‘scarburazione’, sulle due sonde devo controllare comunque
 
16149016
16149016 Inviato: 15 Apr 2020 12:05
 

Certo che se si scarbura, ed a meno che non sia un "tappo" posticcio a mo di fermo, e lo farà di sicuro toccando lo scarico, .. la probabilità di esser magro e rovinare il motore c e.
 
16149483
16149483 Inviato: 17 Apr 2020 11:23
 

Avrai problemi di carburazione sicuro. L'ha fatto un mio amico con la stessa moto e spesso non teneva il minimo (giustamente) e si spegneva. Bella moto comunque il mio amico a parte qualche piccolo inconveniente ne è rimasto soddisfatto soprattutto per quello che la paghi. Anche lui come altri ha solo rivisto la ciclistica perchè le sospensioni in origine le trovava troppo morbide e l'impianto frenante che gli ho fornito io (pompa radiale in primis).
 
16150520
16150520 Inviato: 22 Apr 2020 13:25
 

posso dirti che sulla mia (euro 3) i db killer me li ha tolti il meccanico appena l'ha ripotenziata prima di consegnarmela a Marzo 2017
moooooooooooooooolto più maschia e divertente come rumore, sulle prestazioni non so dirti non avendo termine di paragone "prima e dopo"
certo rispetto al DRZ400SM che avevo è ben altra cosa
mi sembra però che sulla euro 4 non sia più possibile smontarli, non so se per motivi di omologazione o per evitare malfunzionamenti successivi
quella specie di lattina di red bull sulla destra del motore servirà pure alle emissioni ed al ricircolo gas incombusti ma è davvero INGUARDABILE
sui problemi di minimo e spegnimenti nulla di esagerato, ogni tanto mi si spegneva seppur già calda, adesso me lo fa ogni tanto in andatura ma non posso esprimere giudizi perchè l'ho taroccata da paura (centralina e scarico) per cui lo metto in conto
ora come allora, necessario scaldarla un po' prima di andare
per il resto, tagliandi regolari, olio Motul 10W40, liquido raffreddamento HTM speciale, tolte le alette davanti ai radiatori, un po' di attenzione a chiudere bene il tappo serbatoio se no perde, attenzione alle vibrazioni che ogni tanto allentano i dadi del portatarga, cambiata due volte una lampadina del faro anteriore che perdeva il bulbo ma da quando me ne hanno montata una diversa zero problemi
ah, dimenticavo, motore sostituito in garanzia a costo zero prima dei 4000 km prima delle modifiche
adesso sto cercando un gruppo termico maggiorato da 530 cc ma finora senza fortuna
se le finanze lo consentiranno in futuro farò settare le sospensioni e monterò portatarga corto/paramani e frizione antisaltellamento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©