Mertil ha scritto:
Ciao Toni,
Grazie intanto per la risposta.
Credo che il timore sia magari anche dettato dal fatto che tutti in famiglia vedono male la moto, mio padre in primis che a suo tempo fece dei brutti incidenti (sia per gioventù che per sfortunate coincidenze).
E' per questo che comunque cerco di andare oltre la paura (irrazionale) che ho dato che comunque un po' di confidenza ce l'ho avuta e come ogni cosa bisogna semplicemente avere testa e rispetto.
Non mi è sembrata buona nel senso che non mi sentivo a mio agio al 100%, ma sicuramente è anche questione di pratica e di esperienza.
Non conoscevo la cmx500, l'ho spulciata un po' e devo ammettere che sembra interessante.
L'unico dubbio che ho è sulla comodità, nonostante la giovane età soffro già di problemi alla schiena
la seduta con il manubrio più alto non va ad inficiare il comfort?
Sicuramente post-quarantena è qualcosa che potrei andare a vedere.
Edit: ho visto anche la brixton, come sono?
ciao
la cmx500 è una moto facile e onesta, ha una guida misto naked/cruiser però come tutte le moto di questa categoria con doppio ammortizzatore dietro le buche si sentono un pochino, se hai problemi alla schiena potrebbe darti fastidio ma c'è da dire che ha la sella imbottita e le gomme con profilo cicciotto che filtrano dignitosamente.
Fra le moto da te elencate ti consiglio la caballero se per "entrare in contantto con la natura" intendi anche qualche sentiero, strada bianca ecc. La caballero è divertente e facilissima ed è capace anche di andare fuoristrada (certo, con calma e giudizio se si è inesperti, magari dopo aver fatto esperienza su strada )