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Elaborazione Malossi 6t [F12, pareri?]
16145354
16145354 Inviato: 29 Mar 2020 10:13
Oggetto: Elaborazione Malossi 6t [F12, pareri?]
 

Ciao a tutti,Possiedo un phantom f12 che attualmente monta un top trophy,21phbg,top line e multivar e devo dire che va molto bene
Per quest'estate avevo in programma di montare un 6t malossi testa monopezzo con la seguente elaborazione:
6t malossi testa monopezzo
21phbg
Marmitta (pensavo una polini evo o una malossi curva alta)
Multivar 2000
Frizione polini 3g
Rapporti 13/44
Filtro (da vedere)
Pacco lamellare originale con lamelle in carbonio per ora
Che dite puo' andare per iniziare??
 
16145377
16145377 Inviato: 29 Mar 2020 14:21
Oggetto: Re: Elaborazione malossi 6t
 

Tobotopnerof12 ha scritto:
Ciao a tutti,Possiedo un phantom f12 che attualmente monta un top trophy,21phbg,top line e multivar e devo dire che va molto bene
Per quest'estate avevo in programma di montare un 6t malossi testa monopezzo con la seguente elaborazione:
6t malossi testa monopezzo
21phbg
Marmitta (pensavo una polini evo o una malossi curva alta)
Multivar 2000
Frizione polini 3g
Rapporti 13/44
Filtro (da vedere)
Pacco lamellare originale con lamelle in carbonio per ora
Che dite puo' andare per iniziare??


Se il blocco ha parecchi km io metterei in conto di cambiare albero e cuscinetti di banco prima ancora di montare il 6t, e visto che ci sei darei anche una limatina anche al carter per sfruttare al meglio il nuovo GT.
Per la marmitta sul minarelli vai di MHR team curva alta che è una delle migliori ed una delle più versatili, la evo2 sul minarelli purtroppo non è ai livelli della team.
Come sempre detto metterei meglio un correttore di coppia top, maggiorato o anche solo la semipuleggia mobile condotta a camme dritte, perchè il correttore originale con le camme a banana fa abbastanza schifo come erogazione.
Il fitro lascialo originale, modificalo a modo e mettici una red sponge; i rapporti io in un primo momento li eviterei, prova così com'è poi se ti regoli che sei "corto" corri ai ripari.
Il pacco lamellare originale a me non piace perchè è in bachelite rigido, trova un buon usato o un pacco del minarelli 100 cc che è in viton (gomma) e mettici delle lamelle da 0,27 max 0.30 mm.

Per il resto tutto sta nella messa a punto del mezzo, ma di certo sarà MOLTO divertente icon_asd.gif
 
16145430
16145430 Inviato: 29 Mar 2020 22:50
 

Ciao mi ero dimenticato di scrivere che bisogna cambiare anche l'albero su un elaborazione del Genere,ti ringrazio per la risposta.
Un elaborazione del Genere ha bisogno di molta manutenzione che tu sappia?
 
16145462
16145462 Inviato: 29 Mar 2020 23:29
 

Se parti con lo scaldare sempre il cilindro, non farlo surriscaldare ed usare un buon olio per la miscela diciamo che già hai fatto il 50% dell'opera.
Per il resto ovviamente più è stretto l'arco di funzionamento di un motore più necessita di manutenzione per rendere al massimo, ma grosso modo una volta che imposti una taratura buona ed una buona carburazione non dovresti avere grossi problemi, al massimo dovrai cambiare un pò la carburazione in base al clima e compensare l'usura della trasmissione con qualche rasamento....ma proprio se vuoi essere pignolo.
 
16145498
16145498 Inviato: 30 Mar 2020 10:38
 

La manutenzione è anche soggettiva...
C'è chi cambia pistone ogni 3 mesi perchè sente cali di potenza e chi gira con lo stesso finchè non grippa...
Se lo tieni bene dura però davvero scaldalo bene sempre e usa olio buono e occhio alle scaldate

L'elaborazione specialmente sulla trasmissione mi sembra carente... prima di montare un 6t mettere qualche certezza in trasmissione e aspirazione... mi sembra più ben fatto cioè non è che sembra, lo è proprio 0509_mitra.gif

Quin un tempo c'era un somaro che metteva la sito plus sul tpr e diceva anche che andava bene!
Tutto è soggettivo icon_biggrin.gif
 
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