wkowalski ha scritto:
balle
non danneggi nulla. Il problema semmai è che, in condizioni normali, il circuito interno al modulo ABS è isolato dal resto, quindi facendo il cambio del fluido "in casa" cambieresti solo il fluido che sta nelle pinze e nei tubi, mentre nel modulo ABS resterebbe ancora il fluido vecchio... faresti un lavoro a metà insomma. Il concessionario invece ha il computerino della diagnosi da collegare alla moto, con cui fa aprire le valvole dell'ABS e permette di cambiare il fluido anche all'interno del modulo. Alcuni risolvono cambiando il fluido nel modo tradizionale, poi andando a fare un giro facendo attivare più volte l'abs (così il fluido vecchio rimasto dentro al modulo entra in circolo), quindi tornano a casa e cambiano ancora il fluido ... ma non mi sembra molto raccomandabile su una moto
ciao
WK
Quotone, sottoscrivo tutto. Non fare andare mai l'impianto a zero, ma continua a rabboccare olio nuovo finchè non spurghi completamente il vecchio. Per le auto si fa come ha detto Kowalski, si pestano un paio di inchiodate in un piazzale vuoto per far aprire le valvole e si torna in box a finire lo spurgo, in moto sarebbe sconsigliabile. Potresti far entrare l'ABS posteriore in relativa sicurezza, ma non mi sentirei sicuro a far entrare l'anteriore