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Problema ritorno leva frizione
16142553
16142553 Inviato: 13 Mar 2020 16:02
Oggetto: Problema ritorno leva frizione
 

Buongiorno a tutti, ho da un mesetto comprato una z750 del 2009 con 25000 km. Da poco ho constatato un problema alla leva frizione e cioè che non torna indietro a dovere. Rimane un filino tirata ma proprio a pelo. Ciò causa delle leggere sfrizionate agli alti giri, dove la coppia è maggiore, e la moto mi sale di giri come se avesse un variatore piuttosto che un cambio a marce. In un altro topic ho letto che un ragazzo che aveva un problema simile avesse risolto con dello svitol, che ho già usato e mi ha sgrassato per bene la guaina della frizione. Facendo qualche giro, spingo la leva frizione fino a ritorno completo della leva, in modo che non sfrizioni e nessun problema. Quindi mi viene da pensare che la frizione e i dischi non abbiano problemi, se non forse la molla.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa è la foto di come rimane la frizione. Ho cercato di mettere più dettagli possibile. Mi affido a voi.

Ps. Ho già cercato qualsiasi topic e non ho trovato questo genere di problemi
Pps. Tagliando effettuato nemmeno 3 settimane fa con cambio olio bardahl
 
16142581
16142581 Inviato: 13 Mar 2020 19:17
 

Ovviamente prova a mollare tutto il registro, se non basta sfila il cavo e.lubrifica la.guaina e controlla che sterzando da.una parte all altra il cavo non rimanga pizzicato da qualche parte.
 
16142602
16142602 Inviato: 13 Mar 2020 22:07
 

Cambia il cavo completo di guaina e quando lo installi vedi di non fare curve "strane".
Qualsiasi lubrificante gli metti tende con il tempo ad impastarsi con la polvere... e dopo un po' ne peggiora lo scorrimento.
 
16142858
16142858 Inviato: 15 Mar 2020 16:19
 

vale5-0 ha scritto:
Ovviamente prova a mollare tutto il registro, se non basta sfila il cavo e.lubrifica la.guaina e controlla che sterzando da.una parte all altra il cavo non rimanga pizzicato da qualche parte.

Non si può, entrambe le estremità sono saldate eusa_snooty.gif
 
16142860
16142860 Inviato: 15 Mar 2020 16:36
 

Proverò in questi giorni di quarantena a sfilare il cavo e ripulire tutto il cavo e la leva. Eventualmente provo anche a registrare il cavo nei bulloni sopra il copri carter. Se non funziona, comunque sia ho ordinato delle leve nuove e se anche con quelle non funziona ci cambio cavo e guaina che comunque sia penso siano quelli con cui è uscita dal conce. Nel frattempo rimango in attesa per altri consigli icon_cool.gif
Ah sì, la guaina l’avevo già lubrificata con il wd-40 se non l’ho scritto in precedenza
 
16142861
16142861 Inviato: 15 Mar 2020 16:43
 

Se non si può sfilare dalla guaina allora lascia stare e cambia il tutto, ovviamente se le prove di mollare il registro e la verifica che non faccia giri strani il cavo sono negative cambia tutto...
 
16142863
16142863 Inviato: 15 Mar 2020 16:55
 

Sfilare nel senso di sfilarlo dalla leva e dal comando sul carter
 
16142864
16142864 Inviato: 15 Mar 2020 16:57
 

Quindi parli di smontaggio? eusa_think.gif
 
16142866
16142866 Inviato: 15 Mar 2020 17:25
 

Si si smonto tutto il cavo, anche se a sto punto, dato che è da fare e dato che il cavo è vecchio, aspetto che arrivano le leve e faccio tutto in una volta
 
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