Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 16 di 66
Vai a pagina Precedente  123...151617...646566  Successivo
 
Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
16150818
16150818 Inviato: 23 Apr 2020 20:59
 

gilberto36 ha scritto:
Questo dovrebbe essere all'incirca il funzionamento, ed è ovvio che non tiene conto di eventuali barriere e si basa sul bluetooth, ma questo non sarebbe un problema.
Cioè fino qui va tutto bene, ma per essere efficace servono due cose, che ora non abbiamo, velocità e disponibilità di tamponi e velocità nell'esito dei tamponi.
E possibilità di fare i tamponi, sempre in tempi strettissimi a chi è stato in "contatto bluetooth" con la persona contagiata, anche se al momento non presenta sintomi.


Link a pagina di Attivissimo.blogspot.com

Mha, c'è chi ha i miei stessi dubbi, sulla vicinanza, specie se queste app non sono state provate sul campo.

Ad ogni buon conto, perlomeno da parte mia, non ne faccio una questione ideologica ed aspetto, appunto, un report tecnico.

Per quel che riguardo la questione tamponi, tornando al caso che sto seguendo per diretta conoscenza (aneddoto, non statistico), la persona ha avuto risposta entro 48 ore e dovrà essere sottoposto ad un ultimo, definitivo controllo (il tampone è accompagnato dal prelievo di sangue). A spanne si tratterebbe di un soggetto che è guarito senza aver mostrato troppi segni di contagio oltre un mese e mezzo fa (tosse non accompagnata da febbre o perdita del senso del gusto).

Da una parte è un fatto che fa ben sperare (poche conseguenze) dall'altra molto meno (la malattia è parecchio diffusa e può apparire ovunque).

Bho, non ci resta che stare a vedere.
 
16150876
16150876 Inviato: 24 Apr 2020 3:58
 

La "malattia" è quella generata dalla famiglia dei virus responsabili, anche, dell'influenza, normale che sia contagiosa e normale che in tanti la passino come tale, non ci dimentichiamo mai questo.
Il Covid19 è più "cattivo" con i deboli, ma moltissimi la passano senza nemmeno accorgersene o come, ripeto, una comune influenza.

Gatti e leoni sono sempre felini, chiaro che se un gatto ti morde non succede nulla se lo fa un leone ti stacca una mano, ma funzionano uguale: grattagli il mento e si butteranno a pancia all'aria come tutti i felini.

Per questo sono molto scettico sui vaccini e chiusura: i vaccini funzionano sui ceppi dell'anno precedente e chiudere tutto non ha troppo senso in quanto i numeri dicono che tantissimi lo hanno avuto e non se ne sono nemmeno accorti, avessimo avuto un sistema sanitario all'altezza le morti sarebbero state molto inferiori (poi penso che smog e farmaci che consumiamo con eccessiva disinvoltura, unito ad un innalzamento dell'età della popolazione abbiano avuto un peso che nessuno, per ora, ha considerato).

Leggendo i numeri (quindi considerando chi e come) la cosa, parere personale, è abbastanza lampante.
Oramai sono chiacchere, però sarebbe interessante che si cominciasse a ragionare.

Queste le parole di Fauci: Link a pagina di Lastampa.it da leggere bene tutto perchè ci sono parole interessanti sul perchè alcuni Stati americani siano stati colpiti in malo modo.
L'OMS dice che quasi la metà dei morti sono stati dentro a case di riposo, quindi persone molto anziane e spesso fortemente debilitate: Link a pagina di Lastampa.it , ripeto non che allora bisogna fregarsene ma capire il perchè è successo e mettere tutto nella giusta prospettiva, perchè oltre a loro c'è stato un danno psicologico sui bambini ed adolescenti (ma anche adulti) non indifferente e che sarà calcolabile, forse, solo nel lungo periodo, se si saprà mantenere l'attenzione su questo (temo che la fame che ci inonderà farà passare in secondo piano questo, ciò mi fa incazzare perchè i ragazzi sono il futuro e ""noi"" ce ne battiamo il belino...).
 
16151339
16151339 Inviato: 26 Apr 2020 21:09
 

Parliamo di fatti. dopo il 4 maggio ci sara' bisogno dell' ennesima modifica dell' autodichiarazione.
Poi sembra che e' possibile fare la spesa in un supermarket di un altro comune ma solo nella propria reggione. Che mi sembra una gran cosa perche' ho bisogno di acquistare della merce che nel mio paese non si trova. Per quanto riguarda la moto probabilmente e' consentita una trasferta ma solo se bisogna fare acquisti necessari. il discorso di Conte di oggi : Link a pagina di Facebook.com

0510_saluto.gif
 
16151346
16151346 Inviato: 26 Apr 2020 21:55
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Parliamo di fatti. dopo il 4 maggio ci sara' bisogno dell' ennesima modifica dell' autodichiarazione.
Poi sembra che e' possibile fare la spesa in un supermarket di un altro comune ma solo nella propria reggione. Che mi sembra una gran cosa perche' ho bisogno di acquistare della merce che nel mio paese non si trova. Per quanto riguarda la moto probabilmente e' consentita una trasferta ma solo se bisogna fare acquisti necessari. il discorso di Conte di oggi : Link a pagina di Facebook.com

0510_saluto.gif

Sì. Così pare. Lasciando per ora perdere gli argomenti più tecnici (economici, lavorativi, sanitari, tecnologici) trattati qui abbondantemente nelle ultime pagine, e tornando ai quesiti iniziali postati attorno all' 8 - 9 marzo all' inizio della quarantena, prima per la Lombardia e poi per l' intero Paese, sembra proprio che dopo 8 settimane di chiusura, ripresa parziale del lavoro a parte, quasi nulla ritornerà come prima.....La tanto aspettata e pubblicizzata fase 2 sarà ben lontana dal portare un parvenza di normalità in quello che è la vita al di fuori delle esigenze base lavoro - assistenza sanitaria- sostentamento - cura della famiglia.

Certo, qualcosa c' è: esempio, si è cercato di dare una parvenza di maggior umanità ad una cosa triste e dolorosa come le sepolture, permettendo un funerale minimalista fin che si vuole, ma almeno c' è; si permette per esempio ad un figlio che abita da un altra parte, di rivedere un genitore anziano dopo settimane di soli contatti telefonici senza che per forza ci debba essere un motivo di urgenza; si è aperta una porta per gli sportivi individuali, ben venga , mi ci metto anche io e ne sarò lieto, che non dovranno più fare i criceti a correre avanti e indietro sotto casa entro i 200 mt, o versare litri di sudore per un ora in bici sui rulli in casa.....Ma francamente mi sarei aspettato qualcosa di più. O di meno, cioè le famigerate autocertificazioni: almeno se non si esce dalla regione, toglietele! Se esco in bici da solo, per 50 km ipotizzati, e dopo 10 mi fermate, cosa certifico? Cosa dovete controllare a posteriori? Che da lì in poi farò esattamente altri 40 km passando dai paesi x, y, z, e concluderò a casa? E chi mi conferma a mio favore? Non timbro mica il cartellino come al lavoro. Dovrò venire al comando e presentare la traccia GPS come il registratore delle ore dei camionisti?

E per tornare al tema originario del topic, pare proprio che ancora niente gite in moto, neppure rigorosamente da soli! Al che, uno si potrebbe anche chiedere (ed io personalmente, nonostante abbia alle spalle decenni sia di bici che di corse e camminate in montagna e invece solo tre anni di moto, me lo chiedo) : perchè corsa e bicicletta sì e moto no? Sempre naturalmente che uno non la usi al posto dell' auto per andare al lavoro o a fare la spesa o a comperare le mascherine in farmacia....Io quest' ultima un paio di volte l' ho fatto, giusto per muoverla, max 5 / 6 km tra andata e ritorno, forse più stress al motore che vantaggi? Boh!
 
16151351
16151351 Inviato: 26 Apr 2020 22:18
 

Sera a tutti .
Dopo aver ascoltato attentamente il discorso del Presidente del Consiglio , mi ritrovo a rimuginare su considerazioni che potrebbero essere un "copia e incolla" di quelle scritte da "Plantigrado" .
Anchio mi sarei aspettato più coraggio e meno limitazioni….. icon_rolleyes.gif
Forse sbagliando , ma tant' è !
Il tempo è galantuomo , diceva qualcuno .
Speriamo sia vero .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16151381
16151381 Inviato: 27 Apr 2020 7:41
 

Io ieri sera ho avuto la netta impressione che giuseppe conte si sia divertito a mandare in scena un remake del film "amici miei", proponendoci una sua personale rivisitazione della famosa "supercazzola" tanto cara ad ugo tognazzi. In sintesi, parlare tanto e con termini altisonanti, con lo scopo di non dire praticamente nulla.

icon_twisted.gif
 
16151426
16151426 Inviato: 27 Apr 2020 11:35
 

Fase 2?
Quale fase 2?
eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Anch'io mi sarei aspettato qualcosa in più. Certo non il liberi tutti, ma queste nuove "vi diamo la possibilità di fare", mi sa tanto di presa in giro...

Il conte Raffaello "Lello" Mascetti, avrebbe riassunto il tutto in 3 semplici e chiarissime parole:
 
16151461
16151461 Inviato: 27 Apr 2020 14:40
Oggetto: DPCM del 27/04/2020 a seguito corona virus Fase 2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Perdonatemi il dubbio, se ho ben capito, in base al nuovo decreto, si dovrebbe, a partire dal 4/05/2020, poter circolare nuovamente in moto anche a scopo turistico purchè all'interno della propria regione di appartenenza. Attendo eventuali conferme o motivate smentite, grazie 0509_doppio_ok.gif
 
16151463
16151463 Inviato: 27 Apr 2020 14:52
Oggetto: Re: DPCM del 27/04/2020 a seguito corona virus Fase 2
 

coyote2s ha scritto:
Perdonatemi il dubbio, se ho ben capito, in base al nuovo decreto, si dovrebbe, a partire dal 4/05/2020, poter circolare nuovamente in moto anche a scopo turistico purchè all'interno della propria regione di appartenenza. Attendo eventuali conferme o motivate smentite, grazie 0509_doppio_ok.gif


Non sarà possibile.
 
16151465
16151465 Inviato: 27 Apr 2020 14:56
Oggetto: Re: DPCM del 27/04/2020 a seguito corona virus Fase 2
 

coyote2s ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Perdonatemi il dubbio, se ho ben capito, in base al nuovo decreto, si dovrebbe, a partire dal 4/05/2020, poter circolare nuovamente in moto anche a scopo turistico purchè all'interno della propria regione di appartenenza. Attendo eventuali conferme o motivate smentite, grazie 0509_doppio_ok.gif



Amico biker, ti devo smentire.
Non ho ancora avuto modo di googlare la bozza del decreto, ammesso che ci sia, ma avendo ascoltato tutta la diretta di Conte, ti posso confermare che ha parlato chiaramente di spostamenti in presenza di autocertificazione per le stesse motivazioni in vigore ora, con l'aggiunta di attività sportiva individuale (es. jogging) e visite a cito testualmente "congiunti" (e qua si è già aperto un dibattito perchè comprende cognate, zii, cugini, nonni, figli, suoceri, ecc. ATTENZIONE: compagni/compagne con residenze diverse, tipo nel comune limitrofo rimangono al momento esclusi, salvo eventuali specifiche successive).
Per noi amanti delle curve in sella alle nostre amate bisogna ancora attendere.

doppio_lamp.gif
 
16151466
16151466 Inviato: 27 Apr 2020 14:58
 

Riporto una scheda riassuntiva delle nuove disposizioni annunciate ieri.

Dal 4 maggio via libera a:

🔴 Possibilità di spostarsi all’interno della Regione per motivi di salute, lavoro , necessità o per andare a trovare familiari o congiunti. Possibilità di rientro presso il proprio domicilio/residenza
🔴 No party privati
🔴Settore manifatturiero e tessile
🔴Costruzioni
🔴Commercio all’ingrosso funzionale alla manifattura e alle costruzioni
🔴Consentito l’asporto , con consumo presso domicilio non nei pressi dell’attività
🔴Possibilità di riapertura di parchi,ville e giardini(i Sindaci hanno potere decisionale).
🔴Consentita attività sportiva o dinamica senza limiti di distanze dalla propria residenza , ma con distanze di almeno 2 metri.
🔴Si alle cerimonie funebri con partecipazione fino a 15 congiunti, con funzioni preferibilmente all’aperto

Dal 18 maggio via libera a:

🔴Commercio al dettaglio
🔴Musei mostre e biblioteche

Dal 1 giugno via libera a:

🔴Bar e Ristoranti
🔴Barbieri e parrucchieri
🔴Centri estetici
 
16151501
16151501 Inviato: 27 Apr 2020 18:07
 

AG_KTM ha scritto:
Io ieri sera ho avuto la netta impressione che giuseppe conte si sia divertito a mandare in scena un remake del film "amici miei", proponendoci una sua personale rivisitazione della famosa "supercazzola" tanto cara ad ugo tognazzi. In sintesi, parlare tanto e con termini altisonanti, con lo scopo di non dire praticamente nulla.

icon_twisted.gif

Esatto.

Andiamo avanti così, aspettiamo l'immunità di gregge stando rinchiusi in casa, un vaccino per un virus che muta e tutto il resto.

Sono stanco, purtroppo si stà verificando quello che dicevamo da qualche mese.

Auguro a tutti le migliori fortune.
Questo è l'ultimo messaggio in questo topic.
 
16151509
16151509 Inviato: 27 Apr 2020 18:41
 

Per gli spostamenti non è cambiato nulla o quasi.
Ci vuole sempre l'autocerificazione e serve sempre un motivo di comprovata necessità per spostarsi.
Ai motivi di prima di è aggiunto quello della visita ai congiunti, che non vuol dire fidanzati, morosi ed affini, all'interno della stessa regione.
In più si potrà uscire per recarsi al ristorante/gelateria/rosticceria per prelevare cibo da asporto dopo prenotazione telefonica o on line.
Però se devo andare al ristorante a prendermi da mangiare....forse è più comodo che me lo faccio consegnare a domicilio.
 
16151546
16151546 Inviato: 27 Apr 2020 21:13
 

Quindi mi sembra di capire che dal 18 maggio se riaprono i negozi al dettaglio non essenziali allora posso uscire anche per motivi non strettamente necessari, come andare in ferramenta o nel negozio di articoli sportivi. Sempreche' le curve di contaggio non risalgono. icon_rolleyes.gif beh ovviamente una volta che possono imporre il proibizionismo a tutti non lo mollano di certo.

0510_saluto.gif
 
16151606
16151606 Inviato: 28 Apr 2020 7:37
 

gilberto36 ha scritto:
Per gli spostamenti non è cambiato nulla o quasi.
che non vuol dire fidanzati, morosi ed affini, all'interno della stessa regione.


Fortunatamente è arrivato il chiarimento di Conte, verrà poi aggiunto alle FAQ ufficiali.
Per "congiunti" intende anche affetti stabili
 
16151610
16151610 Inviato: 28 Apr 2020 7:57
 

Una questione interessante che ho sentito dibattere ieri sera in un tg locale (cittadino) è la questione dei comuni limitrofi per i quali sarebbe stato più saggio prevedere la possibilità di movimento, anche se in una regione diversa.

Insomma, se sto a Gonzaga (Mn) avrebbe più senso potessi andare a Reggiolo (RE) che non a Laveno-Mombello (VA), fatta salvo la presenza di parenti o motivi di lavoro.
 
16151611
16151611 Inviato: 28 Apr 2020 8:00
 

Fra' tira e molla qui si naviga a vista di un paio di settimane alla volta. e siccome gli Inglish dicono da 3 a 6 mesi per ottenere un minimo sindacale di liberta' forse bisgona aspettare i primi di giugno. Cioe' fin quando saremo liberi da autocertificazioni e lasciapassare. Le concessioni del 4 Maggio mi sembrano davvero poca roba. eusa_think.gif

tibbs ha scritto:
Una questione interessante che ho sentito dibattere ieri sera in un tg locale (cittadino) è la questione dei comuni limitrofi per i quali sarebbe stato più saggio prevedere la possibilità di movimento, anche se in una regione diversa.

Insomma, se sto a Gonzaga (Mn) avrebbe più senso potessi andare a Reggiolo (RE) che non a Laveno-Mombello (VA), fatta salvo la presenza di parenti o motivi di lavoro.

Condivido al 100%


0510_saluto.gif
 
16151617
16151617 Inviato: 28 Apr 2020 8:52
 

Cercasi zia in affitto a Foppolo. icon_asd.gif
 
16151628
16151628 Inviato: 28 Apr 2020 10:37
 

gilberto36 ha scritto:
Per gli spostamenti non è cambiato nulla o quasi.
Ci vuole sempre l'autocerificazione e serve sempre un motivo di comprovata necessità per spostarsi.
Ai motivi di prima di è aggiunto quello della visita ai congiunti, che non vuol dire fidanzati, morosi ed affini, all'interno della stessa regione.
In più si potrà uscire per recarsi al ristorante/gelateria/rosticceria per prelevare cibo da asporto dopo prenotazione telefonica o on line.
Però se devo andare al ristorante a prendermi da mangiare....forse è più comodo che me lo faccio consegnare a domicilio.


Sopratutto, e visto il sito in cui stiamo discutendo forse non è banale scriverlo, non c' è nessuna differenziazione tra viaggi / spostamenti in moto, in auto o mezzi pubblici (a parte ovviamente il numero passeggeri e quindi le diverse precauzioni e concessioni per distanziamento). Quello che finora si poteva fare in auto lo si poteva fare anche in moto, e lo stesso sarà dal 4 maggio, ma pare proprio nulla di più. Quindi se finora erano concessi i soliti spostamenti per lavoro, acquisti di generi alimentari o prima necessità e farmaceutici, visite ed esami medici e simili e altri "impellenti ed inevitabili motivi" diciamo così di assistenza familiare, come ben dici da prossima settimana qualche apertura in più, sopratutto intesa come normali visite a famigliari e "congiunti" icon_asd.gif , possibilità in pizzerie e simili di comperare cibo da asporto e portarlo a casa e qualche concessione sicuramente apprezzata dagli sportivi. Ma in tutti i casi, auto, moto o quant' altro con la beneamata certificazione

Mi incuriosisce una cosa, che riguarda l' attività sportiva / ricreativa: permessa in teoria su tutto il territorio regionale, ma da capire se si intende limitata al fatto che uno devo uscire di casa già a piedi o con la bicicletta / monopattino / canoa.....o se è concesso l' uso dell' auto per raggiungere il luogo dove iniziare. Ad esempio mi vengono in mente i mountain bikers che in genere raggiungono in auto zone con parcheggio dove partono i sentieri nei boschi, o chi ha un kajak e lo fissa su tetto per andare al fiume o lago; ma anche un normale escursionista a piedi che si fa in auto qualche o anche parecchie decine di km per raggiungere il paese in valle e iniziare la scarpinata già in quota.

Ma non penso che sia così, perchè se questo fosse permesso, allora sarebbe anche facile l' inganno: una coppia o anche una famigliola vuole fare una gita fuori porta per mezza giornata per sfuggire la calura della città, come del resto avrà fatto da anni e anni, e non ha nessuna intenzione di camminare ore su sentieri perchè magari non l' ha mai fatto, pero è disposta a fare 10' per raggiungere un bel pratone sulla riva del laghetto e rilassarsi.....basta che si mettano in auto uno zainetto e un paio di scarponcini....se ti controllano in uscita della città gli dici, anzi, gli metti per iscritto che andate a camminare in montagna; poi una volta scesi dall' auto, chi verifica quanto cammini e quale attività fisica fai?

Ma anche se teoricamente con l' auto fosse concesso, con moto la vedrei già più difficile, perchè in genere noi su questo forum siamo coscienziosi eusa_clap.gif e usciamo sempre con giacca e pantaloni e protezioni, difficilmente conciliabili con attività di camminata.... eusa_wall.gif
 
16151653
16151653 Inviato: 28 Apr 2020 12:44
 

RickyMM ha scritto:
Cercasi zia in affitto a Foppolo. icon_asd.gif

beh ma anche una nonna che abita alla fine del lungomare potrebbe essere utile. eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
 
16151655
16151655 Inviato: 28 Apr 2020 13:04
 

ZioPigTurbo ha scritto:
RickyMM ha scritto:
Cercasi zia in affitto a Foppolo. icon_asd.gif

beh ma anche una nonna che abita alla fine del lungomare potrebbe essere utile. eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif


Ah, beh. Se è per questo, io che abito in periferia cittadina di Como, ho una sorella in Valle Intelvi: tradotto, 20 km di strada sul lago, e un altra decina di curve curvose in valle.....ma non ho un gran feeling col suo compagno, perciò.....lascerò che venga lei a trovare me e la nostra mamma.
 
16151741
16151741 Inviato: 28 Apr 2020 19:03
 

FireFox152 ha scritto:
Fortunatamente è arrivato il chiarimento di Conte, verrà poi aggiunto alle FAQ ufficiali.
Per "congiunti" intende anche affetti stabili


0509_up.gif
 
16151828
16151828 Inviato: 29 Apr 2020 8:30
 

Buon giorno.

Grazie a Lilit che ha scritto:

Riporto una scheda riassuntiva delle nuove disposizioni annunciate ieri.

Dal 4 maggio via libera a:

🔴 Possibilità di spostarsi all’interno della Regione per motivi di salute, lavoro , necessità o per andare a trovare familiari o congiunti. Possibilità di rientro presso il proprio domicilio/residenza
🔴 No party privati
🔴Settore manifatturiero e tessile
🔴Costruzioni
🔴Commercio all’ingrosso funzionale alla manifattura e alle costruzioni
🔴Consentito l’asporto , con consumo presso domicilio non nei pressi dell’attività
🔴Possibilità di riapertura di parchi,ville e giardini(i Sindaci hanno potere decisionale).
🔴Consentita attività sportiva o dinamica senza limiti di distanze dalla propria residenza , ma con distanze di almeno 2 metri.
🔴Si alle cerimonie funebri con partecipazione fino a 15 congiunti, con funzioni preferibilmente all’aperto

Dal 18 maggio via libera a:

🔴Commercio al dettaglio
🔴Musei mostre e biblioteche

Dal 1 giugno via libera a:

🔴Bar e Ristoranti
🔴Barbieri e parrucchieri
🔴Centri estetici

Sembra che i concessionari di motociclette debbano restare chiusi da questo elenco, o avendo un'officina
per l'assistenza possono tenere aperta solo questa.
O possono rientrare nell'elenco del settore automotive ( auto, camion, camper ecc.): mi sa che i nostri amici che lavorano in tutte le concessionarie siano in attesa dei soldi messi a disposizione dal Governo.
Come la vedete dai comunicati del Governo? Grazie.
 
16151841
16151841 Inviato: 29 Apr 2020 9:47
 

twin7452 ha scritto:
Buon giorno.


Sembra che i concessionari di motociclette debbano restare chiusi da questo elenco, o avendo un'officina
per l'assistenza possono tenere aperta solo questa.
O possono rientrare nell'elenco del settore automotive ( auto, camion, camper ecc.): mi sa che i nostri amici che lavorano in tutte le concessionarie siano in attesa dei soldi messi a disposizione dal Governo.
Come la vedete dai comunicati del Governo? Grazie.


Officine e gommisti (anche di moto) potranno aprire regolarmente (trattandosi di attività di assistenza a mezzi di trasporto, e moto e scooter sono mezzi di trasporto e possono essere utilizzati per spostamenti con giusta causa).
Pare che potranno essere aperti anche i settori di vendita, nel caso in cui si renda necessario sostituire il proprio veicolo a due ruote utilizzato quotidianamente per recarsi al lavoro etc.
L'autocertificazione sarò comunque necessaria, perchè ci si potrà andare solo se serve davvero.

Link a pagina di Insella.it
 
16152060
16152060 Inviato: 30 Apr 2020 10:55
 

Non ho capito se officine e gommisti quindi saranno aperti al pubblico come normale oppure continueranno ad essere aperti ma solo su appuntamento (come accade adesso): il mio gommista è aperto da due settimane, mentre il service ducati di settimana prossima me l'han fatto prenotare con molte accortezze perché "i clienti non possono incontrarsi in officina". Boh eusa_think.gif
 
16152064
16152064 Inviato: 30 Apr 2020 11:15
 

Certo che sono aperti, riparatori e negozi di ricambi per auto/moto possono lavorare... poi se qualcuno fa solo su appuntamento sono fatti suoi.

ciao

WK
 
16152159
16152159 Inviato: 30 Apr 2020 22:13
 

Portata proprio oggi a fare tagliando, e ritirata in giornata. Concessionario chiuso alla vendita ma aperto per officina manutenzioni e riparazioni. Su appuntamento, ovviamente con la mia bella dichiarazione; però a cose oramai fatte credo di essermi preso un azzardo: infatti quando ero lì mi ha detto che altri due mezzi che aveva in riparazione li avrebbe riportati di persona ai proprietari con il furgone....Al che ho capito che lui da solo in officina poteva lavorare, ma io forse non avrei potuto andarci se non per motivi di reale necessità che non so se avrei potuto esporre. Mi è andata bene
 
16152209
16152209 Inviato: 1 Mag 2020 6:57
 

La moto è un mezzo di trasporto come altri, può essere usato anche come mezzo per andare al lavoro, quindi la manutenzione ordinaria, straordinaria e riparazione sono necessità come mangiare, lavorare ecc.
Non hai rischiato niente, basta solo che ti hanno fatto la fattura, nel caso che il controllo fosse avvenuto nel viaggio di ritorno
 
16152248
16152248 Inviato: 1 Mag 2020 11:11
 

Infatti è quello che mi aveva detto il titolare e confermato anche dalla polizia stradale che avevo interpellato in precedenza. Solo che..... essendo io in pensione da fine gennaio, avrei avuto qualche dubbio sul dimostrare la reale necessità di farlo proprio ora. Però visto che dal giorno 4 maggio in realtà cambierebbe poco, ho preferito fare subito, appena hanno aperto officina
 
16152281
16152281 Inviato: 1 Mag 2020 14:36
 

Con la moto ci puoi andare a fare spesa o trovare la mamma che non ha altri sostentamenti o andare al Pronto Soccorso.

L'importante è non andarci a fare il giro al mare, ma se i meccanici sono rimasti aperti vuol dire che servono!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 66
Vai a pagina Precedente  123...151617...646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©