wkowalski ha scritto:
Per la pillola, a parte che sono maschio e non mi riguarda 🙂 tutta sta moria di donne non la vedo in giro... le trombosi che causa sono più frequenti ma curabilissime, e soprattutto si conoscono i fattori di rischio, ossia le condizioni di salute della singola donna che favoriscono la formazione di trombi... se sei a rischio, la pillola non ti viene proprio prescritta e il problema è risolto. Col vaccino di astrazeneca invece siamo nella nebbia più completa, ad oggi non si sa nulla sui fattori di rischio, su quello che può succedere con le seconde dosi, ecc. Il tutto è dichiarato dall'EMA con grande onestà scientifica sui suoi ultimi comunicati; l'unica cosa abbastanza certa è la maggiore incidenza di queste trombosi nei soggetti under 50-60, per cui ormai dappertutto si raccomanda di non somministrarlo sotto quella fascia d'età... per i più giovani la cosa più prudente è aspettare e vaccinarsi coi vaccini a mRNA, coi quali il problema invece non esiste.
Sta moria di donne non la vedi perchè se muore una a 100 km da casa tua per la pillola non lo vieni a sapere, perchè non fa notizia, mentre se a uno che ha fatto il vaccino dall'altra parte del mondo gli viene il mal di testa finisce in prima pagina di tutti i giornali.
Quindi, se ho capito bene, se sei a rischio, la pillola non te la prescrivono, ma nonostante questo ci sono molti più casi di trombosi causati dalla pillola che dal vaccino....
Hai provato a chiedere al tuo medico cosa ne pensa riguardo alla seconda dose?