CBR_125R ha scritto:
Ora ti chiedo una cosa: le hai mai provate queste Mitas? O è solo il ragionamento "Costano poco, valgono poco"?
Evidentemente frequenti piste grandi dove gomme, moto e pilota hanno uno stress non indifferente, riparametriamoci sulle piste e nel contesto del topic, non si parla di voler andare al Mugello e girare in 2.00 con un 600cc stock, ma di fare un corso che,prima della velocità, t'insegna come stare sulla moto e come approcciarti alla pista nella maniera corretta, senza guardare il cronometro.
Se il GSX-R di cui parliamo non è nuovo, mi preoccuperei più delle sospensioni e dei freni che di un treno di gomme stradali sportive.
No, non le ho mai provate, non ho il coraggio.
Ho un amico che gira spesso con me per strada e che ha circa il mio stesso passo e che di solito si trova bene con le gomme che uso io, che le aveva montate su di una tuono, siamo usciti due sabati e poi le ha tolte e buttate.
Poi, in generale non credo che ciò che costa poco possa essere valido come ciò che costa di più. Sicuramente spesso nelle cose che costano tanto ti fanno pagare un po' anche il blasone, e a volte il rapporto qualità prezzo può essere più vantaggioso in qualcosa che costa poco ma lo è anche perchè la qualità è inferiore.
Mi spiego, personalmente, per certe cose, tipo gomme, freni, caschi, protezioni, io principalmente non guardo il rapporto qualità/prezzo. Cioè se una cosa che vale 8 me la fanno pagare 8 e una cosa che vale 10 me la fanno pagare 12 io scelgo la seconda.
Seguendo il tuo ragionamento, visto che la pista è piccola, visto che è il ritmo è pensato per i neofiti assoluti, sospensioni e freni vanno bene così come sono