CBR_125R ha scritto:
Guarda a Franciacorta ho visto girare in 1.27 uno con l'Africa Twin 1000 con le sue gomme originali e con su circa 9000km, non ha fatto due tre giri ne ha fatti una decina tutti con lo stesso tempo.
La prima volta che andai a Franciacorta, tre anni fa, andai ad Aprile, inizio, per fare il corso con Pedersoli "Guida Sportiva" avevo le M7 RR montate fresche, per fare quel corso sono state più che sufficienti, chiaro c'erano altre temperature, ma si fa visti i ritmi del corso, chiaro che bisogna avere in mente con che gomme si stà girando e non bisogna forzare troppo.
Per fare una pistata con corso direi che problemi non ce ne sono, cominciasse ad andare in pista, nella stagione bollente, per più di una volta all'anno allora avrebbe senso preventivare l'acquisto di altri pneumatici.
Non mi pare che l'at monti le mitas di primo equipaggiamento
Quindi secondo te le m7 e le mitas si equivalgono?
Io ho visto a misano girare poco sotto i due con le mitas e lanciarsi nel ghiaione.
Poi forse non riesco a farmi capire, non ho consigliato di prendere una gomma specialistica per la pista, ci sono tante gomme stradali, che fanno, per strada, gli stessi km delle mitas, ma che se portate in circuito ti fanno stare più tranquillo. Però è ovvio che costano di più.
Se costano così poco, ci dovrà pur essere un motivo....