studioso ha scritto:
ragazzi vi ringrazio dei vostri consigli, ma per quanto concerne la cilindrata ( pur riconoscendo la fondatezza di quanto evidenziate) sono convinto. I motivi sono molteplici: mancanza di tempo e voglia al momento per prendere la patente a ; budget limitato; voglia di verificare se davvero le due ruote con marce fanno per me.
Quanto alle prestazioni la userei in città, per meri fini ludici, e i 60 all'ora mi fanno piu che bene. Ho avuto uno scooter 125 pochi mesi fa e mi portava in salita per quanto mi serve. Ho avuto anche modo di constatare che la keeway super light di un conoscente faceva i 50 all'ora su discrete salite.
L'idea e di familiarizzare con le marce su tratte breve e non adatte ad alta velocità. Poi piu in la si vedrà
ok se il problema è effettivamente la patente la tua scelta ci puo stare.
ti direi a questo punto di chiedere al tuo amico se te lo fa provare. per vedere come ti sembra. perche con quel peso potenza ti assicuro che alla lunga rimpiangerai lo scooter.
con una moto 125 dovrai continuamente cambiare marca per qualsiasi cosa contro la comodita del variatore.
onestamente ti direi di prendere un altro scooter in attesa di fare la patente. tanto onestamente palrando usare le marce sulla moto non è niente di difficile ma puo diventare fastidioso se ogni 5 metri ti tocca cambiare. sopratutto se devi fare anche percorsi brevi