squander ha scritto:
ragazzi basta terrorismo, gli inesperti non vanno spaventati con le storie da bar.
18 mesi non sono pochi ma non diventa acido, si potrebbe benissimo usare e portare a fine vita, magari anticipando qualcosa (che è diverso da "buttalo e basta"). vi ricordo che oramai si usano i sintetici, che non sono organici e non assorbono nulla finche restano fermi dentro un blocco motore.
piuttosto l'obbligo di cambio dovrebbe venire dalla garanzia che ti dice esplicitamente di rispettare i tempi da libretto.
ILGIUSE ha scritto:
Confermo quanto detto da squander.
Ho la moto ferma anche io da un anno e mezzo e ieri ho chiamato il concessionario officina per sapere cosa fare e come dovevo comportarmi dopo uno stop così lungo.
Risposta loro "se hai tenuto in carica la batteria accendi a vai a farti un giro. con calma ti do l'appuntamento per un tagliandino di controllo, senza paura".
Grazie mille ragazzi.
A onor del vero anch’io ho chiesto al mio meccanico lumi in merito e mi ha detto di star tranquillo anche in virtù della mia guida abbastanza tranquilla.
Mi ha confermato che l’olio che si usa oggi ha durate e percorrenze molto superiori al passato e che anche lui per le sue moto non è così fiscale come indicato nei manuali.