Calimar ha scritto:
Seeee vabbé tutti cattivi ora.
Sulla negazione della polizza incendio-furto sono d'accordo, ma sono anche sicuro che a napoli ti costerebbe quanto la moto stessa... e a quel punto non la fa nessuno e siamo al punto di prima.
Sul premio assicurativo, la questione è semplice. La tua residenza è l'indicazione di dove tu vivi abitualmente. Se non ci abiti più, a Napoli, va cambiata. Se la tua azienda ti paga come trasfertista, lo fa per godere dei vantaggi fiscali che ne conseguono, e quindi sta di fatto evadendo il fisco. Il problema è quello, mica che le assicurazioni costano di più a Napoli.
Di fatto la residenza è l'unico modo per accertare veramente dove sei. Altrimenti io potrei dichiarare all'assicurazione di essere domiciliato a Pochi di Salorno, dove i furti sono 3 ogni 10 anni, e circolare tranquillo a milano essendo residente a milano. E chi mi controlla?
La residenza, invece, per cambiarla devi dimostrare di abitare al tuo nuovo domicilio, e quindi è certificabile. Non si può (TEORICAMENTE) truccarla, ed è per quel motivo che si usa quella.
Che io sappia. Per altro non tutte le assicurazioni dipendono SOLO dalla cilindrata - la mia dipende dai cv e dal numero di rapporti (
)... fai tu.
La polizza incendio-e-furto non costa quanto la moto stessa, ma non credo che si possa negare un servizio che la "compagnia alla quale un agenzia si appoggia" fornisce in tutta Italia, tranne, guardacaso, a Napoli. Se "tu" compagnia grossa di assicurazioni, apri un agenzia in una città, ti assumi gli oneri e gli onori di quella città.....sennò le agenzie non le fai aprire!!!! Quali sono gli oneri, beh, non c'è bisogno che lo spiego visto, che Napoli, si sà, magari è un pò più "pericolosa" di Brescia, ad esempio.....gli onori invece, sono tutti i soldi che guadagni di più in questa città, rispetto ad una più tranquilla......certo, ti può capitare il "disonesto", ma ti assicuro che c'è tanta brava gente, che vuole pagare la propria RC nel giusto e che non vuole creare problemi alle assicurazioni!!! E' un pò come giocare in borsa no......più rischi, più guadagni, o magari perdi!!!!
Per quanto riguarda la residenza, ti assicuro che la mia azienda non evade il fisco, visto che la forma di "trasfertismo" entro alcuni limiti economici, è riconosciuta nei contratti di lavoro, quindi non vedo cosa centri con la questione......io osservavo solo che se si assume una propria responsabilità sul fatto che si utilizza un mezzo solo ed esclusivaente in una città, piuttosto che in un'altra, perchè non si divrebbe poter godere dei diritti della città dove effettivamente si utilizza il mezzo??? un pò come la responsabilità che si assume se si dice che si è il "guidatore esclusivo" di una moto o macchina che sia!!
Per il resto, sono io impreparato, ma non sapevo che esistevano assicurazioni che vanno in base ai Cv ed ai rapporti.......non puoi dire qual'é???