Leggi il Topic


Erogazione Husqvarna 701 post 2017
16134161
16134161 Inviato: 4 Feb 2020 17:56
Oggetto: Erogazione Husqvarna 701 post 2017
 



Ciao a tutti, ho una domanda su Husqvarna 701 post 2017. Vorrei sapere perché quando si parla di motard 450 4t racing, che hanno motori vuoti ai bassi ed esplosivi agli alti, si dice che siano dei motori con un erogazione "cattiva" e scorbutica, mentre quando si parla di Husqvarna 701 post 2017, si dice che sia vuoto ai bassi ed esplosivo agli alti e che abbia un'erogazione lineare. Per quanto ne sappia io, erogazione lineare e motore che ti strappa le braccia quando entra la coppia agli alti mi sembrano due concetti opposti...Qualcuno mi sa interpretare quello che dicono i tester? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
16134193
16134193 Inviato: 4 Feb 2020 20:55
 

Prova un 450 racing.. Vedi che vuoto ai bassi e'... Si si.
 
16134288
16134288 Inviato: 5 Feb 2020 10:43
 

I 450 motori vuoti ai bassi? Proprio no anzi.. Il pregio dei 450 è proprio il fatto che abbiano tutta la coppia in basso e magari non troppo allungo. L'unica "racing" che ho provato e ho trovato vuota ai bassi è l'SWM 500. Questa si che l'ho trovata molto simile al 701 come erogazione. Un sacco di allungo ma poca spinta in basso.
 
16134644
16134644 Inviato: 6 Feb 2020 22:38
 

Scusate ma se parliamo di cross motardizzati? Quelli si che vanno solo in alto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16134649
16134649 Inviato: 6 Feb 2020 22:49
 

Beh comunque probabilmente mi sono appunto confuso con i cross motardizzati... comunque da quello che ha scritto Inkreative erogazione "lineare" si intende ai bassi giri dove è molto tranquilla e poi arriva la coppia di colpo in alto. Quello che mi sembra strano, però, è che ad esempio sul TM SMR 125 non è mai stato detto che avesse un'erogazione "lineare"....come si spiega questo?
 
16134653
16134653 Inviato: 6 Feb 2020 23:25
 

Oh se sei convinto senza provarle. Poi già la parola cross... Rapporti corti.. diagramma di fase non certo da Mugello. Bah..
 
16134714
16134714 Inviato: 7 Feb 2020 10:03
 

Infatti ho detto che mi sono confuso con quelle da cross...
 
16134723
16134723 Inviato: 7 Feb 2020 10:31
 

Daniele_2004 ha scritto:
Beh comunque probabilmente mi sono appunto confuso con i cross motardizzati... comunque da quello che ha scritto Inkreative erogazione "lineare" si intende ai bassi giri dove è molto tranquilla e poi arriva la coppia di colpo in alto. Quello che mi sembra strano, però, è che ad esempio sul TM SMR 125 non è mai stato detto che avesse un'erogazione "lineare"....come si spiega questo?

All'inizio si parlava di 4t, ora hai tirato in mezzo i due che è risaputo avere la coppia spalmata in alto SEMPRE e quindi vuoti in basso. Solo i KTM hanno la coppia un po' più in basso perchè nati come mezzi da enduro e studiati per quello. E in questo ho parlato per i 125cc 2t. Perchè le cilindrate più grosse hanno un erogazione un pelo differente per non parlare delle diverse versioni di 2t street e racing.. Altra cosa: il termine lineare non è per forza inteso come "tranquilla finchè non entra in coppia". Anzi. Lineare sta ad indicare un aumentare di giri equo e costante senza bruschi cambi di ritmo. Poi ovvio che man mano che accorci i rapporti l'erogazione tenda ad essere meno lineare e più brusca! Ma un 701 (prendendo l'esempio iniziale) coi rapporti originali da motard è parecchio lineare come erogazione (anche per via della cilindrata) e ha parecchio allungo. Ergo: prova un 450 motard e poi un 701. Vedrai l'abisso di differenza tra le due per quel che riguarda l'erogazione e la spinta.. PS: lascia stare i tester delle varie testate giornalistiche sia per quel che riguarda le auto che per le moto. Ricordati sempre che ricevono soldi dalle case produttrici per cui fanno i test e le recensioni quindi sono "OBBLIGATI" a parlar bene del prodotto..
 
16134732
16134732 Inviato: 7 Feb 2020 11:13
 

Quoto Lnk ovviamente. Ma provale o no? 20 anni fa Provai un cagiva wmx 89 125 cross.. Tutte le marce veniva su di gas a momenti. Yz 250 89 cross prima quinta di gas. Il 500 non ne parliamo. Boh... E poi son "vuote" ... E quelle piene cosa fanno?? . Stanno ferme a slittare e bruciare gomme? I kart che hanno fasature si vuote ai bassi mi pare volino ed accelerano mica male. Claro se vuoi fare una curva da seconda in 6 e pensare di uscire sparato...
 
16134813
16134813 Inviato: 7 Feb 2020 17:22
 

Ragazzi scusate se rompo le palle ma io non mi posso permettere di provare delle moto del genere....ho 16 anni e penso che nessuno sarebbe disposto a farmele provare. Volevo dire, "lineare" si intende appunto dove non c'è un aumento di potenza ad un certo numero di giri in modo brusco, quindi in teoria la moto dovrebbe andare alla stesso modo ai bassi, medi, alti. Solo che se l'Husky 701 è vuota ai bassi, mi sembra un po' in contraddizione con questo discorso...( non penso sia una cosa facile da spiegare) icon_asd.gif
 
16134853
16134853 Inviato: 7 Feb 2020 22:20
 

I cross nei campi li puoi provare.. Sempre con attenzione... Come feci io 20 e passa anni fa. Il 700 di sicuro vola ma magari e' tarpato da sto euro normativa e dunque non e' esplosivo come dovrebbe essere un motore così. Di sicuro sarà lineare al massimo.. Ormai limitano tutto decidono accensione ed iniezione e mica te lo dicono . Con l iniezione si può fare. Con i carb non potevi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©