Inviato: 31 Gen 2007 11:26 Oggetto: Macchie su collettori scarico R 1200 RT
Ciao Tutti!
avrei bisogno di un'informazione: dopo un lavaggio (ovviamente a moto fredda) ho notato delle macchie che corrispondono a delle goccioline ed un altra più estesa sui collettori di scarico della mia RT. Sembra quasi che l'acqua o altro abbiano tolto la patina bluastra, infatti le macchie sono color metallo. Come si può fare ad eliminarle? Oppure secondo voi usando la moto quelle parti torneranno a diventare ramate-bluastre?
Ovviamente ho provato a trattare la parte con polish liquidi non abrasivi ma.. senza risultati
Una volta i tubi erano doppi e quello esterno non si colorava mai.. ora si vuole spendere meno e queste cose sono all'ordine del giorno..
Allora.. dipendentemente dal tipo di macchia si può o no fare qualcosa..
Qualcuna va via, altre bisogna ingegnarsi altre abituati a vederle..
L'unica possibilità la da lo SVITOL.. hai capito bene.. devi spruzzarlo direttamente sui colli e passare con una spugna strofinando.. poi lavalo via bene con l'acqua altrimenti quando accendi ti diverti.. (fumo, odore e compagnia..). Stessa cosa per pulire bene i cerchi, ma in concentrazione minore e senza lasciarlo tanto su..
questo è il modo di preparare le moto usate in concessionaria per l'esposizione.. Ero un impiegato commerciale e nel tempo che sono rimasto a fare quel lavoro ho cercato di portare via il bagaglio di nozioni più grande che potevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon lavoro..
Prova con quello per gli argenti (non ricordo il nome)...o con il limone (non lo tenere molto sopra però...).
ottimi sono il duraglit, in batuffoli già imbevuti od il Sidol... molto più potente, ma va usato con cura perchè ha vapori tremendi e trita le dita.... (usa sempre i guanti).
altrimenti la solita pasta cremosa Bmw..... (costa cara ma è comunque buona..)
ciao e a risentirci
COMM73
Motociclista DOC
Ranking: 361
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi