Piccole boccole/rivetti su guarnizione testata chiedo aiuto.
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Inviato: 2 Gen 2020 20:12 Oggetto: Piccole boccole/rivetti su guarnizione testata chiedo aiuto.
Ciao a tutti e Buon Anno Nuovo a tutti.
Ho un dubbio e non trovo nessuna risposta, magari qui qualcuno può aiutarmi.
Dunque, ho smontato testa e cilindro della mia moto 4T per cambiare fasce e guarnizioni etc..
Mi sono accorto che la guarnizione della testata (in metallo) è "doppia" e tenuta insieme da due specie di "mini boccolette" metalliche di color ottone/bronzo (sono tipo dei rivettini).
Chiaramente, quelle della vecchia guarnizione sono schiacciate e usurate metnre, quelle della nuova guarnizione ( vedi foto di esempio su questo link: Link a pagina di Cometic.com ), sono chiaramente nuove e ben più sporgenti.
La mia domanda è:
E' corretto che ci siano queste boccolette/rivettini e che debbano essere lasciati li sulla guarnizione senza doverli togliere?
Cioè, se installo la nuova guarnizione e poi vado a serrarare le viti testa/cilindro, quelle boccolette non mi rovinando il piano della testa? SI schiacciano una volta serrate le viti ed è giusto così?
Non vorrei magari che facessero poi spessore e non ci sia la giusta tenuta, è la prima volta che lo faccio e chiedo quindi a voi esperti.
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto e il vs consiglio.
Ciao:-)
Giorr
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2020 23:36
se sei certo che la guarnizione è quella giusta, sarà tutto normale... forse i rivettini schiacciandosi formano una guarnizione intorno ai passaggi dell'olio... ci ho preso? 🙂
ciao
wk
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
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Inviato: 3 Gen 2020 0:33
Ciao, confermo che la guarnizione è la sua, identica identica a quella vecchia che ho smontato. Su quella vecchia come dicevo, i "rivettini" praticamente non si vedono più ma si vede comunque che c'erano, sono rimasti dei residui.. chiamiamoli così, si vede insomma. SU quella nuova sono ovviamente nuovi. Per questo mi chiedevo se fosse corretto averli ecco tutto. No, non fungono da passaggio dell'olio.. o magari si, non saprei nel senso che non hanno coincidenze con nulla se non venire appunto appiattiti sulla base della testa quando poi vengono serrate le viti stesse della testa con il cilindro. La mia perplessità è proprio questa, ho paura che serrando facciano poi spessore (tanto o minimo che sia), e che altresì mi rovinino magari anche la base della testa che ovviamente è alluminio (ma magari i rivettini sono ancora più morbidi dell'alluminio stesso e vengono schiacciati comunque e senza nessun problema o conseguenza). Ecco. Tua esperienza? Mai viste guarnizioni del genere con queste "boccolette"? Magari qualcun'altro ha esperienze in merito? Grazie mille.
Giorr
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2020 22:37
Nessuno con altri pareri? Grazie.
Giorr
Senza Targa
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